Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

enri le fou

Biker cesareus
non vorrai mica che faccia in eterno l'ultima ruota della carovana

:duello:grande!!!
la discesa di caprazoppa è uno dei sentieri più belli del finalese (giustamente celebrato su tutto mtb questo mese) e con i suoi tornantini e la placca gradonata è un bel banco di prova per tutti... una bella "nave scuola"
cmq tranqui che quei passaggi a meno di non essere dei fenomeni li facciamo tutti piano (e quando ci riesco senza dare facciate!), poi nei dritti allora si che c'è da prendere velocità

come dice a.gallo su blu bike: "Uno dei manifesti per la mtb finalese"
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
:duello:grande!!!
la discesa di caprazoppa è uno dei sentieri più belli del finalese (giustamente celebrato su tutto mtb questo mese) e con i suoi tornantini e la placca gradonata è un bel banco di prova per tutti... una bella "nave scuola"
cmq tranqui che quei passaggi a meno di non essere dei fenomeni li facciamo tutti piano (e quando ci riesco senza dare facciate!), poi nei dritti allora si che c'è da prendere velocità

come dice a.gallo su blu bike: "Uno dei manifesti per la mtb finalese"
fatta a settembre,veramente bella. e in un bel sasso ci sara ancora del mio sangue...
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
:duello:grande!!!
la discesa di caprazoppa è uno dei sentieri più belli del finalese (giustamente celebrato su tutto mtb questo mese) e con i suoi tornantini e la placca gradonata è un bel banco di prova per tutti... una bella "nave scuola"
cmq tranqui che quei passaggi a meno di non essere dei fenomeni li facciamo tutti piano (e quando ci riesco senza dare facciate!), poi nei dritti allora si che c'è da prendere velocità

come dice a.gallo su blu bike: "Uno dei manifesti per la mtb finalese"
giudizio assolutamente condivisibile
 

yellowfish

Biker urlandum
Alla prima è normale considerarla ostica...ma dopo due o tre volte..poi una volta prese le misure anche nei tornantini si riesce a girare agevolmente..non sono così stretti..il lento tecnico è un altra cosa però..almeno secondo me!:celopiùg:...i prossimi giri andiamo a farla assieme..e dall'estate scorsa che purtroppo non la faccio pìù!:omertà:

ah bene cosi' ci facciamo un paio di risate quando scendo io... figurati che ci sono dei passaggi della SE 2010 che ancora mi obbligano a scendere dalla bici, eppure credo sia solo per lo piu' tecnica da acquisire e un po' di fiducia ... ma ora come ora mi viene da tirare i remi in barca... approfittero' della prossima uscita insieme per "rubarti" qualche piccolo consiglio!:il-saggi:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Rieccomi, dopo una lunga assenza.
il video non era eccezionale, ma l'entusiasmo sicuramente si.

La prossima settimana sono ancora dalle vostre parti, per il giro junior è già ovviamente deciso.

Per il senior, che cosa consigliate, ripeto o avete proposte interessanti?
mi attengo alle vostre preziose indicazioni...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho trovato un sentiero H...

cosa mi dite?
Bello e divertente, però valuta due cose:

1. la presenza massiccia di chi fa le discese furgonate: meglio iniziare a scendere verso le 12.30/13.30 quando chi usa i furgoni fa pappa :-)

2. Fango: dovrebbe essere migliorata la situazione rispetto al WE passato però domenica non sarà magnifico il meteo (forse neanche sabato)

3. Altezza: si parte da 1000m circa, forse qualcosa in più, e se ci sono le nuvole non è il massimo...

Comunque un bel percorso sicuramente da fare più di una volta ;-)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ai locals:cucù: (loris,marcoma,yellow ecc...) : vengo giù sabato (nel primo pomeriggio potrei essere disponibile x un giretto :i-want-t:visto ke domenica danno brutto...) Ci aggiorniamo:celopiùg:...
Della caprazzoppa parlate della variante tecnica ke scende a finalborgo? :nunsacci:Se nn ricordo male l'ultima volta ke ho girato con lory da quelle parti aveva bucato 2 volte:hahaha::smile:
Cmq ci sono anke un paio di single track belli con passaggi rocciosi ke scendono a borgio (e partono da verezzi sotto la chiesetta) fatti qualke settimana fà...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Bello e divertente, però valuta due cose:

1. la presenza massiccia di chi fa le discese furgonate: meglio iniziare a scendere verso le 12.30/13.30 quando chi usa i furgoni fa pappa :-)

2. Fango: dovrebbe essere migliorata la situazione rispetto al WE passato però domenica non sarà magnifico il meteo (forse neanche sabato)

3. Altezza: si parte da 1000m circa, forse qualcosa in più, e se ci sono le nuvole non è il massimo...

Comunque un bel percorso sicuramente da fare più di una volta ;-)

Grazie delle dritte Max.
terrò presente sicuramente, anche perchè tutto sommato rifare il giro che ho già fatto non mi dispiacerebbe.
un po' più di confidenza sul tracciato mi fa solo piacere, poi magari qualche divagazione sulle Manie si può aggiungere.
 

yellowfish

Biker urlandum
ai locals:cucù: (loris,marcoma,yellow ecc...) : vengo giù sabato (nel primo pomeriggio potrei essere disponibile x un giretto :i-want-t:visto ke domenica danno brutto...) Ci aggiorniamo:celopiùg:...
Della caprazzoppa parlate della variante tecnica ke scende a finalborgo? :nunsacci:Se nn ricordo male l'ultima volta ke ho girato con lory da quelle parti aveva bucato 2 volte:hahaha::smile:
Cmq ci sono anke un paio di single track belli con passaggi rocciosi ke scendono a borgio (e partono da verezzi sotto la chiesetta) fatti qualke settimana fà...

azz domenica brutto eh? vedo di trovare un buco x sabato pomeriggio... pero' la cosa bella ripensando alla risposta di loris e' che sarebbe bello postare i nostri "best trails" ... magari scrivendo anche il motivo eh? cmq sta caprazoppa un altro giretto lo merita davvero! ci teniamo i "1350" per quando fara' caldo!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
azz domenica brutto eh? vedo di trovare un buco x sabato pomeriggio... pero' la cosa bella ripensando alla risposta di loris e' che sarebbe bello postare i nostri "best trails" ... magari scrivendo anche il motivo eh? cmq sta caprazoppa un altro giretto lo merita davvero! ci teniamo i "1350" per quando fara' caldo!

Ciao yellow..io e marcoma si pensa di girare sabato mattina..mi dispiace Fra'..ma poi tu vuoi partire alle tre...per domenica si sta mezza organizzando una trasferta a Diano Marina...a qualcuno dei locals può interessare?:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo