allora allora...
io sono adato ieri mattina e a parte la mezz'ora di fila all'ingresso ( ma quella si fa anche a bimbi in fiera che occupa solo 1 padiglione e costa cmq 10€....va bè lasciamo perdere....)e la constatazione come già detto che solo 2 padiglioni su 10 ( mi sembra ) sono dedicati alle bici....le mie impressioni sono tutto sommato positive
e vi spiego perchè:
gli unici distributori ufficiali sono
shimano e
sram presenti con 2 belle aree espositive( mic ed amg ) per il resto è la buona volontà dei negozi romani che si sono ritagliati bellissimi spazi espositivi con ciò che avevano in negozio
certo la presenza di marchi ufficiali renderebbe l'esposizione +interessante ma già cosi si possono ammirare belle bici "quasi per tutti i gusti"
dico quasi perchè come già detto sopra bici enduro o fr ce ne sono pochine moltissime front e bici da corsa ma questo rispecchia la realtà del mercato.....noi siamo una nicchia credo....splendidamente rappresentata dallo stand del bike store con addirittura un pump track
poi ci sono stand che vendono maglie caschi ( molto simpatico quello con tutte le five ten esposte in vendita ma non mi ricordo come si chiama ...) molto bello anche lo stand di new limits di ciampino con le cube e le gt in mostra ( oltre a 2 splendide fanciulle) poi
cannondale con tutta la gamma a parte la claymore..... gli stand delle riviste più quotate compreso quello della neonata 365 mtb dove davano in omaggio il numero 1 introvabile in molte edicole....peccato mancasse MTBaction...
mooolto interessante ( a mio gusto come tutto quello che dico naturalmente...) lo stand kento che propone telai artigianali made in carsoli in alu e carbon (aq) per le
ruote da 27,5" ma che possono ospitare tramite apposito adattatore sulla forca lefty anche ruote da 29" senza stravolgere le geometrie ( il discorso è un pò più complesso e io l'ho riassunto troppo......cmq da approfondire.....)
insomma a mio parere 12€ biglietto ridotto ben spesi se ci si sofferma a guardare bene le cose !!!!
certo poi la visita agli stand moto con tutte le signorine esposte rende ancora +piacevole
la passeggiata