fiera a Padova?

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
a me hanno sbalordito per la perfezione e cura la Mde Damper Sx e la loro 29.
Le Rose..che in foto sul sito non rendono niente, sono davvero straordinarie..e quel bicolore sui telai che da internet a prima vista mi pareva antipatico è invece davvero suggestivo dal vivo.


Su questo ti quoto alla grande....io prima di vederle dal vivo quasi non le consideravo...poi amore a prima vista e la scorsa settimana è arrivata in famiglia...
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Quando mi ritrovo la M9 FRO nascosta dietro delle assi di legno, manco una 303DH, bici da passeggio ovunque, bici elettriche o semielettriche anche da Scott e KTM.... MHA!?!?!? per lo meno avevo un pass d'entrata gratuito... così la notte ho dormito!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
scusa, non è che esageri ?
ci sei stato ?

Esatto, ricordiamoci che questa è una fiera partita da zero e che in tre anni ha raggiunto risultati ragguardevoli in un mondo, quello del ciclo, nel quale si dice che le fiere interessino sempre di meno agli espositori a causa degli alti costi e delle nuove modalità di presentazioni dei nuovi prodotti scelte dai produttori.

Quindi nonostante tutto baciamoci le mani e ringraziamo per quello che c'è!
 

fifurnio

Biker extra
mi chiedo se qualcuno qui abbia dei riferimenti su fiere in genere e in particolare su fiere di bici.
Personalmente, volando su tutto il settore corsa che non mi ineressa ho finito di girare la fiera sfinito, e verso la fine ho girato distrattamente gli ultimi stands, perdendo sicuramente qualcosa di interessante.
Non so come sia stato il test bike di fredeickshafen, quello di padova non era forse eccezzionale, teniamo conto che pur firmando la liberatoria l'ente fiera ha comunque responsabilità se qualcuno si fa male, e forse non ha voluto andare oltre.
A parte qualche marchio, e Giant è numericamente il più grande costruttore mondiale, mi pare ci fossero tutti, e forse a Giant il mercato italiano non interessa particolarmente, visto che da noi non conosco un negozio che la tratti.
Non mi aspettavo nulla di eclatante, le riviste non avevano anticipato niente in tal senso e forse per quello la fiera mi è piaciuta.

Aggiungo una considerazione tecnica sulle Cannondale: ho la sensazione che la Scalpel si stia spostando dal cross country all'AM, il peso, ancora importante per una 29, e le dimesioni del telaio fanno supporre un uso più hard delle ultime 26", che vi sembra ?
 

burdenbike

Biker immensus
andato sabato, tutto sommato soddisfatto...
credo che come in tante altre occasioni la cura delle esposzioni negli stand sia fondamentale...
alcuni stand sembravano proprio "magazzini"...
in altri si faceva fatica a girare...
altri espositori mancavano del giusto contrasto cromatico fra il fondo dell'espositore ed il materiale esposto...

insomma le critiche ci possono sempre stare ma organizzare bene una fiera non è mai semplice...anche per i costi!

inguardabile il cataloghino gratuito: troppo striminzito e la mancanza degli "info points" non aiutava a girare i padiglioni (o almeno io non ho trovati)

p.s.: le ragazze neli stand c'erano, alcune anche molto carine...a volte poco appariscenti...ma io sono andato a vedere le bighe con la "B"...mica quelle con la "F"... :-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il mio riassunto sulla fiera ''di casa''

la manifestazione è stata importante,c'erano (quasi) tutti i big e chi non è venuto -provabilmente- si è pentito:arrabbiat:

Le ''tendenze'' che si capivano x l'anno prossimo: 29''(logico...no?) e bici elettriche; anche da mtb:maremmac:
Personalmete ho visto parecchia roba interessante; ovvio nessuna ''novita' '' assoluta ma cmque anteprime x i l'italia
Nel complesso mi pareva ben organizzata e un sacco di visitatori da tutta italia: chissa come si sono trovati a padova arrivando da lontano:nunsacci:

Le cose che non mi sono piaciute:ueh:

-alcuni espositori mancavano del materiale:rosik:
per fare un esempio schwalble non aveva nessuna gomma DH,Canyon aveva 10 bici in croce,solo x dire i primi due che mi vengono in mente
Logico che TUTTO a volte non si possa portare ma se la gente la roba non la vede almeno in queste occasioni....quando cavolo la tocca con mano?
Devono essere i negozi che la ''comperano a scatola chiusa'' x farla vedere?
Insomma-azienda xxx- mi fai un catalogo da 200 modelli di bici e poi non me li fai vedere neppure in fiera....ma che cos'è un catalogo ''virtuale'' o cosa?:cucù:

-i PREZZI: nel 90% del materiale esposto mancava il prezzo
allora in fiera ci sono nmila robe da vedere; tutte bellissime....MA se non so quanto costa una roba non posso giudicarla
Anche una bici molto economica puo' suscitare il mio interesse se giustificata da un prezzo particolarmente interessante

insomma espositori mettete sti' CAXXo di prezzi che senno no capimo gnente:pirletto:

penso che fiere,eventi siti web ecc ecc o si fanno BENE o sia meglio stare a casa che fare una figura al di sotto delle aspettative del pubblico(e degli addetti che erano cmque moltissimi)

Per il resto mi auguro che la manifestazione cresca ancora e che prossimamente si sostituisca l'aera test(solo confusione e folclore) con un TEST-DAI sui colli euganei il giorno prima della manifestazione; proprio come a fredrichshaffen(solo che nei colli i sentieri ci sono....:hahaha:)
 

fifurnio

Biker extra
giusta considerazione, ma i prezzi sono numeri, e numeri che al listino danno solo un'idea del prezzo finale.
Ad esempio: se Canyon ha un prezzo che poi è sempre quello effettivo, gli altri sono a prima impressione svantaggiati perchè dovrebbero esporre il listino, che di solito si sconta di un 10-20 %.
Ergo, se fossi un espositore non esporrei prezzo.
E comunque ai vari espositori bastava chiedere...

Piuttosto, un'idea di Frederickshafen letta l'anno scorso: una commissione interna verificava i pesi dichiarati sulle specifiche delle bici e dei componenti; non male.
 

burdenbike

Biker immensus
a dirsela tutta, io nello stand di Canyon 10 bici non le ho viste... :nunsacci:

insisto sulla necessità di un catalogo dettagliato, proprio per evitare di girare a vuoto alla ricerca di un espositore: vado, lo trovo sono contento e nel tempo che mi rimane giro anche il resto della fiera!! ;-)
 
Per lavoro mi capita di frequentare fiere mastodontiche in giro per il mondo (non per il settore bici, purtroppo): posso dire che preferisco di gran lunga esposizioni del calibro di Padova rispetto a quelle robe gigantesche, che sono tagliate più sull'operatore che resta in fiera più giorni e per tutta la sua durata, informandosi preventivamente su quello che vuole vedere e andando a botta sicura con il catalogo alla mano.
Il visitatore appassionato che ci può passare dentro solamente una mattina non penso abbia un reale vantaggio ad avere tutti i modelli di tutte le case... ho sempre preferito aver la possibilità di vedere i pezzi forti, quelli appunto che altrimenti puoi vedere solamente su una foto su web o su catalogo.
E poi, non so voi, ma dopo 4-5 ore che giro per gli stand comincio ad averne le sfere cariche, sarà anche perché il binomio fiera/lavoro è sempre latente in me.
Quindi, auguro a Expobici di crescere ulteriormente come importanza nel settore, ma di mantenere una dimensione umana come quella attuale.
Riguardo al confronto con Eurobike, si sa che è la fiera di riferimento europea, e quindi necessariamente le aziende sono portate a dare il meglio di se stesse proprio in occasione di quell'appuntamento. E sicuramente anche la location aiuta...
Non sarebbe male neppure se la Fiera di Padova organizzasse in corrispondenza di Expobici un giornata di test (tipo il venerdì precedente o il lunedì successivo) in un luogo staccato, come succede per esempio a Las Vegas con Interbike, in cui si spostano tutti per un giorno al Bootleg Canyon per i test sul campo...
Comunque, linko qui l'album delle foto che ho fatto a Padova sabato scorso...
Fotoalbum - EXPOBICI 2011
 

burdenbike

Biker immensus
Per lavoro mi capita di frequentare fiere mastodontiche in giro per il mondo (non per il settore bici, purtroppo): posso dire che preferisco di gran lunga esposizioni del calibro di Padova rispetto a quelle robe gigantesche, che sono tagliate più sull'operatore che resta in fiera più giorni e per tutta la sua durata, informandosi preventivamente su quello che vuole vedere e andando a botta sicura con il catalogo alla mano.
Il visitatore appassionato che ci può passare dentro solamente una mattina non penso abbia un reale vantaggio ad avere tutti i modelli di tutte le case... ho sempre preferito aver la possibilità di vedere i pezzi forti, quelli appunto che altrimenti puoi vedere solamente su una foto su web o su catalogo.
E poi, non so voi, ma dopo 4-5 ore che giro per gli stand comincio ad averne le sfere cariche, sarà anche perché il binomio fiera/lavoro è sempre latente in me.
Quindi, auguro a Expobici di crescere ulteriormente come importanza nel settore, ma di mantenere una dimensione umana come quella attuale.
Riguardo al confronto con Eurobike, si sa che è la fiera di riferimento europea, e quindi necessariamente le aziende sono portate a dare il meglio di se stesse proprio in occasione di quell'appuntamento. E sicuramente anche la location aiuta...
Non sarebbe male neppure se la Fiera di Padova organizzasse in corrispondenza di Expobici un giornata di test (tipo il venerdì precedente o il lunedì successivo) in un luogo staccato, come succede per esempio a Las Vegas con Interbike, in cui si spostano tutti per un giorno al Bootleg Canyon per i test sul campo...
Comunque, linko qui l'album delle foto che ho fatto a Padova sabato scorso...
Fotoalbum - EXPOBICI 2011
frequento anche io alcune fiere (niente bici :-( ) e l'unico sistema per non girare all'infinito tutti gli stand se non si ha tempo è quello di avere a disposizione un buon catalogo, ben fatto di facile consultazione, specie se si potesse scaricare dal sito prima della fiera così da potersi preparare un tour studiato qualche giorno prima...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
All'entrata della fiera c'erano anche dei libretti con gli stessi dati del sito: mappa ed elenco espositori. Se poi si pretendono le coordinate GPS di ogni singolo stand... beh allora mi pare che si pretenda troppo:mrgreen:
 

burdenbike

Biker immensus
All'entrata della fiera c'erano anche dei libretti con gli stessi dati del sito: mappa ed elenco espositori. Se poi si pretendono le coordinate GPS di ogni singolo stand... beh allora mi pare che si pretenda troppo:mrgreen:
è quello che ho usato per girare la fiera...e non mi ricordo di aver visto il famoso elenco alfabetico...
detto questo, mi sembra che siam qui a far le comari...
oppure te sei nel Comitato Organizzatore della Fiera... :nunsacci:

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo