Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Si, mi sembra che da li ci arrivi.
Io preferisco prenderlo dal guardrail, così ho il tempo di risalire alla Madonna della Guardia per fare un Roller coaster o un Kiĺl Bill e chiudere con un Cacciatore o la parte finale della Guardia.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si, mi sembra che da li ci arrivi.
Io preferisco prenderlo dal guardrail, così ho il tempo di risalire alla Madonna della Guardia per fare un Roller coaster o un Kiĺl Bill e chiudere con un Cacciatore o la parte finale della Guardia.


Io di solito alla fine del taboga di canosa risalgo dal paesino che c'e' all'arrivo e mi faccio l'exstasi, poco frequentato ma a me piace più naturale.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non ho capito...

Arrivato in fondo al Toboga di Canova, sei al ponte di Isallo, per andare a fare Isallo Extasi devi risalire al colle del Melogno e ancora più su. Ci vorranno 2 ore di pedalata!


Se la vuoi fare tutta partendo dal melogno, io di solito all'arrivo del taboga vado a DX e salgo da li e faccio l'ultimo 2/3 della discesa cosi poi ho ancora il tempo per risalire al melogno e farmi dal din fino in fondo!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
cioè sali al Din, Toboga di Canova, risali poi Isallo Extasi e risali per farti tutto il RollerCoster???
e poi dovrai anche scendere a Finale...
sticatzi!!!
;-)


No al din ci salgo solo per fare la discesa finale fino a finale, salgo per il melogno e scendo dal taboga di canova prendendolo dal guardrail alla fine vado a dx sulla strada e risalgo per isallo exstasi e lo prendo nel pezzo che interseca la strada e da li ridiscedno passando di nuovo davanti all'arrivo del taboga e risalgo verso il din, non mi ricordo i km ma non sono molti dislivello mi pare sui 1700.
 
  • Mi piace
Reactions: akko69

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Nel fine settimana probabilmente verro a fare il WE alle Manie.
Volevo chiedervi se e come si può arrivare in zona Melogno Din partendo dalle Terre Rosse, senza passare da Finalborgo

Grazie
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sicuro che ti convenga?
dovresti andare verso la grotta dell'arma poi Ca Puncin, Rocca degli Uccelli e Boragni solo per arrivare ad Orco... poi trasferimento su Feglino e salita da Carbuta...
mah... io mi farei la Briga a scendere su Finale e risalirei da Finalborgo... certo, ritornare poi su alle Manie è una palla...
piuttosto rimani poi sull'AltaVia e ritorni in zona Manie da Bric dei Monti...
ma è lunghetta!
;-)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Nel fine settimana probabilmente verro a fare il WE alle Manie.
Volevo chiedervi se e come si può arrivare in zona Melogno Din partendo dalle Terre Rosse, senza passare da Finalborgo

Grazie


Pensavo di andarci per pasqua al campeggio terre rosse se ci vai mi puoi dire che giri hai fatto cosi mi scarico un paio di tracce anche io cosi non mi perdo!:smile:
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
sicuro che ti convenga?
dovresti andare verso la grotta dell'arma poi Ca Puncin, Rocca degli Uccelli e Boragni solo per arrivare ad Orco... poi trasferimento su Feglino e salita da Carbuta...
mah... io mi farei la Briga a scendere su Finale e risalirei da Finalborgo... certo, ritornare poi su alle Manie è una palla...
piuttosto rimani poi sull'AltaVia e ritorni in zona Manie da Bric dei Monti...
ma è lunghetta!
;-)

Grazie Sergio, adesso valuto se frullarmi le gambe nel lungo trasferimento o se girare in zona Manie.
Ciao
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Pensavo di andarci per pasqua al campeggio terre rosse se ci vai mi puoi dire che giri hai fatto cosi mi scarico un paio di tracce anche io cosi non mi perdo!:smile:

Ciao Paolo,
se vai al campeggio del ristorante Ferrin, hai solo l'imbarazzo della scelta sui giri da fare: DH Uomini, DH Donne, San Michele, Briga, Indiani, Ponti Romani ecc.
Nel caso andassi già questo WE, fammi sapere.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao Paolo,
se vai al campeggio del ristorante Ferrin, hai solo l'imbarazzo della scelta sui giri da fare: DH Uomini, DH Donne, San Michele, Briga, Indiani, Ponti Romani ecc.
Nel caso andassi già questo WE, fammi sapere.


Un amico mi ha chiesto di venire giu in giornata ma siccome dovrei venire giu per il ponte di pasqua preferirei andare da un altra parte per non venir giu 2 volte di seguito, ma se cambio idea ti dico.
P.s. nel weekend di pasqua trovo qualcuno?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo