Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
benvenuta :)


Ieri dopo una discesa dalla base, ed essere arrivato a Segno sopra Vado per lo sbaglio di percorso... aver fatto 6-8 km di discesa al 15% immagino, e poi averla rifatta tutta in salita in bici... posso affermare che sto cominciando a mettere su muscoletti e resistenza... :D

In pedalata sono ancora a libello base avanzato... :D fatemi sapere :D oggi c'è un tempo meraviglioso
 

yellowfish

Biker urlandum
dovrebbero uscire le tracce della SE 2011, se ci sono potremmo andare a fare quella, penso che sia in zona caprazoppa e qualcosa a pian marino.

mi basterebbero quelle del 2010

se saliamo alla base ci potremmo vedere a magnone... per andare alla base partendo da finale ci sono diverse strade una di queste è passare da magnone rocce bianche e magnone.

credo di aver capito ... si incrocia con Via Noli?
 

henryone

Biker tremendus
finale-calvisio-portio-magnone dalle poste.

da finale-calvisio è poco più che salita, poi dopo calvisio 2km si svolta a destra salita ripida per portio verzi in cima arrivi a magnone... dalle poste.

Se vuoi ci vediamo alle poste di magnone alle 815 ? 830?

Tieni presente che finale ci metti 50 minuti tutti.

Il mio cell in MP fatemi sapere, se non sento nulla io parto alone......

se 830 ci vediamo li alle 1030 siamo alla base.


Io da noli parto alle 745 , bye
 

GEBE

Biker popularis
Si, abbiamo fatto dei bei giri, 1° g. : Loano - Boissano - S. Libera - Verzi - Giustenice - Colle di Melogno - Colla di S. Giacomo - Costa Villa - Finalborgo - Loano
2° g. : Loano - Finale - Calvisio - Val Ponci - Grotta dell'Arma - Manie - Bric dei Monti - Colla Magnone - Vezzi Portio - Cà dei Gatti - Rocche Bianche - Costa Villa - S. Lorenzino - Finalborgo - e Loano
Saluti dal Garda
 

yellowfish

Biker urlandum
sabato si replica?
pero' stavolta col cavolo che mi faccio i Ponti Romani... poi mi ritrovo le gambe a pezzi per scendere dalla Base.

ps. le gomme che ho montato vanno bene per pedalare ma ovviamente non c'e' paragone con la mescola 42st... almeno all'anteriore per la stagione invernale mi rimonto l'HR...
 

henryone

Biker tremendus
si per sabato possiamo replicare.... oppure se escono le tracce della SE2010 possiamo fare quella (caprazoppa e pian marino).... saranno anche tracciate (a una settimana dalla gara)....

PS: hai allungato uno sproposito di KM senza considerare lo sforzo di pedalare in asflalto rispetto lo sterrato....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Sono stato a finale lo scorso fine settimana. Ora iniziano le trasferte liguri perchè qui da noi incomincerà il freddo e i giri in montagna non si potranno più fare, quindi se ti interessa quando scendo ti faccio sapere. Spesso e volentieri sono con Maxgastone e altri.
 

lbmtb

Biker assatanatus
si per sabato possiamo replicare.... oppure se escono le tracce della SE2010 possiamo fare quella (caprazoppa e pian marino).... saranno anche tracciate (a una settimana dalla gara)....

Chiedo a voi che conoscete bene la zona.
Caprazoppa dalle antenne dove si troverebbe?
Parto sempre lasciando la chiesa alla mia sinistra, tratto in piano con una leggera salita su roccie e poi parte la discesa.

Pian Marino da dove si partirebbe?
So che volevano comuque risalire a San Bernardino. Thx
 

henryone

Biker tremendus

per quanto mi ricordo, anche se sono della zona non bazzico molto li (è scomodo da dove vado io), ci dovrebbe essere un segnavia rombo rosso dopo un tratto al primo bivio si gira a destra al secondo si va dritti e arrivi su una sterrata vicino alle antenne... ma secondo me se sarà la SE si vedrà qualcosa di evidente...

Pian Marino è sopra finalborgo ma penso che li recupereranno un single che non era molto utilizzato ... si potrebbe salire da perti ma poi quale sarà il single bho...


Non escludo che una prova sia anche a San Bernardino.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il rombo rosso porta a Gorra... e da lì dove si va? puoi solo scendere su asfalto verso finalborgo... oppure superare Gorra e da Ca del Moro scendere, cambiare versante e salire su PianMarino...
sto guardando la cartina e cercando di capire ma è una zona che conosco poco...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Facci passare il SE2010 e poi ritorno anch'io in zona... finale mi manca un pochino
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

henryone

Biker tremendus
ragazzi domanda off topic: si puo' partecipare alla SE di Finale senza essere iscritti a nessuna societa' sportiva? basta il certificato medico agonistico?


io infatti parteciperei così..... unico dubbio però adesso non so se partecipo mi sono reso conto che mi mancano un po di cose.... KS, ginocchiere pedalabili e ho le gomme alla frutta.... 400€ ora forse non li spendo.
 

lbmtb

Biker assatanatus
le PS delle SE degli anni scorsi presentavano tratti da pedalare ... con la sella bassa è impossibile, fermarti alzarla/abbassarla non mi sembra il caso....

Di SE ne ho fatte parecchie, sin dal 2007.
Il reggisella e' utile ma non necessario, serve a rilassare un po' le gambe, ma se hai energia a sufficienza spingi in piedi.
Poi, da quello che si sente, quest'anno dovrebbe essere piu' discesistica.
In pratica, se hai voglia, partecipa senza problemi(gomma/pastiglie se sono proprio consumate, meglio cambiarle )
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
le PS delle SE degli anni scorsi presentavano tratti da pedalare ... con la sella bassa è impossibile, fermarti alzarla/abbassarla non mi sembra il caso....
Ma dai tu scendi con la sella alta e gomme stallonate e vai forte uguale!:P...ehehe...con la voglia di mtb che ho la farei pure con la graziella altro che ks...cmq l'ucellino da ste parti parla di prove più discesistiche e con pochissimo da pedalare in discesa..almeno alle mio info...sabato forse recupero una biga qualcuno organizza per la SE se escono le tracce???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo