Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Perchè? I sentieri bassi sono altrettanto belli, forse da un punto di vista tecnico anche migliori.

Ovvio che è più difficile non perdersi ;-)

1 non li conosco
2 visto che sono 2 settimane che non pedalo volevo fare qualche km
3 pensavo a Diano che li sono sicuro di non vedere la neve!
P.s. vedo venerdì con i soci che dicono.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Confermo anche se amici che l'hanno fatto recentemente l'han trovato peggiorato, ma secondo me dipende rispetto a quando e per cosa (in periodo superenduro era sicuramente più "lisciata"): io ci sono andato il 5 gennaio con Akko e tranne quel tornante maledetto :smile: (per me) si fa tutto in sella...

diciamo che di tutti i sentieri che normalmente frequento mi sono rimasti ancora fuori:


  1. Boragni: la c'era la sterrata che precede il sentiero, e forse parte anche di esso, devastati
  2. Val Nava: in pratica il sentiero che passa dietro Monte Cucco. Ma non ho notizie di disastri post alluvioni
  3. Sentiero dei Ciechi che porta a Colla Magnone
  4. Sentiero che dalla sella posta a fianco di Rocca di Corno porta a Ca' Puncin
  5. Sentiero 6 che parte da Bric dei Monti
Ma i sentieri 2,3,4,5 al momento sono evitati proprio perchè Boragni è da verificare come percorribilità in sella ad una mtb... ;-)


Gli altri storici si fanno tutti :celopiùg:

Perchè? I sentieri bassi sono altrettanto belli, forse da un punto di vista tecnico anche migliori.

Ovvio che è più difficile non perdersi ;-)


Credo di non aver mai girato in questesti sentieri! Avresti voglia di passarmi qualche traccia gippiesse? :celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
conosco perfettamente il tuo sito (:celopiùg:), ma non ho trovato i sentieri da te citati! O me li sono perso:nunsacci:
Eccolo

[FONT=&quot]ANELLO 6: SAN BERNARDINO VAL NAVA ALTIPIANO MANIE

[/FONT]

[FONT=&quot](VAL NAVA – BORAGNI – COLLA MAGNONE – BRIC MONTI E SENTIERO 6 – BRIC CROVI – TOBOGA 24H – DH DONNE)

[/FONT]
http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/anelloponcimanie6_finaleligure_021112.zip

... solo che non ho idea come sia conciato il trail di Boragni :nunsacci:, ovviamente ora la chiusura del giro deve essere modificata aggiungendo la briga o sostituendo la dh donne con la briga ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: superturi

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Eccolo

[FONT=&quot]ANELLO 6: SAN BERNARDINO VAL NAVA ALTIPIANO MANIE

[/FONT]

[FONT=&quot](VAL NAVA – BORAGNI – COLLA MAGNONE – BRIC MONTI E SENTIERO 6 – BRIC CROVI – TOBOGA 24H – DH DONNE)

[/FONT]
http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/anelloponcimanie6_finaleligure_021112.zip

... solo che non ho idea come sia conciato il trail di Boragni :nunsacci:, ovviamente ora la chiusura del giro deve essere modificata aggiungendo la briga o sostituendo la dh donne con la briga ;-)
è quello che chiamano anche "1a superenduro" a me piace molto e mi piacerebbe davvero sapere come è messo ora il percorso.. va a finire che un giorno provo a farlo..:spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
è quello che chiamano anche "1a superenduro" a me piace molto e mi piacerebbe davvero sapere come è messo ora il percorso.. va a finire che un giorno provo a farlo..:spetteguless:
So che dopo la prima alluvione la parte sterrata di Boragni era fortemente erosa e impercorribile... ma essendo zona di caccia potrebbero anche averla rispianata nel periodo venatorio...

Il resto per me non ha patito nulla
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
So che dopo la prima alluvione la parte sterrata di Boragni era fortemente erosa e impercorribile... ma essendo zona di caccia potrebbero anche averla rispianata nel periodo venatorio...

Il resto per me non ha patito nulla

Ciao
sterrata di Boragni fatta 2 week fa, è interamente percorribile, solo la parte finale prima del bivio per i briganti e scassata ma fattibile.
Il sentiero che parte da Bric dei Monti invece è intonso, stessa cosa per il sentiero dei ciechi che porta a Colla Magnone ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica mensile dislivello positivo