Fiera della bicicletta anche a Roma: Bici@romaexpo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Siamo appena risaliti in macchina...10000000 di persone, 95% per la parte moto...ma meglio cosi che ci si poteva godere gli stand...ottima la presenza delle standiste, voto+ a quella cannondale ahaahahjaha : -) ...

Ho rivisto con piacere concubina che saluto di cuore... :-)

si vedeva che era la prima edizione, quindi pochi stand e con poche bici...quindi ci si deve accontentare...diverse mtb xc ma poche se non nulle enduro...poche freeride...

Il prezzo delbiglietto non è dei più bassi, ma visto che include anche la parte moto, non é male...

Ora si torna a casa... :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si vedeva che era la prima edizione, quindi pochi stand e con poche bici...quindi ci si deve accontentare...diverse mtb xc ma poche se non nulle enduro...poche freeride...

ottima informazione: mi hai salvato da una perdita di tempo e di soldi, grazie. :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ammazza raga ma ora qua mi linciano gli orrganizzatori.... :-/ ...ovvio che è sempre un bel vedere la fiera eh, pero ad esempio di bici complete da 160 c'erano 2 slash, 2 nukeproff da bikestore, e se non ricordo male basta, forse me n sarà sfuggita una o due negli stand più piccoli...poi c'era un enduro expert evo 180, una hanzz della cube da 180,un paio di liba operator, delle fury sguardo carbona e alluminio, poi mi sembra tutte 140 e 150 tra cui stumjumper jekyll zesty e escursioni inferiori...se uno può io consiglio di andarci, almeno la fiera prende piede e migliora...ovvio che da ravenna non è il max, anche se io un po di strada me la sono fatta...

Ovvio non andate con l'idea in testa di Padova...questa è la prima edizione e già non è male...poi qui mi sembra che siano quasi tutti negozianti che portano i loro mezzi, più che importatori...quindi realtà più piccole...


Ora parliamo di cose pratiche...voglio la percentuale dei soldi risparmiati... :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ah mi sono dimenticato che cmq di telai ce ne erano diversi, e sinceramente non me li ricordo neanche... io pero ho preferito parlare di bici complete... ;-)



Ah, i prezzi, ovvia.ente dipende dagli stand, pero si va dal 10/15% delle nukeproff che cmq hanno già prezzi bassi, al 15/20 e qualcosina di più come su trek specialized e simili..che poi tutti hanno detto che bastava o lasciare un acconto, o anche solo andare al negozio dicendo che si era passati in fiera...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Buongiorno,

ma c'era in vendita annche abbiagliamento, caschi? perche ci volevo andare per quello..

Grazie

Ci sono diversi stand di abbigliamento, tra cui anche la Castelli che mi sono riguardato per bene...vendevano con il 50%...poi c'erano anche altri stand oltre ai soliti mega stand che vendono di tutto e di più di abbigliamento, tipo mercato mega Power di tutto, e si trovavano fuori dal capannone...
PS: se si volesse abbigliamento da dh o simili, nella parte moto vendono di tutto tra cui caschi e pettorine, paraschiena, anche roba dainese, spidi., spyke, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
allora allora...
io sono adato ieri mattina e a parte la mezz'ora di fila all'ingresso ( ma quella si fa anche a bimbi in fiera che occupa solo 1 padiglione e costa cmq 10€....va bè lasciamo perdere....)e la constatazione come già detto che solo 2 padiglioni su 10 ( mi sembra ) sono dedicati alle bici....le mie impressioni sono tutto sommato positive
e vi spiego perchè:
gli unici distributori ufficiali sono shimano e sram presenti con 2 belle aree espositive( mic ed amg ) per il resto è la buona volontà dei negozi romani che si sono ritagliati bellissimi spazi espositivi con ciò che avevano in negozio
certo la presenza di marchi ufficiali renderebbe l'esposizione +interessante ma già cosi si possono ammirare belle bici "quasi per tutti i gusti"
dico quasi perchè come già detto sopra bici enduro o fr ce ne sono pochine moltissime front e bici da corsa ma questo rispecchia la realtà del mercato.....noi siamo una nicchia credo....splendidamente rappresentata dallo stand del bike store con addirittura un pump track
poi ci sono stand che vendono maglie caschi ( molto simpatico quello con tutte le five ten esposte in vendita ma non mi ricordo come si chiama ...) molto bello anche lo stand di new limits di ciampino con le cube e le gt in mostra ( oltre a 2 splendide fanciulle) poi cannondale con tutta la gamma a parte la claymore..... gli stand delle riviste più quotate compreso quello della neonata 365 mtb dove davano in omaggio il numero 1 introvabile in molte edicole....peccato mancasse MTBaction...
mooolto interessante ( a mio gusto come tutto quello che dico naturalmente...) lo stand kento che propone telai artigianali made in carsoli in alu e carbon (aq) per le ruote da 27,5" ma che possono ospitare tramite apposito adattatore sulla forca lefty anche ruote da 29" senza stravolgere le geometrie ( il discorso è un pò più complesso e io l'ho riassunto troppo......cmq da approfondire.....)
insomma a mio parere 12€ biglietto ridotto ben spesi se ci si sofferma a guardare bene le cose !!!!
certo poi la visita agli stand moto con tutte le signorine esposte rende ancora +piacevole
la passeggiata
:-)
:-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Quoto piggis, stesse impressioni... cmq si tutto ciò che era in vendita era scontato...

Per le moto si va dai 70/80 euro delle giacche in pelle e caschi da cross, ai 250 euro per tute in pelle intere, ai più di 300 e passa euro per caschi stradali shoei, arai ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tornato dalla fiera dove, anche perchè ho incontrato un sacco di amici, sono stato quasi 6 ore; ci sono 2 padiglioni per le bici e 6 per le moto, a me in complesso è piaciuta, la parte moto è più ricca e frequentata, ma anche la parte bici non è male, c'erano molti dei negozi romani

affluenza notevole per essere un giorno lavorativo, già poco dopo le dieci 20 minuti di coda all'ingresso, però una volta dentro si girava tranquillamente, per essere il primo anno di fiera bici secondo me il bilancio è positivo

pochi gli accessori per bici, per le moto invece c'erano molte cose interessanti

bagni ok, molti punti di ristorazione ed anche qualche stand "vario" che può sempre interessare
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
tornato dalla fiera dove, anche perchè ho incontrato un sacco di amici, sono stato quasi 6 ore; ci sono 2 padiglioni per le bici e 6 per le moto, a me in complesso è piaciuta, la parte moto è più ricca e frequentata, ma anche la parte bici non è male, c'erano molti dei negozi romani

affluenza notevole per essere un giorno lavorativo, già poco dopo le dieci 20 minuti di coda all'ingresso, però una volta dentro si girava tranquillamente, per essere il primo anno di fiera bici secondo me il bilancio è positivo

pochi gli accessori per bici, per le moto invece c'erano molte cose interessanti

bagni ok, molti punti di ristorazione ed anche qualche stand "vario" che può sempre interessare

non sai quanto erano buoni l'arancino e il cannolo presi dal tipo siciliano di razza, con cappellino classico e accento ufficiale... :smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io credo che andrò li domani mattina verso le 9:30

qualcun'altro che magari va da solo può mandarmi un PM =)

il parcheggio sempre a iperpagamento??


noi abbiamo parcheggiato un pò piu lontano dall'ingresso est e ovviamente gratis, facendosi circa 500 mt a piedi...

i parcheggi sotto all'ingresso erano pieni e penso anche riservati alle moto...però un buco se non vai tardi lo trovi nei paraggi...ho visto audi a4 stationwagon parcheggiate sopra marciapiedi e muretti, roba da demolire la macchina... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo