Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yellowfish

Biker urlandum
Io ho girato ieri mattina dal Din fino alla guardia, mi sono un po' inzozzato ma per il resto tutto ok... purtroppo non sono riuscito a fare il rollercoaster.. diciamo che mi sono perso nella traccia .. tra fango e alberi caduti/tagliati...
[MENTION=3901]fra[/MENTION] fatti sentire nei weekend quando sei a finale che scendo volentieri a mare per farmi una sbambata!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
inconfondibile .............. peccato non avervi rincontrato a fine giro per una birra !!!
Ps la dh donne è stata risistemata con i tagli !!!
Già un vero peccato :-(...

Si tutto perfetto nelle variantine della DhDonne, ieri tra l'altro per farci un pò del male abbiamo ripercorso Indiani dopo lo "scempio" fatto nella sua parte finale... che ora è così :rosik:

IMG_0147.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, ieri con altri amici abbiamo fatto, il toboga della 24 ore, dh donne e briga, la più mal messa a livello fango è la briga, che circa a metà ha un albero caduto sul sentiero in un rilancio.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vai troppo veloce!!!
;-)
cmq, non penso ci sia da molto...
Anch'io penso sia recente, troppo nuovo e troppo poco battuto dagli agenti atmosferici...

Ovviamente fa parte di una batteria di postazioni che nell'idea folle di chi li ha piazzati dovrebbe servire per spegnere un futuro incendio... :nunsacci:

Prossima volta che passo mi porto la chiave per vedere se fanno i controlli a norma delle manichette :smile:

... spero che ci sia anche un gruppo pompe per avere sempre il circuito in pressione :il-saggi:

tristezza somma tristezza... dove finiscono i nostri soldi :rosik:
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti mi sapete dire dove posso trovare le tracce gps delle discese del tour freeride che di solito fanno fare a finale? quali sono le discese più belle? per ora ho provato solo base nato e san michele...grazie!
 
Non so aiutarti sul dove reperire le tracce. Io sto tracciando tutte le discese del Finalese in quanto inserirò sul mio sito una sezione dedicata, ma sono ancora in alto mare... :(

Comunque oltre a quelli della Base (Base, H, 115...), altri gettonati sono il Toboga di Canova che si prende dalla "Casa del Mago" zona Din, Isallo ecstasy che si prende dalla faggeta della Barbottina zona Melogno, Madonna della Guardia, Cacciatori, Cavatappi, Roller coast che partono in zona Madonna della Guardia, Pian Merlino 1, Pian Merlino 2, Legnaia che partono i primi 2 dalla casa bianca poco più in alto della Chiesa di San Rocco a Carbuta, l'ultimo invece proprio di fronte alla chiesa. Se sei un minimo pratico della zona non hai problemi. Se non sei pratico approfondiamo...;)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
guarda ti ringrazio ma sono proprio poco pratico...finale è cosi famosa in tutto il mondo che avercela a due passi da casa e non sapere neanche quali sono le discese più belle non mi sembra giusto...ho preso apposto il gps per scoprire un pò il finalese...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao a tutti mi sapete dire dove posso trovare le tracce gps delle discese del tour freeride che di solito fanno fare a finale? quali sono le discese più belle? per ora ho provato solo base nato e san michele...grazie!
Qualche traccia che prende in considerazione i giri prettamente invernali la puoi trovare qua

http://maxgastone.altervista.org/liguria.htm

ma il mio consiglio è di andare con chi conosce la zona perchè ci sono tanti di quei sentieri in basso che prendere quello parallelo non è così raro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo