Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Enry il primo pistino creato dal nulla è proprio dietro il palazzone della base (quello vicino al gabbiotto all'ingresso della base. Ora quello è il primo...

Appena ci sarà qualcuno in più pensavamo aiutando già chi pulisce... di aprire una nuova variante... ma prossimamente :D
 

henryone

Biker tremendus
Domenica si fa qualcosa? :)

tutto a posto per sabato ?

non so per domenica ... stasera sento gebe....
per me si può fare un mega girone domani e saltare domenica... oppure se loro sono dell'idea di girare al mattina e sono mattutini allora giro anche domenica....

il peggio, come sempre per me, è tornare tardi e girare poco, perchè mi pregiudicherebbe il giro del giorno dopo.... per questo insisto a partire presto.....
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Per quanto mi riguarda mi sono stra divertito :D

A risalite penso siano state 7 o qualcosina di più
All'inizio c'è stato il brifing alla base, dove ci ha spiegato l'importanza della posizione, del controllo, dei vari particolari della bici. Poi ha provveduto a fare il set-up... la mia non era distante dal set-up ottimale xD
Primo percorso è stato dall H girare a sinistra nel boschetto con la mega discesa... e poi scendere fino in fondo...
Abbiamo provato un po' di volte l'impostazione prima di un salto, poi per affrontare curve in appoggio con salto finale... le posizioni corrette di carico... come affrontare discese pericolose senza cadere ...

- La mattinata è trascorsa velocemente in quanto interamente dedicata alle prove e all'acquisizione di concetti come... bilanciare il peso in curva, anticipare il momento, guardare già lontano verso il punto 5 invece di fermarsi al punto 1...

- il pomeriggio abbiamo ripercorso i sentieri del mattino ma senza quasi fermarsi...
Cercando di mettere in pratica ...

E personalmente ho migliorato il controllo, aumentato ancora di più la velocità e i salti / drop ad esempio evitavo il salto del 115 sul ripidone... e ieri l'ho fatto correndo :)
 

yellowfish

Biker urlandum
vi posto anche il mio commento dopo la giornata di gravity school by Dal Fitto:

grazie al corso ho capito che guidare la mtb in discesa e' una cosa molto diversa da andare in mtb... ti cambia proprio il modo di stare sulla bici e non solo; cambia anche il modo di vedere il percorso e pensare come se stessi facendo una gara, usi i freni con piu' parsimonia e solo quando servono davvero, vai ad usare finalmente il copertone sulla spalla come e' logico che sia specialmente nelle gomme da discesa, impari a tenere i piedi non solo sui pedali ma ad usare i pedali come un acceleratore e a spingere nelle curve, sara' ma non ho avuto male alle mani invece le spalle e le gambe erano a pezzi (mai successo in discesa), inoltre capisci veramente che il limite e' piu' umano che non nel mezzo che hai sotto le gambe...

io lo consiglio anche a chi pensa di saper andare in mtb...

ora bisogna "solo" fare tante discese per applicare al meglio le nozioni acquisite
 

henryone

Biker tremendus
dovrebbero uscire le tracce della SE 2011, se ci sono potremmo andare a fare quella, penso che sia in zona caprazoppa e qualcosa a pian marino.


ci aggiorniamo,

se saliamo alla base ci potremmo vedere a magnone... per andare alla base partendo da finale ci sono diverse strade una di queste è passare da magnone rocce bianche e magnone.
 

GEBE

Biker popularis

..ma sei venuto in Liguria ??
 

yellowfish

Biker urlandum

domani ci mettiamo d'accordo ... o qui o via sms per sabato
 

pallinaprecisina

Biker popularis
6/9/10
57
0
0
noli
Visita sito
dio salvi il mio corpicino fratturato...non ho ancora capito niente qui dentro! Semplicemente vorrei trovare qualche persona con cui pedalare....o sono sempre da sola o trovo ragazze che invece che pedalare parlano in continuazione e non VANNO ma non VANNO non VANNO..cosi' mi annoio!!!
 
Prima di tutto...benvenuta!
e poi...non penso che farai fatica a trovare chi vuol pedalare con te.
molti biker si faranno avanti!
ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

visto che questo è il primo messaggio, potresti incominciare a presentarti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Benvenuta...

A breve tornerò anch'io in zona... di solito giro di sabato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo