Se organizzate bene, possono incrementare le vendite, se uno è de Roma è facile che vada alla fiera di Roma che a quella di Padova o Verona.
mi sa che non ha letto l'articolo linkato al primo post
é vero no ho letto l'articolo, ma il mio commento non era certo riferito alla luogo scelto per l'ennesima fiera, anche perchè alle fiere di roma non ci sono mai stato, ma al fatto che in Italia avere 3 fiere del ciclo sia una cosa impensabile..
...
Ridicolo...siamo l'unico paese al mondo, delle nostre dimensioni, con 3 fiere del ciclo...E' sbagliato , dovrebbe essercene solo una nel periodo giusto...ma poi servirebbero le infrastrutture adeguate per far arrivare la gente in tempi ragionevoli da tutta Italia e ora come ora queste non ci sono...bha????
...
p.s.l'aereo per andare in fiera...anche no grazie...
...
Letto: premesso che bisogna vedere quanto ci vuole a fare 5km e quanto dista in treno dalla città(ho letto il percorso e non sembra dei più agevoli), resta il fatto che il periodo sia,imho, sbagliato a marzo quasi tutti i negozi hanno già le bike quindi io cosa dovrei venirci a fare a Roma...
...
...
p.s. io non ho nulla nè contro Roma nè contro la fiera del ciclo di roma siete voluti voi entrare nel merito...
...
Penso che abbia gia risposto a tutte le domande poi se uno nn ci vuole andare sta a casa,per il centro sud è sicuramente un bel evento,e per chi come me deve ancora decidere quale bike comprare è una possibilità per provare le bike che più piacciono.Buongiorno a tutti,
provo a non entrare nel merito perchè sono parte in causa, ma a fare solo alcune precisazioni. Bici@romaexpo nasce dall'esigenza di creare un evento dedicato alle due ruote per il centro-sud Italia, mercato in crescita ma privo di qualsiasi manifestazione. Non c'è l'intenzione di "fare le scarpe" a nessuno. Padova e Verona si pongono in diretta concorrenza come fiera nazionale per dealer e operatori di settore. La nostra è una manifestazione dedicata al pubblico e ai negozi, tant'è che si potranno acquistare i prodotti direttamente in fiera.
E sarei felicissimo di leggere le considerazioni di Marco il Direttore.
Ugo
ripeto secondo me il problema di concorrenza non esiste
le fiere tipo Padova sono per i produttori che vendono le loro linee ai rivenditori
si devono fare in un determinato periodo "strategico dell'anno" per programmare la stagione successiva
quella di Roma si fa a marzo e credo sia più dedicata al pubblico degli appassionati
io sono dell'idea che in Italia manchi un bike festival, dove la
gente va lì e può provare le bici in una cornice ideale come può essere il lago di garda per il bike festival tedesco.
Parole sante!io sono dell'idea che in Italia manchi un bike festival, dove la gente va lì e può provare le bici in una cornice ideale come può essere il lago di garda per il bike festival tedesco.
Le fiere, alla fine, sono abbastanza asettiche con i loro padiglioni e i percorsi test nei parcheggi o in località insipide come quella del demo day di eurobike (parlo per la mtb).
Il bike festival tedesco ce l'abbiamo in casa ma ancora nessuno l'ha copiato per il pubblico italiano, e i distributori italiani. Con tutta una cornice di eventi, gare, film premiere avrebbe sicuramente più successo di una fiera.
"c'hai popo raggione, ci'"... immagino che voi putei facciate lo stesso con la Fiera di Padova...Se organizzate bene, possono incrementare le vendite, se uno è de Roma è facile che vada alla fiera di Roma che a quella di Padova o Verona.