Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

stambtena

Biker velocissimus
salve a tutti,
sto pensando di farmi una settimana di ferie a finale ligure per fare un po' mare e un po' mtb in dolce compagnia.
ho guardato un po' in rete per cercare una sistemazione e qualcosa ho trovato a un prezzo decente (sempre che ci sia posto...), ma vorrei chiedere a voi locals se sapete indicarmi qualche posto (b&b, agriturismo, appartamenti, etc) che possa accettare anche due mtb al seguito, così da poter ampliare la scelta.
grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Allora, visto che arrivo sabato e domenica sarà ferragosto, pensavo di uscire lunedi (anche se non l'ho comunicato alla moglie) o eventualmente martedi se ci sarà un gruppo a cui aggregarsi.
Pensavo come prima uscita a tre possibilità: Ciappi->briganti->Finalborgo 28 km, Ponti Romani 26km o Superenduro che ho tirato giù da Turbolince 25Km.
Se volete uscire e avete altre proposte sono apertissimo ad altre soluzioni.
Pensavo anche di fare qualche uscita pomeridiana in modo da variare gli orari (motivi familiari) e perchè il pomeriggio mi piace girare soprattutto quando comincia ad abbassarsi il sole.
Che mi consigliate di questa pagina?[url]http://www.liguriabike.it/liguria/gps/finalese_gps.html[/URL]

A presto

ciao Dario il folletto della mentorella!!!
sono qui dal 7 di ago e lunedi sarò di già di ritorno a Roma.......che pizza qui a Finale sa piovendo a dirotto ma domani a ferragosto dovrebbe migliorare......se non ho impicci penso di salire sulle manie.........
Se ti serve qualche indicazione per Caprazoppa fammi un fischio e ti do qualche dritta....
Stasera mi ricollego e se vuoi puoi mandarmi un mp pr i contatti..
cià!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Cazzo sono arrivato alle 19,15. Quanta acqua che è venuta giù. E la povera bike si è lavata per benino. Asciugandola per benino mi sono accorto che ho un raggio al posteriore che fra poco lo perdo e devo rivolgermi a qualche ciclista per sistemarlo.
Qui dove sto (residence cristal, viALE EURPA 115, PIETRA LIGURE) no internet ma per fortuna c'è qualche santo con rete free da qualche parte.

Intanto grazie a tutti per la disponibilità.
Vorrei fare un giro tra lunedi e martedi ma non so ancora. Ovvio che non dipende da me (uscirei anche di notte). Domani sera sarò più certo del futuro (spero).
Il mio numero lo trovate sul profi...lattico (come faccio a partorire certe stronzate?) :)))))
Mi ricollego domani sera e se qualcuno esce a inizio settimana mi mandi anche un mp che lo richiamo al cellulare per accordarci.
Grazie; notte
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Il posto piace tanto a mia moglie e questo è propio un buon inizio. Tempo permettendo sarò in bici martedi. Intanto mi sapete consigliare un ristorante dove si mangi bene e si spenda poco o almeno non troppo (20 max 25)? Dobbiamo soddisfare tutti i sensi e poi almeno un pesto fatto per bene bisogna mangiarlo.
Buon ferragasto a todos. Vado a mare
 

henryone

Biker tremendus
consolati io sono livigno e diluvia ... E ho 39 di febbre sono a pezzzziiiiii

Per il ristorante qualcuno nell'entroterra l'ho girato..... Zona le manieà ti consiglio la grotta, discreto il gambero verde (chiesa sconsacrata) e orso, gira al largo dalla briga, ferrin e altopiano.

Altro ottimo per funghi è quello a portio.
Stai nel tuo budget.
Pesce sempre low cost a voze (sopra noli)



Per il raggio puoi andare da luca, riviera outdoor piazzetta a finalbotgo.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao Ragazzi, tutto il mondo è paese .... anche qui in Alta Badia piove e fa freddo (11 gradi) ;speriamo di poter uscire un o di questi giorni

un saluto a tutti e buone raidate :i-want-t::celopiùg:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
consolati io sono livigno e diluvia ... E ho 39 di febbre sono a pezzzziiiiii
Ci consoliamo ci consoliamo..qui oggi una bellissima giornata con tanto di vento che ha asciugato i sentieri in tempo zero...
Anche io sono a pezzi ho passato tutta la mattinata e il primo pomeriggio a sistemare un sentiero..e poi non contento sono andato a provarlo...bastard.. si è vendicato facendomi pizzicare una camera da freeride sul più bello!!!:pirletto:...Henry riposati cosi sarai pronto per i giri di settembre!!!:i-want-t:
 

henryone

Biker tremendus
Ci consoliamo ci consoliamo..qui oggi una bellissima giornata con tanto di vento che ha asciugato i sentieri in tempo zero...
Anche io sono a pezzi ho passato tutta la mattinata e il primo pomeriggio a sistemare un sentiero..e poi non contento sono andato a provarlo...bastard.. si è vendicato facendomi pizzicare una camera da freeride sul più bello!!!:pirletto:...Henry riposati cosi sarai pronto per i giri di settembre!!!:i-want-t:

in che zona è il sentiero ??(SB? oppure la H Akko?)

Ma quando ti deciderarai a "tublesslizzare"
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
in che zona è il sentiero ??(SB? oppure la H Akko?)
Zona SB..abbiamo fatto un po' di manutenzione ordinaria nulla più..qualche albero abattuto e qualche passaggio da sistemare..cmq sentieri che non frequenti..e non sai cosa ti perdi!:smile:
Ma quando ti deciderarai a "tublesslizzare"
Ieri..ho latticizzato di nuovo..volevo prima far fuori tutti i single ply che mi sono rimasti nella schiena...speravo che una camera spessa fosse più difficile da pizzicare...cmq stasera ci riprovo e vediamo se riesco ad esplodere anche un double ply latticizzato:smile:.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ciao a Tutti io saro a Noli da giovedì a lunedì e cerco qualcuno che mi faccia da guida e mi mostri i sentieri della zona che mi hanno detto essere davvero belli, Posso gestire giri di 50/70 Km con dislivelli di anche 1000/1200 metri, in salita non sono una scheggia ma per il resto non ho problemi, ogni proposta è ben accetta in compagnia ci si diverte sempre, in attesa di vostre notizie vi auguro buona giornata
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Domani terreno ideale per la DH Men!:-?

@Dariuckus: io l'H la farei così H di Akko!:spetteguless:

Ciao Loris, tu la faresti così perchè la discesa è più ignorante? quello che non mi entusiasma è scendere per dove sono salito perchè le discese ignoranti sono quelle dalle quali non si può salire o almeno la penso così.
rispetto al giro che ti avevo postato che cosa ha di meglio?
Mi dici dove trovare la traccia della DH men così mi risparmio tempo in ricerche inutili?
Domani mattina finalmente esco per farmi la traccia del Superenduro o finale calvisio manie noli che forse mi hai indicato proprio tu.
Spero che Sgamarco sia con me e ancora meglio se si aggiunge qualcun'altro. Si potrebbe partire per le 8,30/9,00 massimo.
A più tardi
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao Loris, tu la faresti così perchè la discesa è più ignorante? quello che non mi entusiasma è scendere per dove sono salito perchè le discese ignoranti sono quelle dalle quali non si può salire o almeno la penso così.
rispetto al giro che ti avevo postato che cosa ha di meglio?
Mi dici dove trovare la traccia della DH men così mi risparmio tempo in ricerche inutili?
Domani mattina finalmente esco per farmi la traccia del Superenduro o finale calvisio manie noli che forse mi hai indicato proprio tu.
Spero che Sgamarco sia con me e ancora meglio se si aggiunge qualcun'altro. Si potrebbe partire per le 8,30/9,00 massimo.
A più tardi
Ciao io domani lavoro..e anche tutto il resto della settimana:rosik:...quindi giro solo la sera e dopo le sei..mi spiace!:medita:
La discesa e la salita sono diverse nella traccia "H di akko"..in comune salita e discesa hanno il pezzo su asfalto per arrivare a feglino....strada asfaltata poco ripida dove in 5/6km farai 150m di dislivello.
La salita da feglino è una sterratona larga..con punte ripede ma fattibili..nel finale c'è qualche rampina un po' più secca..cmq rispetto all'altra traccia non cambia molto secondo me è più diretta e fai molto meno asfalto...la discesa per 2/3 è uguale all'altra traccia..è solo l'ultima parte che cambia..al posto di portarti a finalborgo (molto su asfalto) ti fa scendere di nuovo a feglino tutto su single...
Mmm tracia della DH men...sai che non so se ne ho mai viste in giro...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
quella salita qualcuno la chiama passo del ponte.... Però nn so quanto sia diffuso e conosciuta con quel nome ...
Esatto è passo del ponte...poi tu quella zona li la conosci bene..per via del cravarezza..cmq la salita non percorre mai (o quasi..forse 10 metri di collegamento) pezzi della discesa...non è un falsopiano ma anche l'altra che porta alla base via madonna della neve non scherza..alla fine i 1000mt di dislivello le devi sempre fare!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo