Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

Noisybike

Biker novus
20/6/09
25
0
0
Loano (Sv)
Visita sito
Oggi sul Secolo XIX Giornale locale e' uscito l'articolo che avvisa che tra poco saranno installate telecamere nascoste per stanare i "fenomeni" che piazzano le trappole mortali per i biker. Speriamo che li prendano ma soprattutto speriamo che li puniscano come si deve anche se vedendo l'andazzo del "sistema italia" ho dei seri dubbi. Good riding ed occhi aperti!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ho qualche dubbio sulla validità del fatto di aver comunicato il prossimo posizionamento delle telecamere. Se da un lato può essere un deterrente,dall'altro imho non aiuta certo a prendere i responsabili. Se è gente che odia i bikers senza territorialità,semplicemente si sposterà mettendo trappole altrove. Se invece,come molto più probabile,è gente che vuole preservare il proprio "orticello",informata della possibilità di essere ripresa eviterà di farlo,senza però essere beccata. Personalmente avrei genericamente comunicato che si sarebbe fatto il possibile senza dare indicazioni di sorta,utili al delinquente.Perchè la cosa importante,seconda sola all'incolumità di chi passa sui sentieri, è prendere e processare i responsabili con condanna adeguata. Solo questo può indurre quelli che hanno in mente simili nefandezze a pensarci prima di metterle in pratica
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io invece ho l'impressione che sia un escamotage per spaventare i colpevoli e sperare che desistano. Se si parla di telecamere vere e proprie ci sono tutta una serie di problemi tecnici e legali, se usano delle fototrappole non si capisce cosa impedirebbe agli stessi personaggi di danneggiarle o asportarle. Le volpi e i lupi non hanno le mani, chi mette le trappole sì...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
....se usano delle fototrappole non si capisce cosa impedirebbe agli stessi personaggi di danneggiarle o asportarle. Le volpi e i lupi non hanno le mani, chi mette le trappole sì...

Guarda io non conosco il posto e che tipo di vegetazione ed arbusti ci siano lì, ma penso che piazzando delle fototrappole in luoghi opportunamente scelti è abbastanza difficile che tali disgustosi personaggi arrivino a scoprirle e a romperle....
Sono oggetti abbastanza mimetici dai un occhio su google.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guarda io non conosco il posto e che tipo di vegetazione ed arbusti ci siano lì, ma penso che piazzando delle fototrappole in luoghi opportunamente scelti è abbastanza difficile che tali disgustosi personaggi arrivino a scoprirle e a romperle....
Sono oggetti abbastanza mimetici dai un occhio su google.

Se vuoi che la fototrappola fotografi la persona occorre che sia abbastanza allo scoperto e visibile, se no non è in grado di inquadrare l'obiettivo: come del resto per le telecamere. Senza contare che ci potrebbero essere complicazioni legali di non poco conto, visto che gli strumenti di videosorveglianza devono essere notificati... insomma, resto dell' idea che puzza di tentativo di spaventare il colpevole, se vuoi prenderlo devi farlo senza annunciarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: GPA

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
.... insomma, resto dell' idea che puzza di tentativo di spaventare il colpevole, se vuoi prenderlo devi farlo senza annunciarlo...

Concordo pienamente ribadendo lo stesso concetto: per prenderli bisognava fare di tutto ma in rigoroso segreto. Così sì è fatta un pò di scena politico-turistica ma sarà difficilissimo che i colpevoli vengano presi,col risultato che,forse,si potrà stare tranquilli per breve tempo (ma io personalmente non lo sono più)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Da segnalare che oggi sempre a finale scendendo dai ponti romani io ed il socio abbiamo beccato del filo spinato, io bucato dietro e lui davanti, per fortuna senza cadute!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
L'avete fatta una segnalazione alle autorità?

Guarda ho bucato proprio all'inizio dei ponti romani scendendo, avevo finito tutto perché era la 3 foratura di giornata per cui son dovuto scendere a piedi fino a finalpia, quando sono arrivato giù avevo solo voglia di mangiare qualcosa! L'ho segnalato ai ragazzi locali che si occupano dei sentieri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo