Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

yellowfish

Biker urlandum
io dovrei girare domenica credo nel pomeriggio (salvo tempesta!)
possibile giro: ponti romani, giro della 24h e poi o DH donne/uomini (mai fatte) oppure briga fatta domenica scorsa ma ho sbagliato un bivio e sono finito a Calvisio dove inizia la salita per i ponti...:-(
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi per i pochi novesi/alessandrini scesi a Ponente un giro della "vecchia scuola" che fa sempre bene:

Variante Pianarella - Cucco - Boragni - Borgata Rocca - Ciechi fino a Magnone - Bric Monti con discesa SE 08 - Indiani e chiusura con la Chiesetta. Tutto perfetto e molto godurioso con qualche salitella che ha sempre il suo perchè...

Ma almeno ci siamo scampati la risalita da Noli alle Manie...

Ps. a momenti mi perdo Akko :loll:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Oggi per i pochi novesi/alessandrini scesi a Ponente un giro della "vecchia scuola" che fa sempre bene:

Variante Pianarella - Cucco - Boragni - Borgata Rocca - Ciechi fino a Magnone - Bric Monti con discesa SE 08 - Indiani e chiusura con la Chiesetta. Tutto perfetto e molto godurioso con qualche salitella che ha sempre il suo perchè...

Ma almeno ci siamo scampati la risalita da Noli alle Manie...

Ps. a momenti mi perdo Akko :loll:

un giro di ampio respiro vedo.
Ah quell'akko...
era primavera?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ok x domani a lory e davide! (belin c'è anke marco il camionista?!)
oggi poi ho fatto ponti romani, alle manie nn ho visto nessun biker,ho notato ke il prato di fronte a ferrin l'hanno "transennato" (si passa lateralmente tra gli alberi) e dh woman (ormai da tempo più corta e meno tecnica di prima ma nn ho voluto riskiarmi la dh man da solo al tramonto)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
come 3? sono caduto solo 3 volte?
non ricordo...
comunque ai bivi ci si aspetta! ;-) meno male che ho riacceso il cervello, guardato il gps e ho capito che dovevo tornare indietro!
comunque bel giro: ho rifatto sentieri che era da almeno 2 anni che non facevo più.
la chiesetta sempre divertente anche se la parte finale la trovo sempre un po' oltre le mie possibilità.
la caduta più disastrosa è comunque colpa di Max: lo stavo tallonando sugli Indiani e per rallentarmi, ha dato vita ad un masso delle dimensioni di un pallone che mi ha attraversato la strada all'improvviso!
;-)
vado a dormire
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
giornata fantastica oggi alle manie ringrazio Alessio e davide per la compagnia!!!
(mazza quanta strada ho macinato)
Grazie sopratutto a davide per aver notato che avevo regolato maluccio le sospensioni e per la dritta sul tenere la forcella abbassata per governarla meglio!!!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao a tutti,
rientrato dalla Liguria, molto soddisfatto.
Sabato bel giro pomeridiano, in solitaria ho seguito la traccia messami a disposizione di Akko69...grazie mi sono proprio divertito.
Ho incontrato un gruppone di biker all'uscita da una trattoria in quota con i quali mi sono fermato a scambiare due parole, poi dopo il toboga nella zona Manie, ero un po dubbioso sul raccordo in asfalto, fino a quanfo ho infilato la discesa tecnica verso Finale.
Tra l'altro dopo le uscite fatte nel triangolo Lariano a -5°C, pedalare a +14°C con i calzoncini corti WOW!!!!!!!

E stamattina ho chiuso con un bel giro sulle Manie con mio figlio, che si è divertito veramente un sacco, per concludere gli ho fatto fare il toboga...la sua espressione finale la diceva tutta sulla soddisfazione e sul divertimento. Anche oggi incontrati parecchi biker.
Ho sbagliato la direzione di un paio di sentieri, prendendoli al contrario, ma veramente poco importa, ci siamo divertiti come matti.

Abbiamo girato anche un paio di video che se riesco metto su nei prossimi giorni.

Grazie ancora, penso che tornerò al più presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo