Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
All'incirca a un terzo del percorso in lunghezza e un po' meno in dislivello direi..si ricongiunge poco prima delle indicazioni del sentiero amico (mi sembra)..
forse dove ho intravisto sulla destra un paio di cartelli in legno

Qui c'è un giro con san michele "classico" San michele
sì l'avevo visto

Nella mia traccia passo davanti all'inizio classico ma poi proseguo e vado giu sul 6..c'è un ripidone divertente in pratica che li separa..
dopo aver girato per anni in zona, questo sentiero è stata una bella scoperta
bello (oltre al tratto dopo san michele) il tratto iniziale un po' esposto

oltre a salutarci un'altra volta sulla lapide... magari prima o poi ci si trova a girare (ma io vengo in moto, se no chi ti sta dietro)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Grazie mille per la risposta Loris. Una volta arrivato a madonna della guardia come individuo una discesa che valga la pena fare? Grazie mille.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie mille per la risposta Loris. Una volta arrivato a madonna della guardia come individuo una discesa che valga la pena fare? Grazie mille.
Arrivato nel prato della madonna della guardia hai due possibilità (tra l'altro bellissime tutte e due) la nuova guardia sulla sinistra e la vecchia guardia di fronte alla chiesa... tutte e due finiscono su una sterratona che conduce a una casa in località buoncucco..arrivato sullo stradone lo segui verso sinistra fino ad incontrare un cancello lo passi sulla destra e prosegui dopo un po' vedrai delle tracce sulla destra e li inizia il finale di madonna della guardia invece se contini ancora 3/400 metri sempre sulla destra inizia il sentiero dei cacciatori..tutti e due ti riportano a calice..
 

enri le fou

Biker cesareus
Se vuoi compagnia io domani dopo le 10 giro...

mannaggia leggo la risposta ora...ci avrebbe fatto piacere di sicuro...comunque sabato ci siamo fatti un bel giretto: finalborgo-casa del vacchè-arma-crovi-briga-caprazoppa...
la prossima volta che veniamo a finale te lo comunico, almeno ste conoscenze virtuali le facciamo diventare reali

leggendo i post seguenti mi avete stuzzicato: la prossima gita finalese mi sa che battiamo la zona della madonna della guardia!

ps.alla briga hanno messo una transenna di cui avevo letto già qui in passato, mi sembra una cosa senza senso...cosa c'è da recintare lì?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
sono davvero una super figata tutti e due, questo fine settimana forse andiamo a s.bartolomeo ma il prosssimo saremo li penso perciò se vuoi puoi unirti..
Ma sabato eravate al fondo del toboga di canova e poi siete risaliti su alla madonna??..ibis bianca,santa nera..e altri??..io ero quello con la uzzi blu, poco socievole al fondo del canova perchè appena caduto per colpa di una serie di biciclette lasciate in mezzo le pa... in un punto stretto..
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
la prossima volta che veniamo a finale te lo comunico, almeno ste conoscenze virtuali le facciamo diventare reali
più che volentieri
ps.alla briga hanno messo una transenna di cui avevo letto già qui in passato, mi sembra una cosa senza senso...cosa c'è da recintare lì?
lasciamo stare..non c'è niente solo le richieste del solito simpaticone ligure (penso economiche o simili)...la cosa si può bypassare passando dal cimitero ma almeno per me la discesa è rovinata..perchè devi risalire un po' troppo per una discesa..vabbè col tempo le reti si rompono (normale usura da tronchesine) e passato il clamore si scenderà di nuovo
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

ma accidenti si eravamo proprio noi... io parlavo con Silvia di Finale freeride che era sul furgone, ma che sfiga non poter riconoscere le persone che scrivono qui..beh sarà per la prossima volta magari ci accordiamo qui e facciamo un giro insieme..
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
sono davvero una super figata tutti e due, questo fine settimana forse andiamo a s.bartolomeo ma il prossimo saremo li penso perciò se vuoi puoi unirti..

Ehi Max, non hai visto ancora tutti gli altri di sentieri, che sono ancora più belli. Chiama Silvia e organizza una furgonata con i tuoi amici per questa primavera!

Se mi arriva il nuovo mezzo da fr potrei anche farvi da guida io, ma di domenica perchè tra un mesetto al sabato riprenderò il corso di mtb ai miei campioncini finalesi!!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

si potrebbe anche fare, però siamo un gruppo ancora un pò "old stile" e in genere preferiamo pedalare la risalita.... e poi non siamo dotati di mezzi FR... però sarebbe davvero bello averti come guida
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

yes voi organizzatevi, io al 90% ci sono, voglio solo capire se trovo ancora un pò di powder nel mio spot top secret...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo