Finalmente Flash 27,5

NicoR1

Biker superioris
Come promesso ecco le prime foto della Flash in versione 27.5....
oggi prima prova a breve un report completo..

intanto:
Esteticamente- la bici sembra una BELVA quel pò di circonferenza in più le da tanto l'aria di una "enduro" cattiva.
Prime pedalate- ho fatto un semplice giro vicino il negozio e la differenza si sente TANTO come altezza pensavo che 1cm non facesse nulla.
tecnia- lo spazio posteriore è AMPIAMENTE sufficiente (pensavo peggio ho visto bici on 1mm di spazio)
Negativo- i pacenti quasimoto mi sembrano veramente soft non so se avrò il coraggio di correrci...
 

Allegati

  • IMG_2563.jpg
    IMG_2563.jpg
    62,1 KB · Visite: 328
  • IMG_2564.jpg
    IMG_2564.jpg
    60 KB · Visite: 306
  • IMG_2565.jpg
    IMG_2565.jpg
    60,4 KB · Visite: 252
  • Mi piace
Reactions: ciccione

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
considera che per esperienza diretta i pacenti sembrano di sezione stretta ma sono più massicci dei racing ralph quindi lo spazio non ti manca, piccola curiosità, di che taglia è il telaio?
 

DesmoDiego

Biker novus
26/6/11
32
0
0
Sarzana
Visita sito
Caspita...mi ingolosisce molto questa cosa....
Posta qualche foto in qui del passaggio ruota e qualche sensazione "all'uso".
Ma hai fato modificare l'idraulica della Lefty?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
lo sapete che se per sfiga tirate su da sotto un sasso grosso anche solo 1,5 cm buttate il telaio e la garanzia vi ride in faccia?

Se tiri su un sasso da uno.cinque centimetri è probabile che butti il telaio anche se hai ruote da 26 :mrgreen:
con le 27,5 ne basta uno da 0,5 cm....:medita:
Immagino cmq che chi fa codesto upgrade sia maggiorenne e vaccinato, quindi pronto a pagarne le possibili conseguenze.
 

NicoR1

Biker superioris
Premesso che:
1- quello che scriverò deriva da SENSAZIONI PERSONALI e quindi non è verità assoluta
2- le sensazioni derivano da un telaio S (flash cannondale) con un ciclista da 164cm. x 56kg di peso. Abbastanza allenato
3- lefty con spessore (accorciata la corsa ma molti dicono sia inutile)

Considerazioni:
Estetica: ++++++ a me personalmente fa impazzire!
Guida:
Pianura/falsopiano/discesa: la bici perde un attimino quella reattività che tanto si esalta sulla flash ma non diventa mai macchinosa. guidandola la differenza è NOTEVOLE sui tratti veloci praticamente è come se galleggiasse, in alcune curve mi sono trovato quasi in difficoltà per la maggiore velocità d'ingresso. in discesa inutile dire che non si può paragonare la velocità e la sicurezza in +. in generale da un senso di stabilità maggiore
mai sentito una piccola perdida di aderenza o qualche scarto brusco.. (e ci sono andato a strappare come si suol dire)

in salita:
non è che perde in confronto alle 26 è diversa la guida bisogna anticipare un attimo la cambiata per evitare di trovarsi 1km più lento e quindi dover rilanciare più di tanto. in pratica se si mantiene un ritmo costante si sale più velocemente con molti meno sbalzi e meno fatica anche se ci vuole un pizzico di gamba in più...

ho fatto una salita con tanti punti da "impuntamento" un altro mondo si sceglie dove passare senza problemi e la bici ti asseconda in tutto e in piedi sui pedali in salita ha una trazione fantastica.

negative le coperture veramente troppo molli e con la tendenza a muoversi lateralmente.

2 parole al cambio sram type2 e ai gripshift: MA COME HO FATTO A VIVERE SENZA.


Due parole sui danni al telaio ecc..ecc... credo che certe modifiche siano "votate" alla prestazione "assoluta" e normalmente un telaio che gareggia è difficile da far durare anni i graffi le cadute ecc..ecc.. sono all'ordine del giorno. e cmq a dirla tutta con le 26 nella mia vecchia bici ho tirato un sasso che me lo ha quasi aperto il telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: ciccione
F

flyti

Ospite
spiegami meglio....


E' tutto ampiamente trattato nella discussione "telai rotti" dalla seguente pagina (e forse anche un paio prima) in poi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=17636&page=121

Come leggerai (fallo, ne vale la pena davvero !), purtroppo, la mia Flash (di 6 mesi !) ha avuto sofferto una cricca al telaio e non c'e' stato verso di ottenere l'applicazione della garanzia.
Non scendo in ulteriori dettagli perche' se ne e' parlato in maniera dettagliata la' e non vorrei annoiare chi ha gia' seguito la drammatica storia ...:down: E soprattutto sarebbe totalmente OT in questa discussione ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo