Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti
complici un po' di giorni di ferie 2010 da finire, giovedì ho una mezza idea di caricare la betta in macchina per andare a girare un po nel finalese(magari salita ponti fino a bricco dei corvi e discesa che ricongiunge sempre sulla via dei ponti). com'è il fondo in zona? fangazza come nel torinese?
grazie
betto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bric dei Crovi ...

No niente fango o perlomeno niente di drammatico almeno fino a ieri... da oggi tornano le piogge e la il sentiero che dai ponti romani porta alla Grotta dell'Arma sicuramente diventerà viscida ma ci siamo sempre passati anche durante la stagione delle piogge (ottobre-dicembre) e ne siamo sempre usciti senza bestemmiare troppo . Ancora una cosa: se hai in mente di salire fino a Colla Magnone seguendo i ponti romani fino a Ca' Puncin e proseguire lungo il sentiero (ex) dei ciechi molto rovinato e quindi almeno in salita te lo sconsiglio

Se vuoi evitare il fango totalmente in discesa dovresti scendere dalla Dh donne, se opti per la Briga mi sa che un pò di marrone te lo porti alla macchina

Vai tranquillo, anche se come già detto il meteo non sarà dei migliori ... forse forse ti conviene andarci venerdì
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito


grazie mille!
bric dei crovi...mi ricordassi correttamente 'sto nome una volta per tutte, mi ricordo solo i santi per fare lo strappo che sale dalla statale.
in effetti il pezzo alto della salita dei ponti fino alla colla non era granchè già 'st'estate...poi con la front...
la briga è la discesa da ferrin al bivio con i ponti?
 

yellowfish

Biker urlandum
oggi splendida giornata a Finale ... avendo solo 1h e 1/2 a disposizione sono salito a Verezzi e poi chiesa di San Michele, da li sentiero dei 3 pallini rossi detto Caprazzoppa, quello recensito su tuttomtb di febbraio x intenderci: mai fatto prima d'oggi e quindi senz'altro da riprovare infatti sono sceso dalla bici in paio di ripidi visto anche il fondo un po' viscido e il casco da xc non volevo rovinarmi la domenica ... comunque discesa consigliata a chi ama le discese lente e tecniche
 

enri le fou

Biker cesareus
ciao LOR1S ti quoto e ti saluto!!!
ieri con marcoma e i pards genovesi abbiamo fatto "il giro dei trails troppo belli": finalborgo-sentiero natura-risaliti dalle cave-caprazoppa-manie-chiesetta-noli-manie-dh uomini...
peccato per la dh uomini: rovinata come mai erba alta nella parte centrale e tutte le strutture artificiali distrutte

Ciao yellow...dopo un paio di volte che la fai...lenta lenta non la definirei
il gps mi marca 37km/h ieri in uno dei dritti della caprazoppa... solo che sono rimasto parecchio indietro xchè fra andava troppo forte x i miei gusti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
chiesetta asciutta nella parte finale?
 

enri le fou

Biker cesareus
Ciao Enrico,
marcoma giù dalla caprazzoppa fa anche i 50....solo che è timido quando è con gli altri..oh nei trials troppo belli il tre pallini no?

si, si ma guarda che marco ieri avrà fatto i 150... te l'ho detto che sono rimasto indietro!!!
si dai la prossima volta nella compilation ci mettiamo anche i trepallini e cianmerlin2!!!

ps: simone caricato sull'ape del contadino che in più mi tira tipo skilift sulla risalita da noli non ha prezzo ALTRO CHE CARTA VISA!!!

ps: tormentone 2011...sul raccordo delle dh al bivio della vigna ci stavamo preparando ed arrivano due tamarri in moto da enduro... io che sono più tamarro di loro mi piazzo in mezzo e candido gli chiedo: ma potete passare qui in moto? non vi fanno la multa?
il tipo diveta viola e mi dice: "io sono di varigotti la dh uomini l'ho disegnata io e sono 25 anni che vado in mtb e in moto e quando passo di qua saluto tutti...non vado mica giù dalla dh con la moto..."
uahauahauahauahuahuahuaci ha fatto piegarema magari ci andasse giù in moto lo vorrei vedere abbiamo continuato a ripetere per tutto il giro: "sono 25 anni che saluto tutti"
ps. comunque povera dh com'è ridotta!!! se si mettono pure a girare in motoX sulla 24h siamo proprio fritti...
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
hai mica la traccia gpx?
grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo