Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
io ci sono riuscito:smile:

ciao Lore!!!
sono tornato dalle ferie!!! uno di questi giorni ti vengo a trovare e mi porti un pò a girare su questi sentieri che stai spazzolando, eh:celopiùg:

A presto !!!

Potrei riuscirci pure io..la gomma mi era arrivata(ormai un anno fa) tagliata superficialmente...ma me ne sono accorto solo dopo averla riempita con quel magico liquido color caffèlatte!:rosik: ... per ora tiene lo stesso!:nunsacci:
Il sentiero che abbiamo un po' sistemato è "le vipere" o "linea rossa" o "ruggetta" (ha più nomi che km:smile:)..una volta mi hai detto che dei tuoi amici l'avevano provato e l'avevano trovato un po' infrascato..ora non è più infrascato!:cucù:..è sullo stile dell'H della valle dei frassini (almeno a me me la ricorda) è una versione allungata con passaggi forse meno bastardi ma col suo perchè!:spetteguless:

A presto!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
mi fa sempre una certa impressione leggere che i finalesi mi hanno già dedicato un sentiero!!! soprattutto considerando che l'ho fatto una sola volta...
Lorenzo, ho paura a chiamarti quando verrò giù (il 30). già prima non riuscivo a starti dietro né a salire né a scendere, ora con tu che vai tutti i giorni e io che sono stato fermo per un bel po', sarà dura!
;-)

PS: le vipere hai tolto tutte le pietre che mi impedivano di chiudere alcuni passaggi???
le tre costole, le ho lasciate poco prima della ruggetta, passando però dal 'triangolo pallino'.

PS2: dovrei avere la traccia della dh men, fatta insieme... cerco e posto.

ciao a tutti
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
mi fa sempre una certa impressione leggere che i finalesi mi hanno già dedicato un sentiero!!! soprattutto considerando che l'ho fatto una sola volta...
Lorenzo, ho paura a chiamarti quando verrò giù (il 30). già prima non riuscivo a starti dietro né a salire né a scendere, ora con tu che vai tutti i giorni e io che sono stato fermo per un bel po', sarà dura!
;-)
Ciao Akko non ti preoccupare..ehi cmq per H di akko questa volta si intende lla traccia che porta su alla base nato che hai messo su gpspies...la akko l'ho fatta una settimana fa e ha sempre il suo perchè!:smile:

PS: le vipere hai tolto tutte le pietre che mi impedivano di chiudere alcuni passaggi???
Si si tutte tutte!:smile::smile:

le tre costole, le ho lasciate poco prima della ruggetta, passando però dal 'triangolo pallino'.
Anche questo meriterebbe un po' di attenzioni..ma più che altro per la vegetazione un po' agressiva...

Ci vediamo il 30 allora e via a fare il triangolo pallino!:cucù:...scherzo!:hahaha:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
mi fa sempre una certa impressione leggere che i finalesi mi hanno già dedicato un sentiero!!! soprattutto considerando che l'ho fatto una sola volta...
Lorenzo, ho paura a chiamarti quando verrò giù (il 30). già prima non riuscivo a starti dietro né a salire né a scendere, ora con tu che vai tutti i giorni e io che sono stato fermo per un bel po', sarà dura!
;-)

PS: le vipere hai tolto tutte le pietre che mi impedivano di chiudere alcuni passaggi???
le tre costole, le ho lasciate poco prima della ruggetta, passando però dal 'triangolo pallino'.

PS2: dovrei avere la traccia della dh men, fatta insieme... cerco e posto.

ciao a tutti
Carissimo oggi in zona panarotta ho fatto un sentiero ma di un tecnico ma di un tecnico che mi ha ripagato di tutte le rotture meccaniche... ma ricordati che il 4 settembre si va in Valle Stura :cucù:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ah, quindi mi sfruttate come cartografo?!? va be, almeno mi porterete ancora con voi per tracciare qualche sentiero!
qui ho caricato il giro che avevamo fatto insieme con finale su DH Men:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=egwaltowojztdkal
ricordo ancora la salita da Noli che solo Loris e Enri LeFou hanno pedalato tutta!

il triangolo-pallino ha una vegetazione vietcong, con rovi che ti bloccano le gambe mentre pedali e rami che ti spingono a cadere! questo è quello che ricordo, prima d'aver provato un dolore mostruoso.

@Max... dillo tu a mia moglie che non si va in ferie perché c'é l'uscita CAI! purtroppo causa infortunio, tutte le ferie sono slittate in avanti accavallandosi con la programmazione CAI.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ah, quindi mi sfruttate come cartografo?!? va be, almeno mi porterete ancora con voi per tracciare qualche sentiero!
qui ho caricato il giro che avevamo fatto insieme con finale su DH Men:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=egwaltowojztdkal
ricordo ancora la salita da Noli che solo Loris e Enri LeFou hanno pedalato tutta!
Bellissimo giro quello!!!:celopiùg:...in realtà ti devo correggere.."la salita da noli che in quel giro solo Enri LeFou ha pedalato tutta"..quella salita tutta di un fiato non l'ho ancora percorsa, pedalata tutta ma con almeno una sosta..ma prima o poi ci riuscirò!:duello:
 
In assenza delle "guide ufficiali" Lor1s & HenryOne, se qualche vacanziere vuole una guida di seconda (o anche terza scelta):smile:io ci sono, ma questa settimana giro al pomeriggio con partenza da Finale alle 16 (tanto il caldo è ormai un ricordo...) in zona SanBernardino & Manie.

Citofonare via mp o sms (cell in profilo)



@HenryOne: riesci a goderti un po' di Livigno nonostante il meteo?

@Akko: al tuo rientro almeno in salita riuscirò a distaccarti? (ma poi in discesa mi molli tu:smile:)

@MaxG: dopo l'overdose finalese, ho voglia di girare un po' altrove. Tengo d'occhio il calendario CAI per settembre...
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
In assenza delle "guide ufficiali" Lor1s & HenryOne, se qualche vacanziere vuole una guida di seconda (o anche terza scelta):smile:io ci sono, ma questa settimana giro al pomeriggio con partenza da Finale alle 16 (tanto il caldo è ormai un ricordo...) in zona SanBernardino & Manie.

Citofonare via mp o sms (cell in profilo)



@HenryOne: riesci a goderti un po' di Livigno nonostante il meteo?

@Akko: al tuo rientro almeno in salita riuscirò a distaccarti? (ma poi in discesa mi molli tu:smile:)

@MaxG: dopo l'overdose finalese, ho voglia di girare un po' altrove. Tengo d'occhio il calendario CAI per settembre...

Io cerco una guida che mi mostri qualche bel giro in zona Noli, io sarò a Noli da Giovedì il mio numero è 3294047799 posso disturbarti per un giro allora?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ALLORA OGGI MI SONO FATTO IL GIRO FINALE, CALVISIO MANIE NOLI. Sono arrivato a 50 km. Bel culo. Prima discesa con culata quasi iniziale e insieme alla seconda un paio di passaggi che non sono riuscito a fare e qualcuno che ho fatto al secondo tentativo. Culo mostruoso l'ultima salita da noli ma grande, grandissima l'ultima discesa fino a finale soprattutto perchè l'ho fatta tutta. Grande l'ultimo tratto in cui si prende la trccia a sinistra dove sta la rete. Ho fatto anche il tratto che va dritto con dei bei lastroni perchè preso da euforia nonb avevo fatto caso al sentiero da prendere e quindi sono dovuto tornare indietro.
Vorrei fare un giro brevissimo giovedi per aggregarmi a qualcuno sabato o domenica.
Ciao
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
In assenza delle "guide ufficiali" Lor1s & HenryOne, se qualche vacanziere vuole una guida di seconda (o anche terza scelta):smile:io ci sono, ma questa settimana giro al pomeriggio con partenza da Finale alle 16 (tanto il caldo è ormai un ricordo...) in zona SanBernardino & Manie.

Citofonare via mp o sms (cell in profilo)



@HenryOne: riesci a goderti un po' di Livigno nonostante il meteo?

@Akko: al tuo rientro almeno in salita riuscirò a distaccarti? (ma poi in discesa mi molli tu:smile:)

@MaxG: dopo l'overdose finalese, ho voglia di girare un po' altrove. Tengo d'occhio il calendario CAI per settembre...

Ciao, io verrei volentieri giovedi o venerdi. Solo che mi farei solo una sveltina e quindi per le 16 è un po' prestino. Loris mi ha detto che il pomeriggio esce più tardi. Un bel giro me lo farei sabato o domenica.

@ tutti volevo dire che sono stato alla sagra della melanzana ripiena a Gorra. Si mangia proprio bene, costa poco e si sta freschi. Meglio arrivare prima delle 20,30 perchè dopo arriva l'orda. Domani ultimo giorno.
 

henryone

Biker tremendus
@HenryOne: riesci a goderti un po' di Livigno nonostante il meteo?

Ma dove eri finito che nn hai piu' postato ?

Dopo aver cagato l'impossibile con un febbrone sono ancora mal messo ma ho iniziato a girare al mottolino... Nel bosco c'è una fangazza incredibile .. si salvano solo le strutture in legno.....fuori dal bosco è decisamente meglio.... Comunque è tutto artificiale, al 98%, e niente di tecnico... è vero che al momento nn ho fatto la nera, ma nn ho visto nessuno che la faceva, al momento assomiglia ad un fiume di fango (nn sto scherzando) forse meglio la canoa che la bike...

Quando finisci di girare ho lavato la bike ma e ancora tutta sporca ....altro che nevegal dovevo montare la big betty o qualcosa tipo gomme da trattore
 

yellowfish

Biker urlandum
Ma dove eri finito che nn hai piu' postato ?

Dopo aver cagato l'impossibile con un febbrone sono ancora mal messo ma ho iniziato a girare al mottolino... Nel bosco c'è una fangazza incredibile .. si salvano solo le strutture in legno.....fuori dal bosco è decisamente meglio.... Comunque è tutto artificiale, al 98%, e niente di tecnico... è vero che al momento nn ho fatto la nera, ma nn ho visto nessuno che la faceva, al momento assomiglia ad un fiume di fango (nn sto scherzando) forse meglio la canoa che la bike...

Quando finisci di girare ho lavato la bike ma e ancora tutta sporca ....altro che nevegal dovevo montare la big betty o qualcosa tipo gomme da trattore

ti sei abituato troppo "bene" a girare sui single track naturali del finalese ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo