Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

ducams4r

Redazione
A me son sembrati due percorsi ben diversi, anche se vicini, non lo stesso che ha cambiato nome per qualche piccola variante.
Come ho detto qualche settimana fa però l'isallo extasi è bello rovinato...

Mi son spiegato male, Isallo Extasy, da quanto ho capito è stato abbandonato e sostituito da questo Fast & Furious, la parte finale, dopo la strada, è rimasta la stessa.
 
Mi son spiegato male, Isallo Extasy, da quanto ho capito è stato abbandonato e sostituito da questo Fast & Furious, la parte finale, dopo la strada, è rimasta la stessa.

Su Strava c'è sia il Fast&Furious che un Isallo New (nella seconda parte si uniscono). Quale è meglio seguire?

PS Ieri alla Guardia ho incontrato Ivo e gli altri trail builders all'opera: bello scendere sui sentieri appena ripuliti e tirati a lucido. Ho avuto modo di ringraziarli personalmente e voglio farlo anche qua: in tanti anni non ho mai visto i sentieri di Finale così belli!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Su Strava c'è sia il Fast&Furious che un Isallo New (nella seconda parte si uniscono). Quale è meglio seguire?

PS Ieri alla Guardia ho incontrato Ivo e gli altri trail builders all'opera: bello scendere sui sentieri appena ripuliti e tirati a lucido. Ho avuto modo di ringraziarli personalmente e voglio farlo anche qua: in tanti anni non ho mai visto i sentieri di Finale così belli!

Io non ricordo se avevo fatto Isallo New o Old, ma tra quello che ho fatto io e il Fast&Furious, meglio quest'ultimo in quanto l'Isallo "X" era molto molto rovinato...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.591
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti sono arrivato stamane a Finale con la famiglia, dovrei essere operativo in bici da lunedì, non so se mattina presto o nel pomeriggio, dipende dal caldo che fa...
Se qualcuno vuol farmi compagnia mi fa piacere.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Quindi ieri ho fatto le ragnatele (nel vero senso della parola!) al sentiero che sale alla Madonna delle nevi,poi fatto H, ed alla fine ho preso un sentiero roccioso ma non troppo battuto che mi ha portato ad una chiesa, a dx su strada asfaltata e poi sentiero "legnaia".....il giro è veramente taaaaaaanta roba!!! Poi giù, visto che ero uscito dalla traccia due local gentilissimi mi hanno riaccompagnato fino a Finale. Nel mentre mi hanno consigliato un giro mangia e bevi, inserito anche nella ews, da fare in breve sulla montagnola di finale, ma non ricordo il nome x scaricare una traccia. Qualcuno così gentile da aiutarmi a capire che giro sia?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.591
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi ieri ho fatto le ragnatele (nel vero senso della parola!) al sentiero che sale alla Madonna delle nevi,poi fatto H, ed alla fine ho preso un sentiero roccioso ma non troppo battuto che mi ha portato ad una chiesa, a dx su strada asfaltata e poi sentiero "legnaia".....il giro è veramente taaaaaaanta roba!!! Poi giù, visto che ero uscito dalla traccia due local gentilissimi mi hanno riaccompagnato fino a Finale. Nel mentre mi hanno consigliato un giro mangia e bevi, inserito anche nella ews, da fare in breve sulla montagnola di finale, ma non ricordo il nome x scaricare una traccia. Qualcuno così gentile da aiutarmi a capire che giro sia?

Magari è il bondi trail? Parte vicino al famoso caprazoppa.
L'ho fatto due giorni fa ma non mi ha entusiasmato tanto. Oltretutto ti porta dall'altro lato della montagna, verso Pietra Ligure per intenderci.
Ps. Io domani meccanizzo con quelli di finale freeride verso la base nato con la risalita delle 10, se c'è qualcuno batta un colpo!

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.591
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eccolo, proprio il bondi, ma se dici così mi scoraggiare!!! A che ora partono, e soprattutto tornano, le escursioni meccanizzato?
guarda era si un mangia e bevi, ma era molto indigesto, tanti sassi e rocce in salita, una fatica ed impossibile prendere il ritmo.
Le guide a quanto ho capito fanno tre corse, alle 10, 12 e 14. Ti conviene prenotare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao! Siccome la mia spectral non arriva in tempo mi chiedevo più o meno quanto costa affittare una mtb da enduro/trail in zona Finale o Spotorno.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
guarda era si un mangia e bevi, ma era molto indigesto, tanti sassi e rocce in salita, una fatica ed impossibile prendere il ritmo.
Le guide a quanto ho capito fanno tre corse, alle 10, 12 e 14. Ti conviene prenotare.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Tardissimo in ogni caso, il jolly l'ho già giocato ieri!! X le 10 devo essere in dietro, mi sa che mi faccio un sempre bellissimo dh man
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.591
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tardissimo in ogni caso, il jolly l'ho già giocato ieri!! X le 10 devo essere in dietro, mi sa che mi faccio un sempre bellissimo dh man
Magari venerdì mattina lo possiamo fare insieme, ultimo giorno di ferie, anche devo/voglio essere a casa per le 10.
Io alloggio a Finale Marina.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.591
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Volentieri, io sono già sulla salita delle Manie, all'agriturismo realidad......fammi sapere che ci si organizza, magari ci troviamo qui.
sì ok, domani ci si aggiorna, non ti do il mio numero perché ho spento il telefono ed ho dimenticato il pin....
Sono connesso col Wi-Fi dell'appartamento[emoji17] [emoji17] [emoji17]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo