Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivano_64

Biker serius
chapeau G.C.D.P. (gamba calda del ponente),hai messo su un gran bel giro...lodi lodo lodi....la salita fatta al giusto ritmo si fa benissimo e ti porta a 600mt+ piu piuttosto velocemente....consigliatissima,specie agli allergici al bitume come il sottoscritto:il-saggi:

Ciao Boa puoi darmi delle info sulla strada che avete fatto x salire partendo da calice? io di solito salgo sul bitume ma cm te sn moooolto llergico:smile:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ciao Boa puoi darmi delle info sulla strada che avete fatto x salire partendo da calice? io di solito salgo sul bitume ma cm te sn moooolto llergico:smile:

Da Calice vai verso Rialto finchè subito dopo il bivio asfaltato che porta a Madonna della Neve (se non erro) ti butti a sinistra in una ciotolata che passa in a fianco a delle case e ti porta a risalire sul versante di sinistra della vallata... dovrebbe trattarsi proprio di via Collarina....
Di lì direi che non puoi sbagliare... nel dubbio sali sempre :D
Cmnque Pazzaura, gamba calda del ponente :smile::smile::smile:, ha linkato la traccia poco sopra :D
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

ivano_64

Biker serius
Da Calice vai verso Rialto finchè subito dopo il bivio asfaltato che porta a Madonna della Neve (se non erro) ti butti a sinistra in una ciotolata che passa in a fianco a delle case e ti porta a risalire sul versante di sinistra della vallata... dovrebbe trattarsi proprio di via Collarina....
Di lì direi che non puoi sbagliare... nel dubbio sali sempre :D
Cmnque Pazzaura, gamba calda del ponente :smile::smile::smile:, ha linkato la traccia poco sopra :D

grazie mille Marcelus prossimamente vado a provala :i-want-t:
 

ivano_64

Biker serius
Da Calice vai verso Rialto finchè subito dopo il bivio asfaltato che porta a Madonna della Neve (se non erro) ti butti a sinistra in una ciotolata che passa in a fianco a delle case e ti porta a risalire sul versante di sinistra della vallata... dovrebbe trattarsi proprio di via Collarina....
Di lì direi che non puoi sbagliare... nel dubbio sali sempre :D
Cmnque Pazzaura, gamba calda del ponente :smile::smile::smile:, ha linkato la traccia poco sopra :D

scusa ma rispetto alla strada che sale al melogno è più o meno dura? e a lunghezza? :nunsacci:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
scusa ma rispetto alla strada che sale al melogno è più o meno dura? e a lunghezza? :nunsacci:

Beh... personalmente preferisco tutta la vita lo sterrato... mi da più soddisfazione, mi diverte di più indi per cui sento meno la stanchezza... però, sai... magari son io strano visto che mi piace tanto salire quanto scendere :smile::smile::smile:
Comunque... farla per arrivare al Din... :nunsacci: non saprei... nell'economia del nostro giro ci stava a fagiuolo :il-saggi:
Prendi quota piuttosto velocemente per cui il dislivello non è da sottovalutare ma è più corta... nel complesso, però, i tratti veramente ostici senza rifiatare son uno o due... basta prendersela con calma...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Beh... personalmente preferisco tutta la vita lo sterrato... mi da più soddisfazione, mi diverte di più indi per cui sento meno la stanchezza... però, sai... magari son io strano visto che mi piace tanto salire quanto scendere :smile::smile::smile:
Comunque... farla per arrivare al Din... :nunsacci: non saprei... nell'economia del nostro giro ci stava a fagiuolo :il-saggi:
Prendi quota piuttosto velocemente per cui il dislivello non è da sottovalutare ma è più corta... nel complesso, però, i tratti veramente ostici senza rifiatare son uno o due... basta prendersela con calma...

ciao arrivare al din con quella sterrata è lunga e duretta prendila con calma dosando le energie altrimenti arrivi su scoppiato...
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
mi sa ke parlavate di madonna della guardia (non della neve)
da calice l'asfalto non è tanto più lungo ma forse più veloce (via eze-ca del moro e sbuchi sulla statale x il melogno già un pezzo oltre gorra, x arrivare allo slargo sulla dx x la guardia poi non manca molto)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senza essere troppo mielosi...

Un grosso augurio di buon natale a tutti...
merry_christmas_reindeer_05_h.gif


... e come da foto pedalate pedalate pedalate :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo