Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Stai parlando di finale!!:smile:...bello sto Tête d’Alpe (se ho capito qualcosa dal francese). Devo decidermi ad esplorare zone al di fuori del finalese... a proposito diceva max in un precedente post che sei tu ad aver descritto i sentieri del savonese su cicloalpinismo...seguendo le vostre istruzioni io questa primavera ho fatto i due della conca verde e mi erano piaciuti parecchio specialmente le discese..il pezzo dopo madonna degli angeli è stata una bella sorpresa, non mi aspettavo una roba così tecnica alle spalle dell'iper!..degli altri descritti cosa mi consiglieresti, partendo da savona (via gnocchi viani per l'esattezza)?
Grazie.
Eh già ...!!! L'Arpette è un gran giro ed è già un pò che ci faccio il tiro....se riesco ad andarci finisce dritto su cicloalpinismo!!!:loll:
Segnatelo il sito dei cuginastri francesi dell'AS Cagnes fanno dei gran bei giri neanche troppo distanti dalle nostre zone....
Per il resto sono contento che hai aprezzato la Madonna degli Angeli, che è praticamente casa mia, dato che il sentiero finisce letteralmente nel mio garage:cucù:

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
cosa mi consiglieresti, partendo da savona (via gnocchi viani per l'esattezza)?
Grazie.
Se non lo hai mai fatto secondo i miei gusti il giro più rappresentativo del savonese è il Sentiero Verde che cliccando trovi descritto. A quello unirei il Monte Cucco per aumentare un minimo il chilometraggio e passare un paio d'ore diciamo sentieristicamente piacevoli...

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Con tutto il rispetto per Finale io voto ........VAL ROYA
La mia era una battuta,...siamo sul topic di finale!:spetteguless:..poi lo so che c'è di meglio in giro, però anche qua ci difendiamo (un po' di campanilismo non guasta mai, poi mica sono l'assessore al turismo del comune:smile:)....Passando a Savona allora sentiero verde e monte cucco, mi scarico le tracce e appena posso li vado a provare!!:i-want-t:
Grazie.

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ahhh... ma mi sa che voi avrete le gambette sotto il tavolo e noi inizieremo la discesa... sarebbe bello beccarvi mentre andate a fare cravarezza e io seguo le tue briciole di pane :cucù:
H,nato,crestino,cravarezza e 115 mi sa che li faremo al mattino.. ma non so ancora il programma.... ti serve qualche traccia per cambiare un po' il giro o vai sui classici?...se vieni con spirito esplorativo ti consiglio il toboga di canova + madonna della guardia (c'è la traccia in un precedente post di questo thread) è veramente un giro divertente!:celopiùg:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
H,nato,crestino,cravarezza e 115 mi sa che li faremo al mattino.. ma non so ancora il programma.... ti serve qualche traccia per cambiare un po' il giro o vai sui classici?
Trattandosi di gita CAI meglio andare sui classici, ma avere le tracce di nato, crestino, cravarezza e 115 non sarebbe male :medita:

...se vieni con spirito esplorativo ti consiglio il toboga di canova + madonna della guardia (c'è la traccia in un precedente post di questo thread) è veramente un giro divertente!:celopiùg:
Questo me lo lascio per i giri miei :cucù:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
max, non guardi il rugby questo w-e? sei sempre a pedalare!
Eh no purtroppo devo andare a pedalare e mi devo anche sopportare il sole che sfiga :smile:

domenica, uscita cai? non ti aggreghi a noi (maxrosso + bikefree)?

ciao
Domenica faccio il papà mi concedo al massimo un giro defaticante... infatti mi faccio un pò di FANGHI in puro stile XC :smile:lungo lo Scrivia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo