Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
ah ok. è Pian Merlino! non ricordo come fosse nella SE... sicuro che finisse su Champery? ricordo di essere arrivato al mulino... però mi manca una parte... c'era uno strappetto in salita... ricerco la traccia.
tnx

Caro Sergio, mi perdi colpi...☺

La ps del superenduro (pian merlino) percorreva la prima parte di Ca' bianca per poi a metà circa, girare a destra in un tratto di raccordo con una ripida ma breve salita, raccordandosi alla parte finale di Little Champery.

Ti ribadisco, se guardi il video che ho messo su youtube, vedi il percorso ca'bianca al completo, nel tracciato originale, senza deviazioni.

Ti aspetto sabato, forse ci andiamo.

Finale Freeride, mi ha detto che hanno concordato con Finale Outdoor Resort, una lista UFFICIALE, per chiarire definitivamente i nomi dei sentieri.
Appena me la manda la pubblico, con anche i link dei video.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sì, Riky mi aveva detto che avrebbero dato finalmente nomi univoci ai sentieri e ho visto i tuoi post con FinaleFreeride.

su Ca' Bianca... allora ricordo proprio male... mi sembrava il SE2011... ricordo solo una parte con molte curve (in un mare di polvere) e lo strappo in salita...
 

ducams4r

Redazione


Si, la traccia è corretta, ma non parte dal colle del Melogno, ma davanti al ristorante Din, al bivio per Melogno-Osiglia/bormida.

La prima parte della traccia è AleAle, poi dove la traccia interseca una linea tratteggiata, che sul campo è la strada sterrata di Collarina, inizia Rollercoaster vero e proprio. Nel video si vede solo la prima parte di Rollercoaster, fino alla strada che porta a Madonna della guardia. Attraversando la strada Rollercoaster continua fino alla chiesetta di San Pantaleo.
Ricapitolando 2 tronconi di circa 3'30" / 4' l'uno.

AleAle è un po più lungo, circa 8' di discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si, la traccia è corretta, ma non parte dal colle del Melogno, ma davanti al ristorante Din, al bivio per Melogno-Osiglia/bormida.

La prima parte della traccia è AleAle, poi dove la traccia interseca una linea tratteggiata, che sul campo è la strada sterrata di Collarina, inizia Rollercoaster vero e proprio. Nel video si vede solo la prima parte di Rollercoaster, fino alla strada che porta a Madonna della guardia. Attraversando la strada Rollercoaster continua fino alla chiesetta di San Pantaleo.
Ricapitolando 2 tronconi di circa 3'30" / 4' l'uno.

AleAle è un po più lungo, circa 8' di discesa.


Che giro pensate di fare??cosi vedo di organizzarmi.
 

fabiocrovetto

Biker novus
5/10/05
30
0
0
52
genova
Visita sito
grazie, io verrò domenica ma con i miei figli. andrò da solo perchè abbiamo i nostri tempi. che voi sappiate la corriera carica i ciclisti? Io di solito li porto in cima e poi scendo in macchina, parcheggio e mi faccio in sella la salita e via tutti insieme.
 

fabiocrovetto

Biker novus
5/10/05
30
0
0
52
genova
Visita sito
Non ho capito...:nunsacci:

La corriera per andar dove?

arrivato in fondo al Rollercaster pensavo di arrivare alla strada principale e risalire fino alla trattoria di partenza. Se potessi fare questo tratto in corriera potrei fare più giri

parecchi anni fa avevo preso la corriera dalla stazione ferroviaria di finale che ci aveva portato su al melogno. le bici sistemante nel bagagliaio sotto
 

ducams4r

Redazione
arrivato in fondo al Rollercaster pensavo di arrivare alla strada principale e risalire fino alla trattoria di partenza. Se potessi fare questo tratto in corriera potrei fare più giri

parecchi anni fa avevo preso la corriera dalla stazione ferroviaria di finale che ci aveva portato su al melogno. le bici sistemante nel bagagliaio sotto

Ah, ora ho capito!

La linea autobus c'è, ma non credo che faccia più di 3/4 corse al giorno, la domenica poi...
 

lalosna

Biker serius
arrivato in fondo al Rollercaster pensavo di arrivare alla strada principale e risalire fino alla trattoria di partenza. Se potessi fare questo tratto in corriera potrei fare più giri

parecchi anni fa avevo preso la corriera dalla stazione ferroviaria di finale che ci aveva portato su al melogno. le bici sistemante nel bagagliaio sotto

Ciao, purtroppo sono anni che non caricano più le bici, e comunque sono poche corse al giorno...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo