Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Akko dandomi del poser mi hai offeso tremendamente!..ma va la:smile:
Il dolmen e la ruggia sono le tracce che ho battuto di più negli ultimi due anni...non a caso l'ultimo giro con le bici di marco la prima discesa era il dolmen (versione integrale quella della SE lo fermano a metà..) e poi la ruggia...e l'ultimo giro col carro da poser era stato prima il dolmen e poi la ruggia..e a un certo punto rottura...pensavo del cambio e ho tirato fino alla fine..che sendibilità è:omertà:...quindi anche dopo la SE non ci doremmo perdere!:spetteguless:
 

enri le fou

Biker cesareus
Cmq svelata la traccia della SE2010... dolman-ruggetta-ca de vacchè e briga vecchia

ma è ufficiale? sembra un pò forzato il percorso...ti fanno risalire 3 volte consecutive a san bernardino...ci sarà un bel pò di traffico:nunsacci:
3 trasferimenti relativamente corti nella stessa zona e poi mega transfer fino alla briga...non mi convince...:nunsacci:

cmq domenica sarò li... c'è nessuno che si vuole fare un giro fast-furios al mattino?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
molto dipenderà dai tempi dei trasferimenti!
ma le Vipere è stata pulita o è come l'anno scorso?
non mi sembra semplicissima per tanti...

cmq anche a me stupisce un po' il percorso... pensavo a qualcosa di decisamente diverso, soprattutto come zone.
chiederò a Richy.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
molto dipenderà dai tempi dei trasferimenti!
ma le Vipere è stata pulita o è come l'anno scorso?
non mi sembra semplicissima per tanti...

cmq anche a me stupisce un po' il percorso... pensavo a qualcosa di decisamente diverso, soprattutto come zone.
chiederò a Richy.

Il dolmen si fa castrato (non scendi fino a finalborgo...peccato aggiungerei) cioè tagliato a metà...la risalita dal dolmen a sambe sarà sui 7/8 minuti..le vipere penso sia più o meno come quando ti ci ho portato io..perchè da quanto ho capito è stata una scelta degli ultimi giorni..come il resto del percorso..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
molto dipenderà dai tempi dei trasferimenti!
ma le Vipere è stata pulita o è come l'anno scorso?
non mi sembra semplicissima per tanti...

cmq anche a me stupisce un po' il percorso... pensavo a qualcosa di decisamente diverso, soprattutto come zone.
chiederò a Richy.
Non voglio far polemica, infatti nel topic ufficiale non ho proferito pensieri opere ed omissioni, ma forse forse la più bella edizione è stata quella del 2008 :cucù:

Perchè non replicarla mettendo la briga al posto della dh donne?

Almeno non si fa i criceti su è giù da San Bernerdino... :nunsacci:
 

yellowfish

Biker urlandum
Si lo so..ma il negoziante..e tu sai chi è.. incontro mi viene si..per sabato mi da la sua bici personale..ora ha solo quella..

Cmq svelata la traccia della SE2010... dolman-ruggetta-ca de vacchè e briga vecchia..due inedite per te..io sabato alle nove sono davanti al bar centrale....con obiettivo la SE..chi di voi si aggrega..io premetto che sono spompato..e farò da tappo in discesa che la bici non è la mia...:spetteguless:

Io ci soon ok x le 9.00 a Finalborgo...ma se non ti spiace faro' da io da zavorra!!!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io oggi mi sono concesso, grazie a Maurino (bobo's amigo), un giro di ampissimo respiro tra le alture savonesi, Colla San Giacomo, Colle del Termine, Rocce Bianche, Mallare... stupende faggete e sentieri filanti per un degno rientro in terra ligure...

E il tutto senza prendere una goccia d'acqua :-)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ enri proprio così, ne ho fatto mettere uno da 76 (forse un pelo eccessivo ma si può sempre accorciare) con più piega rispetto all'originale e così girando tutto nn tocca più sul tubo orizzontale (piccola modifica anke al passaggio della guaina del freno)...i benefici dovrebbero essere netti almeno in discesa,speriamo nel tempo x domani così vedo come va...domani tu ke fai vieni a finale??
 
Colla San Giacomo, Colle del Termine, Rocce Bianche, Mallare... stupende faggete e sentieri filanti per un degno rientro in terra ligure...

Lo conosco bene, è uno dei miei giri estivi preferiti dal punto di vista paesaggistico... ma non faceva freddino?

Quindi niente Gava-Beigua oggi? Temevo di essermelo perso, fammi sapere se lo riproponi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Lo conosco bene, è uno dei miei giri estivi preferiti dal punto di vista paesaggistico... ma non faceva freddino?
No no temperatura perfetta per la stagione e per il tempo: si oscillava dai 10 ai 14 gradi


Quindi niente Gava-Beigua oggi? Temevo di essermelo perso, fammi sapere se lo riproponi.
No visto il meteo che non garantiva nulla di buono, anche se poi siamo riusciti a fare il giro, se ci andiamo ti facciamo sapere ;-)
 

henryone

Biker tremendus
Il dolmen si fa castrato (non scendi fino a finalborgo...peccato aggiungerei) cioè tagliato a metà...la risalita dal dolmen a sambe sarà sui 7/8 minuti..le vipere penso sia più o meno come quando ti ci ho portato io..perchè da quanto ho capito è stata una scelta degli ultimi giorni..come il resto del percorso..


Quindi come è andata ?
Risalite in sterrato, solo un breve tratto dopo la 1 e per salire all'arma ?
Nelle ps c'è poco da pedalare vero.

Con che bici giri ?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Quindi come è andata ?
Risalite in sterrato, solo un breve tratto dopo la 1 e per salire all'arma ?
Nelle ps c'è poco da pedalare vero.

Con che bici giri ?
Il dolmen lo tiri giù fino a monticello..da li di nuovo in asfalto torni su ..quindi 2 volte e mezzo l'asfalto di sambernardino...in sterrata ci sono solo i ponti romani e il piano di sambernardino..io ieri mi son fermato dopo due ps..nel pomeriggio avevo impegni
Ho girato con una damper indovina di chi...cmq il mio carro è arrivato in italia..forse per il prossimo we è di nuovo in mio possesso....

@yellowfish: poi ieri son dovuto scappare senza salutare per riportare la bici prima che chiudesse il negozio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo