Fiera della bicicletta anche a Roma: Bici@romaexpo

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Se organizzate bene, possono incrementare le vendite, se uno è de Roma è facile che vada alla fiera di Roma che a quella di Padova o Verona.

a seconda degli euri che mi dai io te le organizzo non bene , ma proprio benissimo

non è quella la questione

la domanda è :

perchè andare a rompere i cog**ioni alla fiera di padova che funziona non bene , ma

benissimo?

milano per anni ha ragionato come la rivista tutto mtb: me la tiro me la tiro me la tiro

finchè non è morta ( vale per tutt'e due)

padova è partita facendo la sua gavetta, contenendo i costi (aspetto importante e

fondamentale per noi utenti e addetti ai lavori) e funzionando alla perfezione.

Mi rendo conto che chi vive a palermo spostarsi a padova non è facile , però è lo stesso

discorso che vale per me quando vado in fiera a colonia: il gioco vale la candela.

Prima arriva Verona con la neanche celata volontà di danneggiare spudoratamente Padova.

Ora Roma.

Dove nel comunicato stampa manca solo alla fine che sia scritto ...il sole è giallo ed il cielo

è blu.

Danneggiare padova significa danneggiare una fiera che ha messo al primo posto gli utenti.

Poi per me, non è che padova mi paghi ma come utente mi girano le

palle vedere che una cosa che funziona venga attaccata in tutti i modi.

Era necessario organizzare il Giro della Padania dove la gente ha preso a schiaffi i ciclisti?

Esiste una parte di italiani che non sono " italioti ".

E sarei felicissimo di leggere le considerazioni di Marco il Direttore.

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: timmy

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
mi sa che non ha letto l'articolo linkato al primo post ;-)

é vero no ho letto l'articolo, ma il mio commento non era certo riferito alla luogo scelto per l'ennesima fiera, anche perchè alle fiere di roma non ci sono mai stato, ma al fatto che in Italia avere 3 fiere del ciclo sia una cosa impensabile..

Poi anche milano è comoda arrivarci per noi del nord..leggo l'articolo e torno...

p.s.l'aereo per andare in fiera...anche no grazie...

Letto: premesso che bisogna vedere quanto ci vuole a fare 5km e quanto dista in treno dalla città(ho letto il percorso e non sembra dei più agevoli), resta il fatto che il periodo sia,imho, sbagliato a marzo quasi tutti i negozi hanno già le bike quindi io cosa dovrei venirci a fare a Roma...

p.s. io non ho nulla nè contro Roma nè contro la fiera del ciclo di roma siete voluti voi entrare nel merito...

p.p.s per la fiera di milano la cosa più comoda è arrivare ad uno dei parcheggi custoditi(per me famagosta) e poi cambiare 2 metro..
Padova, quest'anno mi sono fatto 30 minuti di coda se non di più in tangenziale.

Per me la fiera del ciclo si può fare ovunque, deve essere però facilmente ed economicamente raggiungibile, o almeno essere fatta in un periodo tale che valga davvero la pena essere presenti...
 

[email protected]

Biker novus
15/2/12
1
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti,
provo a non entrare nel merito perchè sono parte in causa, ma a fare solo alcune precisazioni. Bici@romaexpo nasce dall'esigenza di creare un evento dedicato alle due ruote per il centro-sud Italia, mercato in crescita ma privo di qualsiasi manifestazione. Non c'è l'intenzione di "fare le scarpe" a nessuno. Padova e Verona si pongono in diretta concorrenza come fiera nazionale per dealer e operatori di settore. La nostra è una manifestazione dedicata al pubblico e ai negozi, tant'è che si potranno acquistare i prodotti direttamente in fiera.
Vorrei inoltre precisare che anche la Germania ha più fiere del ciclo: Friederichshafen è quella di riferimento, poi ci sono altre fiere locali come quella di Berlino che sarà a fine marzo.
Crediamo fortemente che una fiera a Roma, che ha costruito dei padiglioni nuovi e funzionali, possa aiutare il settore a crescere. Mucche da mungere non ce ne sono, ci sono solo aziende, che conosciamo da trent'anni, che in questo momento di difficoltà devono essere supportate
Cordialmente
L'organizzazione di bici@romaexpo
 
  • Mi piace
Reactions: timmy and motobimbo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.270
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
é vero no ho letto l'articolo, ma il mio commento non era certo riferito alla luogo scelto per l'ennesima fiera, anche perchè alle fiere di roma non ci sono mai stato, ma al fatto che in Italia avere 3 fiere del ciclo sia una cosa impensabile..
...

forse è il caso di ricordare il tuo commento, sottolineando in particolare la seconda parte...

Ridicolo...siamo l'unico paese al mondo, delle nostre dimensioni, con 3 fiere del ciclo...E' sbagliato , dovrebbe essercene solo una nel periodo giusto...ma poi servirebbero le infrastrutture adeguate per far arrivare la gente in tempi ragionevoli da tutta Italia e ora come ora queste non ci sono...bha????

parlavi di infrastrutture mancanti, cosa che non è vera per la fiera di cui si sta discutendo, quindi mi sembra un commento a sproposito

...
p.s.l'aereo per andare in fiera...anche no grazie...

non ci sono le infrastrutture, e se ci sono non ci piacciono...
ci sarà pure chi preferisce l'aereo al treno ed all'auto, no?

...
Letto: premesso che bisogna vedere quanto ci vuole a fare 5km e quanto dista in treno dalla città(ho letto il percorso e non sembra dei più agevoli), resta il fatto che il periodo sia,imho, sbagliato a marzo quasi tutti i negozi hanno già le bike quindi io cosa dovrei venirci a fare a Roma...
...

dall'areoporto pochi minuti in auto (è sull'autostrada Roma-Fiumicino ed è una parte poco trafficata) e pochi minuti in treno; dal centro i treni Fiumicino-Termini ci sono ogni mezz'ora ed impiegano mezz'ora da Roma-Termini all'areoporto, quindi meno in tratte minori (ad esempio da Roma-Ostiense alla Fiera)


...
p.s. io non ho nulla nè contro Roma nè contro la fiera del ciclo di roma siete voluti voi entrare nel merito...
...

entrare nel merito? è stato semplicemente fatto notare che il "problema" infrastrutture non sussiste

che la fiera sia a Roma o in altro luogo mi sembra tanto, e non mi riferisco solo al tuo intervento, che a volte ci si lamenti o si critichi tanto per farlo... e non ci sono le infrastrutture, e ci sono troppe fiere, e non va bene il posto, e non va bene il periodo...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Buongiorno a tutti,
provo a non entrare nel merito perchè sono parte in causa, ma a fare solo alcune precisazioni. Bici@romaexpo nasce dall'esigenza di creare un evento dedicato alle due ruote per il centro-sud Italia, mercato in crescita ma privo di qualsiasi manifestazione. Non c'è l'intenzione di "fare le scarpe" a nessuno. Padova e Verona si pongono in diretta concorrenza come fiera nazionale per dealer e operatori di settore. La nostra è una manifestazione dedicata al pubblico e ai negozi, tant'è che si potranno acquistare i prodotti direttamente in fiera.
Penso che abbia gia risposto a tutte le domande poi se uno nn ci vuole andare sta a casa,per il centro sud è sicuramente un bel evento,e per chi come me deve ancora decidere quale bike comprare è una possibilità per provare le bike che più piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: timmy

krylz

Biker novus
2/8/10
28
0
0
ROMA
Visita sito
ragazzi però quante polemiche!
non è una fiera per gli addetti al settore dove presentano le novità della prossima stagione
è più un evento per il pubblico e quindi di promozione del movimento "bici"
ovviamente sono di parte: abito non troppo distante e ci vado
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Non è polemica tanto per dire e se leggessi bene quello che ho scritto nel primo e nel secondo post capiresti che le mie osservazioni non erano riferite nello specifico a Roma e ti ho confermato questo dicendo che anche milano e padova hanno i loro problemi.


Sono scettico verso un'altra fiera perchè non riesco a capire che vantaggio ci sia nell' avere 3 fiere dello stesso settore e con lo stesso target di utenza(ok che il sud è in crescendo) quando basterebbe averne una a livello europeo(come era un tempo Milano) e al massimo un'altra per i soli costrutturi, artigian,i aziende italiane.

E' la mentalità che è sbagliata, non si può avere tutto sotto casa per comodità o interessi e mi riferisco a centinaia di cose dagli hub commerciali, università.

A me sembra uno "spreco" di risorse quando in n momento come questo bisognerebbe cercare di fare cassa comune e tirare l'acqua al propio mulino riprendendosi quello che era nostro, l'eurobike.

Questo, imho, si fa usando il migliore polo fieristico(un polo fieristico non è molto diverso da un interporto, ci vuole un casello dedicato ed uno scalo ferroviario dedicato in modo che la gente arrivi presto a destinazione) che sia Milano o Roma cambia poco, l'importante che una volta stabilito quale sia il migliore si scelga quello.

Poi tornando alla fiera, come ha scritto l'roganizzatore se è stato scelto marzo perchè non si vogliono presentare le novità ma piuttosto fare un punto della situazione e vendere, mi stà bene(anche se allora si potrebbe pensare di rimborsare il biglietto a fronte di un tot di spesa, altrimenti perchè dovrei pagare per andare in un "negozio"???)

Comunque quello che ho scritto circa le infrastrutture non era riferito a Roma.
Era un discorso più genrale che ho espresso male o che è stato frainteso.


Comunque visto che abbiamo la fortuna di avere gli organizzatori che leggono il forum, io mi auguro e spero che un giorno Milano, Padova e Roma trovino un punto comune per fare un'unica e grande fiera.

Per finire, i marchi presenti sono di prima scelta quindi aguro che venga bene e che vi vada un sacco di gente.

Spero di essere stato più chiaro, resto comunque della mia idea.
p.s.in aereo non sò quanto possa essere conveniente per uno dal nord, forse è meglio il treno.

p.p.s.gli internazionali di tennis sono fatti solo a Roma e sono uno spettacolo, un tempo c'erano due grossi tornei anche a Milano e Bologna ma con il passare del tempo sono scomparsi o molto ridotti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.425
18.862
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E sarei felicissimo di leggere le considerazioni di Marco il Direttore.

Ugo

io sono dell'idea che in Italia manchi un bike festival, dove la gente va lì e può provare le bici in una cornice ideale come può essere il lago di garda per il bike festival tedesco.

Le fiere, alla fine, sono abbastanza asettiche con i loro padiglioni e i percorsi test nei parcheggi o in località insipide come quella del demo day di eurobike (parlo per la mtb).

Il bike festival tedesco ce l'abbiamo in casa ma ancora nessuno l'ha copiato per il pubblico italiano, e i distributori italiani. Con tutta una cornice di eventi, gare, film premiere avrebbe sicuramente più successo di una fiera.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

krylz

Biker novus
2/8/10
28
0
0
ROMA
Visita sito
ripeto secondo me il problema di concorrenza non esiste
le fiere tipo Padova sono per i produttori che vendono le loro linee ai rivenditori
si devono fare in un determinato periodo "strategico" dell'anno per programmare la stagione successiva
quella di Roma si fa a marzo e credo sia più dedicata al pubblico degli appassionati

in effetti a questo punto sarebbe stato meglio organizzare qualcosa di più vicino a un bike festival, sarebbe stato un strumento di promozione del mondo bici più utile alla causa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.425
18.862
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ripeto secondo me il problema di concorrenza non esiste
le fiere tipo Padova sono per i produttori che vendono le loro linee ai rivenditori
si devono fare in un determinato periodo "strategico dell'anno" per programmare la stagione successiva
quella di Roma si fa a marzo e credo sia più dedicata al pubblico degli appassionati

padova è aperta al pubblico ed è stata pensata per il pubblico. Per le aziende c'è Eurobike, aperta al pubblico solo 1 giorno su 4
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.160
15.039
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se posso dire la mia in quasi 20 anni che vado in bici,non sono mai andato ad una fiera,tanto mi dico la biga ce l'ho che ci vado a fare,per farmi ancor più s... mentali...per poi pentirmi di quella che ho acquistato?
Quando mi serve una bici nuova, o novità correlate,comincio a girarmi un po di sivende oppure sfoglio i cataloghi di tutte le marche presenti sui forum dedicati compreso il 'nostro' o al limite chiedo pareri qui sul forum prima di valutare l'acquisto....in fiere cosi grosse la quantità è troppa e alla fine non si capisce più un beneamato....e si torna sempre a casa pieni di carte che prima o poi finiranno nel cestino,e alla fiine acquistiamo la bici dai sivende o nei grossi centri sportivi...piuttosto esco e mi fo una 50ina di km....non me ne vogliate il mio è un semplice parere personale...:celopiùg:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
io sono dell'idea che in Italia manchi un bike festival, dove la
gente va lì e può provare le bici in una cornice ideale come può essere il lago di garda per il bike festival tedesco.

Grazie per la risposta: è una riflessione alla quale aderisco, ancorpiù se prendo in esame il

comunicato stampa di Roma dove figura Marzio Bardi ( ciao Marzio) che era l'anima della

rivista TuttoMTB e mi chiedo il perchè proprio Marzio Bardi che aveva un serbatoio

eccellente come il Funky Day non abbia mai preso in considerazione l'idea.

Trovo la risposta di bici@romaexpò leggermente perniciosa laddove sostiene " ci sono solo

aziende, che conosciamo da trent'anni, che in questo momento di difficoltà devono essere

supportate.."

Ma guardate che non ci vedo niente di male a dire , ci danno un tot, noi organizziamo e

speriamo di fare un buon lavoro e guadagnarci.

E' ciò che vi auguriamo.

Ugo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io sono dell'idea che in Italia manchi un bike festival, dove la gente va lì e può provare le bici in una cornice ideale come può essere il lago di garda per il bike festival tedesco.

Le fiere, alla fine, sono abbastanza asettiche con i loro padiglioni e i percorsi test nei parcheggi o in località insipide come quella del demo day di eurobike (parlo per la mtb).

Il bike festival tedesco ce l'abbiamo in casa ma ancora nessuno l'ha copiato per il pubblico italiano, e i distributori italiani. Con tutta una cornice di eventi, gare, film premiere avrebbe sicuramente più successo di una fiera.
Parole sante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo