Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

henryone

Biker tremendus
arrivando da rocce gianche arrivi ad un quadrivia, il primo sulla destra in discesa, poi uno sterrato che sale ed alla sinistra uno sterrato che prosegue in pianura prendi quest'ultimo.

Percorsi circa 800 metri al termine di un tornante a sinistra parte uno sterrato sulla destra ripido (è comunque il secondo sterrato che parte sulla destra).
Come dicevo i primi 70 sono belli secchi poi a tratti spiana.

Lo percorri per circa 2,5 km, sono tre tornanti, sino ad arrivare ad un prato alla sinistra parte un single track da percorrere in salita è il sentiero del crestino che ti porta alla base.

Spero di essermi spiegato bene, è la strada che faccio sempre io arrivando da noli...... Sono 18 km di salita, 12 per arrivare alla colla.
 

Rembo

Biker novus
16/2/10
41
0
0
Loano
Visita sito


Ok quindi al quadrivia lo sterrato da prendere è quello che porta alla strada asfaltata che sale da Carbuta.
Facendo l'ultimo single track in salita rischio di trovarmi addosso qualcuno che scende ?
Grazie mille delle indicazioni domani lo provo
 

henryone

Biker tremendus
si è quella che in piano verso l'asfalto che arriva da carbuta, come detto è la seconda che sale sulla destra, subito dopo la curva a gomito a sinistra (in realtà anche la prima si congiunge ma è meno evidente mentre sali).

il sentiero crestino ha solamente un tratto cieco, che comunque non si riesce a pedalare, per il resto è molto libero e quindi si vedono i biker.... Ma poi è anche un tratto poco tecnico che fanno i cross country piano, le guide lo sanno e vanno piano ....
 

henryone

Biker tremendus
Allora domani mercoledì alle 9 a finalborgo (nella piazzetta) io e marcovpfree ci siamo.

Se qualcuno vuole aggregarsi .... mio cell 3272939238.

Se non ci sono vostre richieste particolari vorrei fare toboga din + cacciatori, se però qualcuno preferisce H, base nato o cravarezza ... vabbuò lo stesso ci si adegua
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao... Scusate l'intrusione... Per caso oggi siete scesi dal toboga di Canova e avete incontrato sul percorso un ragazzo fermo sul sentiero? Bici bianca - completo nero?
 

henryone

Biker tremendus
si abbiamo fatto il toboga ma nn mi sembra di aver superato un ragazzo solo, erano circa le 1130.

Abbiamo superato quelli del furgone di freeride, ma erano tedeschi che gli avevano appena levato le rotelle perchè noi nn siamo veloci e per giunta loris poco prima di isallo ha pure bucato...

Vabbuò mi alzo che vado a pedalare perchè devo fare la gamba.

@turi grazie della compagnia se capiti di nuovo fai un fischio
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ahahah

Io ero con quel gruppo di tedeschi simil-xc. Ogni volta che il gruppo ripartiva dovevo dargli un po' di vantaggio... Mi sa che in uno di questi frangenti ci siamo visti. Mentre stavo ripartendo siete sopraggiunti voi e ci siamo fatti un pezzo di discesa insieme... Se non ricordo male uno di voi aveva una bici blu (intense?)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Lascia perdere va... Abbiamo fatto 3 discese.. 2 dal Din e un crestino..

Ho penato tutto il giorno

Alla fine pedalavo anche in curva per mettere un po' di pepe alla giornata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo