Premessa ,non e' una fiaba,e' tratto da quanto ho vissuto e lo racconto in sintesi qui,che poi a qualcun non piaccia la metodologia ci puo' pure stare :
Anche a me capito' verso l'inizio dell'autunno scorso di imbattermi in una "trappola del genere" ,fortunatamente ebbi ad imbattermi in quella bassa ad altezza delle gambe in un tratto di discesa che abitudinalmente percorro a velocita' molto elevata,me ne accorsi a tempo e nel tentativo di evitarla frenando persi il controllo della bici inciampandoci letteralmente dentro e riportai delle evidenti escoriazioni alle tibie con successivo dolore per diversi giorni .
Se avessi scansato quella prima trappola me ne aspettava una seconda ad altezza della testa con un filo di acciaio sottile (da assassini) ............
Durante il rientro mi fermai a raccontare l'accaduto ad una pattuglia dei CC che incontrai,mi chiesero:intanto ci dia un documento e poi ci spieghi cosa ci faceva su quella montagna in bici.......
.............(pensai son sempre da libro delle barzellette ) .
Nei giorni a venire pensavo sempre piu' assiduamente a cio' che mi era successo e ragionandoci su mi venne a pensare che una mente poco e niente a posto di chi prepara una simile trappola premeditando diciamo "<un incidente di simile gravita'>" difficilmente avrebbe poi rinunciato a "godersi" lo spettacolo e mi convinsi sempre di piu' che secondo me con molta facilita' fosse da qualche parte ben nascosto a godersi lo spettacolo del triste malcapitato .
Ed in effetti ci avevo visto giusto ,non avevo tutti i torti e solo la determinazione e confesso anche la voglia di vendetta per cio' che avevo subìto in precedenza mi permise di sorprenderlo .
Un giorno feci lo stesso percorso in salita ,tranquillo e facendo del tutto per farmi notare da chiunque potesse essere nascosto,solo che una volta in cima presi un sentiero diverso in discesa in maniera da arrivare sul posto al contrario .
Ancora non trovai nessuno ,ma questa volta lo spettacolo era dell'assurdo ..............del filo spinato di ridotte dimensioni (non quello grosso) sistemato a circa 1,50/1,60mt. da terra in tensione tra due alberi ai margini di un sentiero in discesa .............:((
Assurdo,completamente assurdo pensai.........
Inutile stare a dettagliare il nuovo colloquio con le forze dell'ordine ,......"<guardi magari si sara' impressionato ,saranno
attrezzi di escursionisti,o qualche bracconiere ,noi non possiamo venire in perlustrazione ,e' un sentiero percorribile solo a piedi o con moto da fuoristrada ,non abbiamo i mezzi e neanche l'autorizzazione ,.....ci stia a sentire ,non esca piu' in bici e soprattutto non vada su quella montagna .............
>"
Successivamente mi dissi :"Che stupido non averci pensato ,basta cambiare tattica .............andarci in compagnia almeno in due ed essere noi a stanare il "Turbato" mentale ..........
Cosi' facemmo io ed un amico di vecchi tempi che ci frequentavamo all'epoca degli scioperi ,scuola ,.........fu' una rimpatriata ............
Facemmo il percorso a piedi ................
Beccato!!!!
Nel bel mentre che sistemava altre nuove trappole ............
con fare indifferente lo salutammo e gli chiedemmo che cosa stesse facendo ...............riusci' ad accennare mezzo tentativo di fuga e poi ...........
*§&%*** si becco' una "Solenne bastonatura " ma di quelle da ricovero ..............
Tanto se si fosse andati dai CC tra documenti e mancanze di prove si sarebbe ritrovato a sistemare nuove trappole da altre parti.............
poiche' penso che le mani per un bel po' di mesi non gli permetteranno di stringere nulla siamo fermamente convinti che gli sara' passata la vvoglia .
Intanto ora si gira tranquilli !!!
Qualcuno mi dica pure di aver sbagliato ...............ma intanto si e' risolto!!!
Ah .....dimenticavo...........era un cercatore di funghi di frodo .............di frodo perche' e' parte integrante il territorio del Parco Nazionale ed e' divieto la loro raccolta.(suppongo che ora avra' la nausea dei funghi)