Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

lilloxx75

Biker superis
Inutile fantasticare sulle conseguenze di un incidente causato da tal trappole, strisce chiodate o cavi, una catastrofe comunque.
Bisognerebbe anche capire se si tratta di qualche squilibrato o se ci sia un disegno preciso dietro a gesti come questi!
Speriamo che chi di dovere riesca a risolvere il tutto ed al più presto.
 

professore

Biker popularis
26/1/11
78
0
0
Romagna
Visita sito
la legge ... già punisce chi piazza trappole per gli "ungulati" ma ...
un fil di ferro teso a 150cm da terra sul sentiero ...
ha come bersaglio solo ... il bipede !!!
non ho parole !
sarei sollevato se si appurasse che a realizzarlo sia stato qualche esponente del regno animale ...
ma non credo che finirà così !
stiamo scendendo troppo in basso !!!
sigh !!!
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
vigliacchi! davvero.
purtroppo anche dalle mie parti è successo, ora per fortuna ci si ritrova solo i tronchi in mezzo ai single track. qua una volta delle Teste di C. hanno fatto passare ad altezza testa, sia cavi d'acciaio, che filo spinato.. fortunatamente sono episodi vecchi, ma per dire che gli idioti e la gente senza senno sta ovunque..
che poi, che fastidio può dare una bicicletta? capisco una moto, ma una bici.. nemmeno la senti..
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
sono trappole per far male punto e basta.
Si fa male chi va in bici, chi va in moto e chi va piedi.
Trovo demenziale mettere "ordigni" del genere, così come trovo demenziale chi fa i sentieri a tutta con la moto da cross, e chi si lancia giù con la mtb dai sentieri convinto di essere in PS.
il buonsenso è merce sempre più rara.....
 

wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
Allucinante , degno di ordigni di guerra, solo dei malati mentali possono partorire delle trappole simili , sicuramente è qualche residente della zona incapace di concepire che i territori sono un bene comune , e che le bici anzi che danneggiare aiutano a mantenere i sentieri puliti e aperti, che al contrario, sarebbero solo sterpaglia impossibile da percorrere anche a piedi. Ma le forze dell'ordine cosa fanno ? Sono al corrente di questo ? A me pare un reato bello e buono, se non tentato omicidio.
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Allucinante , degno di ordigni di guerra, solo dei malati mentali possono partorire delle trappole simili , sicuramente è qualche residente della zona incapace di concepire che i territori sono un bene comune , e che le bici anzi che danneggiare aiutano a mantenere i sentieri puliti e aperti, che al contrario, sarebbero solo sterpaglia impossibile da percorrere anche a piedi. Ma le forze dell'ordine cosa fanno ? Sono al corrente di questo ? A me pare un reato bello e buono, se non tentato omicidio.

Certo che è qualche residente di zona, è pensabile che sia qualcuno che viene da altre provincie?!
E concordo con l'attività positiva dei bikers sul territorio, peccato che certi individui ottusi lo scambino
per un bene destinato al loro uso e consumo "privato".

Le forze dell'ordine? Tra di noi ci saranno pure carabinieri ed esponenti delle forze dell'ordine no?
Facciamo rispondere loro. Anche in qualità di diretti interessati...:medita:
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ditemi anche che è sbagliato, ma io uno di questi lo prenderei e lo darei in mano al popolo per fargli fare la fine che merita! E non diciamo che sono matti o fuori di testa perché sarebbe una giustificazione assurda, per me solo la forca.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Premessa ,non e' una fiaba,e' tratto da quanto ho vissuto e lo racconto in sintesi qui,che poi a qualcun non piaccia la metodologia ci puo' pure stare :
Anche a me capito' verso l'inizio dell'autunno scorso di imbattermi in una "trappola del genere" ,fortunatamente ebbi ad imbattermi in quella bassa ad altezza delle gambe in un tratto di discesa che abitudinalmente percorro a velocita' molto elevata,me ne accorsi a tempo e nel tentativo di evitarla frenando persi il controllo della bici inciampandoci letteralmente dentro e riportai delle evidenti escoriazioni alle tibie con successivo dolore per diversi giorni .
Se avessi scansato quella prima trappola me ne aspettava una seconda ad altezza della testa con un filo di acciaio sottile (da assassini) ............
Durante il rientro mi fermai a raccontare l'accaduto ad una pattuglia dei CC che incontrai,mi chiesero:intanto ci dia un documento e poi ci spieghi cosa ci faceva su quella montagna in bici.......:nunsacci:.............(pensai son sempre da libro delle barzellette ) .
Nei giorni a venire pensavo sempre piu' assiduamente a cio' che mi era successo e ragionandoci su mi venne a pensare che una mente poco e niente a posto di chi prepara una simile trappola premeditando diciamo "<un incidente di simile gravita'>" difficilmente avrebbe poi rinunciato a "godersi" lo spettacolo e mi convinsi sempre di piu' che secondo me con molta facilita' fosse da qualche parte ben nascosto a godersi lo spettacolo del triste malcapitato .
Ed in effetti ci avevo visto giusto ,non avevo tutti i torti e solo la determinazione e confesso anche la voglia di vendetta per cio' che avevo subìto in precedenza mi permise di sorprenderlo .
Un giorno feci lo stesso percorso in salita ,tranquillo e facendo del tutto per farmi notare da chiunque potesse essere nascosto,solo che una volta in cima presi un sentiero diverso in discesa in maniera da arrivare sul posto al contrario .
Ancora non trovai nessuno ,ma questa volta lo spettacolo era dell'assurdo ..............del filo spinato di ridotte dimensioni (non quello grosso) sistemato a circa 1,50/1,60mt. da terra in tensione tra due alberi ai margini di un sentiero in discesa .............:((
Assurdo,completamente assurdo pensai.........
Inutile stare a dettagliare il nuovo colloquio con le forze dell'ordine ,......"<guardi magari si sara' impressionato ,saranno attrezzi di escursionisti,o qualche bracconiere ,noi non possiamo venire in perlustrazione ,e' un sentiero percorribile solo a piedi o con moto da fuoristrada ,non abbiamo i mezzi e neanche l'autorizzazione ,.....ci stia a sentire ,non esca piu' in bici e soprattutto non vada su quella montagna .............:nunsacci:>"
Successivamente mi dissi :"Che stupido non averci pensato ,basta cambiare tattica .............andarci in compagnia almeno in due ed essere noi a stanare il "Turbato" mentale ..........
Cosi' facemmo io ed un amico di vecchi tempi che ci frequentavamo all'epoca degli scioperi ,scuola ,.........fu' una rimpatriata ............
Facemmo il percorso a piedi ................
Beccato!!!!
Nel bel mentre che sistemava altre nuove trappole ............
con fare indifferente lo salutammo e gli chiedemmo che cosa stesse facendo ...............riusci' ad accennare mezzo tentativo di fuga e poi ...........:cassius:*§&%*** si becco' una "Solenne bastonatura " ma di quelle da ricovero ..............
Tanto se si fosse andati dai CC tra documenti e mancanze di prove si sarebbe ritrovato a sistemare nuove trappole da altre parti.............
poiche' penso che le mani per un bel po' di mesi non gli permetteranno di stringere nulla siamo fermamente convinti che gli sara' passata la vvoglia .
Intanto ora si gira tranquilli !!!
Qualcuno mi dica pure di aver sbagliato ...............ma intanto si e' risolto!!!
Ah .....dimenticavo...........era un cercatore di funghi di frodo .............di frodo perche' e' parte integrante il territorio del Parco Nazionale ed e' divieto la loro raccolta.(suppongo che ora avra' la nausea dei funghi)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver and ecox

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo che è qualche residente di zona, è pensabile che sia qualcuno che viene da altre provincie?!
E concordo con l'attività positiva dei bikers sul territorio, peccato che certi individui ottusi lo scambino
per un bene destinato al loro uso e consumo "privato".

Le forze dell'ordine? Tra di noi ci saranno pure carabinieri ed esponenti delle forze dell'ordine no?
Facciamo rispondere loro. Anche in qualità di diretti interessati...:medita:

Ben detto ,hai detto bene ,"tra di noi" ,si perche' forze dell'ordine che possano capire il problema devono essere solo gente che vive tra di noi la stessa passione al punto di dare la giusta interpretazione al fatto ed intervenire ,autorizzazione o no che serva .
 

life

Biker forumensus
se si becca questa gente si va sul reato preordinato , cioè studiato per fare del male e pensato per bene ... la cosa è grave e va sul penale .

comunque le autorità devono capire quello che almeno io in 3 anni di mtb ho capito ... e cioè che cose del genere le fanno :

1. o persone che hanno case nella zona e credono che quel percorso sia proprietà privata

2. cacciatori

Non c'e' altra tipologia di persona che può avere interesse nel mettere certe cose ... dalle mie parti cose del genere non si vedono , ma ripetutamente vengono fatti cadere apposta alberi per bloccare i sentieri ... ed è gente del posto che non vuole che si passi a 1 km dalle proprie case e crede che la montagna sia tutta sua


Comunque per quanto ci sia da piangere , voglio un pò smontare la tensione .... non vi sembra la prova del notubes ? .... NoTubes - Tire Sealant, Path of Death Puncture Demo - YouTube minuto 1.17 .... sarà una trovata pubblicitaria ... ahimè ... maledetta gente infelice che non ha di meglio da fare nella vita ...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Purtroppo non sono nuovo a queste cose...anche qui in Piemonte ci sono stati episodi del genere...
Sia quando giravo in moto da cross/enduro che in bici...
Io sono un testimone (paraculato) dell'opera di questi emeriti DECELEBRATI....8 anni fa mentre stavo tornando a casa decisi di accorciare il giro prendendo un sentiero sterrato molto più corto in discesa (fortunatamente in bici)...il sentiero era un sentiero abbastanza battuto sia da gente a piedi che da biker...dopo un paio di curve...c'era un piccolo rettilineo di circa 15mt....ma mi resi conto che avevo visto qualche cosa di strano...c'era come un filo di ragnatela che luccicava al sole...ma era troppo spesso per essere una ragnatela..inchiodai di brutto....era un ca.....o di filo di ferro tirato fra due alberi ad altezza collo!!!! Un filo di ferro!!!!! Figli di P.....NA un fottutissimo filo di ferro al altezza collo!!!!!!!!
Io sono stato fortunato primo perché il filo era nuvo e luccicava...fosse stato vecchio e scuro, col cavolo che l'avrei visto.
Secondo perché ero in bici e non in moto...fossi stato in moto bho.....non so cosa sarebbe successo...
Questa è stata la mia personale esperienza.
Spero solo di non trovare più il "pensierino" di un cottolengo del genere sul mio trail...
Ciao ragazzi!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vedo che con il ritorno della primavera tornano anche gli istinti omicidi.......
non cerco nemmeno di comprendere cosa spinga determinate persone a compiere questi gesti, ricordo che anni fa' facevamo "freeride" in un luogo assai sperduto,dove realmente non passava nessuno e nessuno abbiamo mai visto, ma si scendevano 4-5 muri in sequenza e prima di farli bisognava guardare bene xchè "qualcuno" ogni domenica vi metteva alla base rami incrociati ed appuntiti con le punte rivolte verso l'alto, ovviamente li toglievamo, ma se rifacevamo la discesa in giornata dovevamo ripetere i controlli xchè il solerte potenziale assassino nel frattempo li aveva ripristinati.
altre volte abbiam trovato filo spinato ad altezza d'uomo ed in una occasione l'ho preso personalmente in pieno con la forcella a doppia piastra, cadendo fortunatamente senza gravi conseguenze.
l'unica cosa che mi viene da pensare è che scatti in queste persone molto disturbate una specie di "territorialita'" e che questa venga a farsi sentire come minacciata dalla presenza di ciclisti considerati estranei e quindi minacciosi, se fate caso infatti avviene quasi sempre in luoghi molto frequentati dai biker, evidentemente da qualcuno che li vede come un pericolo o una minaccia o piu' semplicemente un fastidio ed è talmente disturbato mentalmente dal non farsi scrupoli di sorta....
allego una immagine evidente di cio' che si trovava in giro da noi...
 

Allegati

  • Filo Spinato 2.jpg
    Filo Spinato 2.jpg
    66 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui la pazzia non c'entra nulla,questi le cose le fanno coscientemente e coscientemente vanno puniti...senza disturbare la legge o i giudici o le autorità locali....una mano di legnate e poi anche una seconda mano e poi si va avanti finchè non crescono i calli sulle mani...credo che dopo 2 chiacchere del genere coscientemente ragionate si arrivi a metter un pò di giudizio in qualche coscienza....
Il cerchio si potrebbe comunque restringere....credo tra i locali,c'è chi si crede il proprietario,qualche pastore o cacciatore...inutile girarci intorno...bisogna fare operazioni di 'infiltraggio'...e nei bar se ne sentono di tutti i colori a volte...basta drizzare le orecchie e far ballar l'occhio...cosi dicono dalle mie parti...qui non si parla di ragazzini che han voglia di far dei giochini ,qui si parla di gente che ha l'intento proprio di ammazzare e lo fa coscientemente cazzo!!! :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo