Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

henryone

Biker tremendus
Secondo me parla proprio di quello di canova...te l'avevo detto che ti saresti annoiato a rifarli tutti i giorni!:smile:..della zona "alta" che partono dal DIN te ne mancano due "le poste" e "il cavatappi" digli a Henry di farteli fare...sono meno flow e un po' più tecnici...zona bassa devi fare qualcosa su a sambernardino..secondo me la zona più bella e caratteristica del finalese!:spetteguless:


non se ne puo più passi uno/due ma tre giri in "casa tua" senza che ti fai vedere :arrabbiat: dai vieni a fare gli onori di casa..... :cucù:

Porca zozza.... ho strappato il cambio, piegato il forcellino, stortato due raggi dietro, segnati 4 raggi dietro e piegato il disco davanti, mi hanno pure perso la falsamaglia ........ :celopiùg:
ma nel pistino anche senza poter pedalare rimontavo...:duello:

comunque dovrei avere la biga mercoledì mattina alle 8... luca si sta prodigando....


per il giro .... io sono sempre restio a girare basso in questa stagione: per il caldo, zanzare e poi sentieri corti (monta e smonta le protezioni ) che alla fine ti stanchi uguale, anche di più ma fai meno discesa ....


comunque domani vedremo


chi viene ????
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Porca zozza.... ho strappato il cambio, piegato il forcellino, stortato due raggi dietro, segnati 4 raggi dietro e piegato il disco davanti, mi hanno pure perso la falsamaglia ........ :celopiùg:
a cicciooooooooo la falsamaglia, che fino a ieri pensavi fosse una maglietta tarocca, era ROTTAAAAAAAAA :smile:
ma nel pistino anche senza poter pedalare rimontavo...:duello:
:nunsacci::nunsacci: a chiii???? mhUAHHAUHUAHUAHhau :smile::smile:

comunque dovrei avere la biga mercoledì mattina alle 8... luca si sta prodigando....


per il giro .... io sono sempre restio a girare basso in questa stagione: per il caldo, zanzare e poi sentieri corti (monta e smonta le protezioni ) che alla fine ti stanchi uguale, anche di più ma fai meno discesa ....


comunque domani vedremo


chi viene ????
avendo girato anche oggi con Bella Paul, rudy (la bicicletteria) e Sandro ( er Peet de noantri) su alla base .... non so se jaaafaccio ... :smile::smile:
alle 8.00 / 8.03 saremo a finalborgo a meno che il ginocchio non mi dia problemi ( ebbene si, caro il mio henry, ho perso l'anteriore s eono scivolato :spetteguless: )
Dai che domani giochi in casa .... :celopiùg:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
@Slimmazzo, purtroppo la nostra vacanza in liguria volge al termini, quindi la birra la prendiamo domani a fine giro ....

@loris fa che nun te presenti manco stavoRtaaaaaaa :arrabbiat: ho anche saputo che oltre alla uzzi abbiamo anche il camillo in comune .... certo , tu c'hai er manico ed io no, però ... m'impegno :smile::smile:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
@loris fa che nun te presenti manco stavoRtaaaaaaa :arrabbiat: ho anche saputo che oltre alla uzzi abbiamo anche il camillo in comune .... certo , tu c'hai er manico ed io no, però ... m'impegno :smile::smile:

Ma quale manico...e manico..son tutte dicerie di henryone...tende a gonfiare le cose quando racconta..cmq mi dispiace ma domani in mattinata ho da lavorare...non sono riuscito a liberarmi!:medita:

@maxgastone: Ciao Max inizi a sentire il richiamo del finalese:smile:...vedo che il mio sentiero dietro casa ti ha lasciato bei ricordi!:celopiùg:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaa, mi fa male il ginocchio!!!! mi tocca saltare l'uscita .... merrrrddddddddddddddddd
io comunque punto la sveglia per l'uscita, ma ho forti dubbi che il dolore passi :arrabbiat: ... nel caso possa uscire, mando sms verso le 7.30

all'appuntamento verrà ....
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4071434&postcount=1492[/URL]

ci aggiorniamo :cry::cry::cry:
p.s. Sandro ha gettato la spugna e sicuramente non esce ....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaa, mi fa male il ginocchio!!!! mi tocca saltare l'uscita .... merrrrddddddddddddddddd
io comunque punto la sveglia per l'uscita, ma ho forti dubbi che il dolore passi :arrabbiat: ... nel caso possa uscire, mando sms verso le 7.30

all'appuntamento verrà ....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4071434&postcount=1492[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4071434&postcount=1492[/URL]

ci aggiorniamo :cry::cry::cry:
p.s. Sandro ha gettato la spugna e sicuramente non esce ....

Sei caduto?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Allora, visto che arrivo sabato e domenica sarà ferragosto, pensavo di uscire lunedi (anche se non l'ho comunicato alla moglie) o eventualmente martedi se ci sarà un gruppo a cui aggregarsi.
Pensavo come prima uscita a tre possibilità: Ciappi->briganti->Finalborgo 28 km, Ponti Romani 26km o Superenduro che ho tirato giù da Turbolince 25Km.
Se volete uscire e avete altre proposte sono apertissimo ad altre soluzioni.
Pensavo anche di fare qualche uscita pomeridiana in modo da variare gli orari (motivi familiari) e perchè il pomeriggio mi piace girare soprattutto quando comincia ad abbassarsi il sole.
Che mi consigliate di questa pagina?[url]http://www.liguriabike.it/liguria/gps/finalese_gps.html[/URL]

A presto
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
@dario una scivolata stupida ma ho toccato il lato esterno del ginocchio (dove ovviamente la protezione non c'è :arrabbiat: ) cmq. penso di essere di nuovo in forma in un paio di giorni .... :i-want-t:

Per i local e soprattutto per enrico

GRAZIE!!!
ovviamente se verrete dalle mie parti sarete ripagati con la stessa ospitalità :celopiùg:
Spero nuovamente di girare con voi quanto prima .....
 

henryone

Biker tremendus
E' stato un piacere girare con voi.....

Magari in autunno per ognisanti o prossima privamera tornate....

Ps: con il telefono nn riesco a mettere gli smile... Ma quella con le due birre ci sta bene.

Come ti ho detto via sms terapia d'attacco due aulin per due giorni mattina e sera e via
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Pensavo come prima uscita a tre possibilità: Ciappi->briganti->Finalborgo 28 km, Ponti Romani 26km o Superenduro che ho tirato giù da Turbolince 25Km.
Io sceglierei questo invece.. Finale Ligure, Calvisio, Manie e Noli UP&DOWN (per ultima discesa...a metà rete da scavalcare e ultima parte con vegetazione agressiva)
La zona è la stessa ma secondo me le discese sono più divertenti..o se vuoi scegliere tra i tre scegli la superenduro 2009..i ponti romani praticamente è un giro XC e i ciappi sono caratteristici ma con pezzi da spingere in salita e il pezzo tecnico che li ha resi famosi sarà al massimo di 200/300m..
Se invece vuoi andare in alto Sentiero H..non è proprio come lo farei adesso ma come traccia non va male.
Io in settimana al calar del sole solitamente giro (17.45 in poi)...giro = una salita una discesa..nulla di eclatante..
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Io sceglierei questo invece.. Finale Ligure, Calvisio, Manie e Noli UP&DOWN (per ultima discesa...a metà rete da scavalcare e ultima parte con vegetazione agressiva)
La zona è la stessa ma secondo me le discese sono più divertenti..o se vuoi scegliere tra i tre scegli la superenduro 2009..i ponti romani praticamente è un giro XC e i ciappi sono caratteristici ma con pezzi da spingere in salita e il pezzo tecnico che li ha resi famosi sarà al massimo di 200/300m..
Se invece vuoi andare in alto Sentiero H..non è proprio come lo farei adesso ma come traccia non va male.
Io in settimana al calar del sole solitamente giro (17.45 in poi)...giro = una salita una discesa..nulla di eclatante..

Grazie tante per il consiglio; la prima traccia allora è quella che farò per prima. Riguardo i tuoi giretti pomeridiani ci teniamo in contatto.
Se ti capitano altre tracce da girarmi non ci pensare e manda. Sono sempre giri che scelgo sulla carta in base a consigli ricevuti, però non conoscendo la zona ne chi li ha messi in rete può andarmi bene come male.
Ciao e grazie

PS se qualcuno mi può dare indicazioni sulle tracce riportate in questi due siti:
http://www.liguriabike.it/liguria/gps/finalese_gps.html
http://maxgastone.altervista.org/liguria.htm
Caprazzoppa lo trovo in qualcuna di queste? Ne ho sentito molto parlare. Ora non mi raccapezzolo..molto poi magari sul posto con una cartina incomincerò ad orientarmi
Cavolo, Loris http://www.activeriviera.com/it/attivita/mountainbike/mtb-percorsi-gps.html sto sito pure è da paura.
Ci perderò un po' di tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo