Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
adesso ho capito forse, pensavo a quello che prendi dalla base dei carabinieri e non mi tornava.. com'è come fondo che lo potrei proporre alla fidanzata e ai miei amici

grazie mille o-o
Dalla base dei carabinieri ce n'è un altra ma meno tecnica (secondo me)...poi c'è ne pure una tra la chiesetta e quella dei carabinieri..cmq la chiesetta single track dal fondo inizialmente ghiaioso e non troppo difficile..chiaramente in relazione alla velocità..la seconda parte con qualche difficoltà in più poi dalla chiesetta in avanti alcuni gradoni di roccia e qualche tornante un po' esposto...e nel finale una scalinata...tu non hai sicuramente problemi..sulla fidanzata non saprei...come l'ha giudicato il pezzo in roccia della ps della superenduro che portava a verzi??..più o meno la difficoltà è simile forse leggermente superiore..

Ho trovato questo :

Finale Ligure freeride Le Manie on Vimeo

Dal minuto 9.30 fino a 10 c'è un pezzo della parte centrale dal 12 in avanti fino alle scalette c'è la parte finale..così puoi giudicare meglio!
 
Reactions: Manitu

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

diciamo che ne farebbe un bel pezzo bici affianco, oggi per intenderci ne ha sceso un pò di pezzi a piedi sulla Dh donne, non ha problemi a farsene dei tratti brevi, perchè vuole imparare ma non vorrei nemmeno diventasse un calvario, meglio che prima vada da solo in perlustrazione.

dai carabinieri ne partirebbero 2 una che ho fatto (nel video al minuto 4) e una semplice che finisce in un cancello chiuso
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito

Quella facile (col cancello chiuso) verso la fine su un tornate a destra c'è una deviazione poco visibile sulla sinistra che si ricongiunge con la parte finale dell'altra..la facile la si può fare anche in salita per ritornare su velocemente
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
stamattina scuola di salti giù dalla dh uomini (prima parte) con loris e marco...poi parte centrale x me impraticabile (era la prima volta ke la facevo)...bè il tratto finale decisamente più tranquillo...grazie della compagnia alla prox!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
che giro avete fatto alla fine?
Ah cosa ti sei perso...

Saliti a Borgata rocca e poiù
Ciechi
Ponti Romani
Risalita Arma
Crovi+dh donne
Isasco
Briga vecchia fino a Finalpia

Fine con panetto e birretta nella piazza deserta di Finalmarina

Zero acqua sul crapino e fondo discreto soprattutto nella in Ponti Romani e Briga

Viscido solo nella risalita alle Manie

Una schiccheria... alle 15.30 ero a casa
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
stamattina scuola di salti giù dalla dh uomini (prima parte) con loris e marco...poi parte centrale x me impraticabile (era la prima volta ke la facevo)...bè il tratto finale decisamente più tranquillo...grazie della compagnia alla prox!
Appena mi torna operativo il bolder mi tolgo dal taccuino:

Dh uomini
Caprazoppa
Chiesetta
Vacchè tre pallini rossi
... e polveriera

Direi che ne ho da fare
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Appena mi torna operativo il bolder mi tolgo dal taccuino:

Dh uomini
Caprazoppa
Chiesetta
Vacchè tre pallini rossi
... e polveriera

Direi che ne ho da fare

e molte altre... ma oggi poi siete venuti giù??..alle 10 in punto noi siamo partiti dalla piazza...non vi abbiamo aspettato perchè mi sembrava di aver capito che al 99% non venivate, poi visto la puntualità dell'altra volta alle 10 non vedendovi siamo partiti....dai prima o poi riusciremo a girare assieme!

@fra: sti salti dobbiamo studiarli meglio se no ci bocciano!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Incerti fino all'ultimo se venire in riviera oppure no... poi stamattina ho visto la web della passeggiata di finale e ci siamo decisi...

Eravamo in due, poi si è aggiunto robobo, e abbiamo girato in modo autonomo perchè da buoni padri di famiglia volevamo tornare integri a casa e soprattutto presto

non ti preoccupare appena ho il boiler/bolder a posto ti stresso ben bene
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ehmm no... son giovane pedalatore io
Cmq la migliore è S.Michele!..poi ci dovrebbero essere altri tre single track e due "stradoni"..uno molto ripido e uno che poi si trasforma in un single..il problema di Noli e ritornare su senza far bitume...lo stradone che torna al quadrivio è forse l'unico percorribile tutto in bici, ma è veramente impegnativo per via della pendenza e del fondo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo