Finalmente Flash 27,5

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
@Ciccione: mi sono perso i tuoi post sull'evoluzione flash a 27.5, sono su il thread Cannondale? Grazie!

ciao ... dovrei aver iniziato da questa pagina
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215461&page=52
dal post nr, 517 (ci sono alcune foto dei pesi delle ruote)


@Ciccione: grazie. ho visto che lo hai fatto a febbraio...con il fango come va?

Io sono indeciso se prendere i 27.5 oppure farmi dei mavic srl da 26.

Mi dicono che la bici cambia di molto con le Mavic.

Adesso sono uscite le 2013, qualcuno sa la differenza con le 2012?

virtualmente le ho messe a febbraio ma effettivamente è passato quasi un mesetto per poterle usare :-)
quando arrivarono (a febbraio) le portai dal meccanico per latticizzarle ma c'erano alcuni prolemi e non tenevavo la pressione (mi sono scoppiate da fermo!!!! tutto lattice in giro .... :))): .... colpa pure mia che l'avevo pompate a quasi 3.
poi le ho rimandate a spada per controllare si ci fossero eventuali problemi al cerchio. Il problema, mi di disse, erano le coperture. Alcuni lotti non erano molto compatibili con il fianco del cerchio ztr. Mi ha fatto qualche prova, ha montato lui le ruote, adesso vanno alla grande. (tutti mi hanno consigliato di non andare MAI oltre i 2)
quindi tra una cosa e l'altra hio iniziato a pedalarci a marzo e di fango già ce n'era poco
io, per sicurezza, mi son tenuto le 26 che avevo prima. Poi vediamo..

per le 26 mavic non so che dirti.
io le avevo montate sulla "vecchia" frw ma quella era in alluminio-scandio. Era un pezzo di legno e con quelle ruote (molto rigide! sembravano 2 rasoi) si acuiva maggiormente la rigidità dell'insieme (me ne accorsi quando son passato da quella alla flash in carbonio.ogni tanto abbassavo lo sguardo dicendo ... ma che ho bucato? :))))
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

NicoR1

Biker superioris

prunzi

Biker novus
3/5/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Alla fine ho ordinato gli srl. tra 2012 e 2013 credo non cambi niente.

Le 27.5 comunque mi intrigano un bel po', ma quando R1 dice che la bici con gli SRL diventa una lama mi viene l'acquolina in bocca!!!!!!!!!

Consigliate sempre le RR come coperture ho c'è qualcosa di meglio, soprattutto sull'asciutto? Le RR che ho su di primo montaggio credo non arriveranno ai 700 km. Sono morbidissime. Buone sul sasso bagnato, leggere ed un pochino delicate.... Un po' scarna come recensione ma più o meno è così che vedo gli RR
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ci sto pensando... 27.5 27.5 27.5 :nunsacci:

Mi spiace per i miei affezionati Mavic crossmax !

Io non ci penso più. Ho già dato via le mie ztr alpine e tra qlk giorno acquisto le ztr crest 650b :cucù:
Ho già avuto modo di montare le 27,5 sulla mia gufetta e ci stanno alla grande. Anche la mia dt xrc le ospita alla grande. E il mov centr resta Cmq a soli 21 cm da terra, valore di tutto rispetto, anzi direi anche inferiore rispetto a qlk altro telaio.
 
X

XC1972

Ospite
Domani faccio un report oggi 70km di gf andata male per problemi fisici ma la bici e' un ALTRO MONDO :DDDD

aspetto con ansia il report anche perchè mi devo fare la bici nuova per xc e fra 26 , 27,5 e 29 non ci capisco più nulla :i-want-t:
CPntinuo a prediligere la 26.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ultime fotine :-)
233548.jpg


233549.jpg
 

NicoR1

Biker superioris
Ok...

Report gara:

RIconfermo le prime impressioni la bici và che è una meraviglia questo percorso lo avevo fatto sempre con le 26 e mai con le 27.5 devo dire che l'ho trovato molto più "pulito" la bici aiuta moltissimo anche nelle rampe in salita tremende tendendo a impuntarsi meno, e in discesa la sensazione migliore che posso descrivervi è di galleggiamento...
probabilmente la 26 è più facile da spinger in salita ma la gamba lo dimentica presto..

domenica faccio un xc e vi dico...
 

NicoR1

Biker superioris
che dite ... ???? ... pensando all'imminente natale ... :-):-)
stavo pensando di passare alle 10 vel.
siccome non mi garbano molto gli "spezzatini" volevo mettere tutta la trasmissione sram x0 10 velocità + con rotanti
(adesso 9v 40/27 + pp 11/34)

allora? che ne pensate? cià

La monto io vaiiii senza nessun problema se riesci dietro metti il type2 ti permette di passare in mezzo alle pietre a velocità senza neanche sentir la catena...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo