Simone, il dislivello in salita mi pare che hai detto che è 1000, di cui quasi tutti su bitume. Confermi?
Il kilometraggio?
In quante ore si fa andando a passo escursionistico? cioè è verosimile riuscire a pranzare in qualche localino godereccio? (se si dove? ).
Ultima domanda: per Filettino conviene la A1 fino ad Anagni o la A24 fino a Vicovaro?
Penso che la risposta fosse qualche mio intervento addietro:
"siamo partiti da Fiumata alle 9,36; alle 12,25 eravamo al piazzale di Campo Staffi ed alle 14,38 eravamo alla macchina a Fiumata".
I km. totali sono 27/28; dislivello circa 1100mt. (di cui la > parte su asfalto).
Il nostro passo è estremamente escursionistico quindi paragonabile al vs. se non minore (mi fermo spesso per le foto). Per il localino Matteo vi potrà aiutare senz'altro .... penso che se partite un pò prima di noi ce la fate ... o già semplicemente se trovate meno neve a monte.
Argomento strada: assolutamente evitare la A24 ... la Sublacense è piena di autovelox e quei ladri sanano i bilanci dei comuni tassando gli automobilisti che su rettilinei larghi 50mt. e lunghi km. sono costretti ad andare - secondo loro - a 50km/h. Sarebbe la strada più breve ma è senz'altro la più lunga per durata.
Comunque farlo con la Scale non mi sembra proprio il giro più bello da suggerire .... ma questi non sono miei problemi!
@Supereuforia .... il posto ha delle grosse potenzialità. concordo.