Feste in rosso????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.151
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@meridaman quoto
anche nel bel paese i controsensi non mancano ,"sono i nostri nonni" ok ...ma ci siamo resi conto che abbiamo condannato a morte prematura decine di migliaia di malati oncologici(non operati in tempo non diagnosticati in tempo senza le terapie) giovani giovanissimi e con aspettative di vita molto più lunghe di un ultra ottantenne? lo sappiamo sì
Sappiamo anche che dalle conte dei morti per il sistema anti covid le malattie cardiovascolari in persone di mezza età stanno diventando sempre più letali ? si lo sappiamo
Bene è importante anche che sia chiaro un altro punto che riguarda il futuro della medicina ,come hai detto tu(nei paesi poveri ci sono stato anche io e spiegare le realtà locali qui è durissima)comunque i poveri non hanno diritto ad ospedali e non hanno modo di curarsi
Giovani qui si parla del vs futuro non del mio ...e di quelli della mia età
 

meridaman

Biker novus
14/4/20
26
20
0
45
como provincia
Visita sito
Bike
Merida
Leggendo certi commenti torna sempre alla ribalta il vecchio detto "più conosco gli uomini più amo gli animali".
Ma vi rendete conto di come siete messi? Chi auspica la selezione naturale per ridurre la popolazione mondiale, chi sacrificherebbe gli "ultrasettantenni occidentali" a favore del terzo mondo.... A me sembra che la reclusione forzata stia degenerando un po' di neuroni in giro.
Sì salva tutti quelli che si possono salvare senza distinzioni, giovani e vecchi, bianchi, neri e di tutti i colori razze e religioni indistintamente.
Mah!

Beh io non dico che dobbiamo "sacrificarli" ma prima di accanirsi sperperando -a mio vedere- milioni (miliardi) di euro in vaccini di dubbia efficacia...(oltre a tutto il resto) quando potrebbero essere impiegati diversamente per salvare vite a migliaia di bambini beh....insomma...qualche riflessione mi viene spontanea. E sinceramente se dovessi in futuro sacrificare qualche anno conclusivo della mia vita da ottantenne, ormai già ampiamente vissuta, in cambio di una scatola di antibiotici per consentire a un bambino di viverla, dimmi pure dove devo firmare che non c'è problema.
Negli ultimi 30 anni la mortalità infantile è diminuita tantissimo, la speranza di vita è aumentata parecchio, la scolarità è sempre più diffusa, la sanità riesce a raggiungere sempre più persone, la differenza uomo-donna ha fatto passi importanti ma se vuoi puoi spargere uno strato di cacca su quello che si è fatto fai pure, se ti piace così e ti fa stare meglio, prego.
Certo certo, passi da gigante. Vai a farti un giro nei sobborghi di uno qualsiasi dei paesi dove l'aspettativa di vita è sotto i 70 anni (la lista la trovi su internet), poi relazionami sui passi importanti che sono stati fatti. Per quanto riguarda la "cacca", siccome scommetto che non ci sei mai stato e hai appreso tutto dalla TV, quando farai il tuo sopralluogo ti consiglio di portarti una pala perchè per strada è possibile che ne troverai tanta...
Buon viaggio.
 
Ultima modifica:

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
E sinceramente se dovessi in futuro sacrificare qualche anno conclusivo della mia vita da ottantenne, ormai già ampiamente vissuta, in cambio di una scatola di antibiotici per consentire a un bambino di viverla, dimmi pure dove devo firmare che non c'è problema.
I bambini muoiono anche adesso e non fra 40 anni quando ne avrai 80. Quella è una battaglia nella quale si dovrebbe impegnare tutto il mondo, non solo noi, ma purtroppo c'è troppa politica e interessi dietro e noi possiamo solo prenderne atto e fare delle opere di beneficienza con delle offerte, sempre che gli arrivino.

Però toglimi una curiosità, tu ti sei iscritto su questo forum per le MTB o per queste discussioni visto che di 11 post in totale solo il primo le riguarda?
 

meridaman

Biker novus
14/4/20
26
20
0
45
como provincia
Visita sito
Bike
Merida
Però toglimi una curiosità, tu ti sei iscritto su questo forum per le MTB o per queste discussioni visto che di 11 post in totale solo il primo le riguarda?
In realtà mi sembra di averne contate 2 in altri thread . Ad ogni modo d'inverno pedalo meno e modifico meno il mezzo per cui -al momento- non ho necessità di postare in altre sezioni. C'è un bar e lo frequento...è grave , dottore ? :mrgreen:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Beh io non dico che dobbiamo "sacrificarli" ma prima di accanirsi sperperando -a mio vedere- milioni (miliardi) di euro in vaccini di dubbia efficacia...(oltre a tutto il resto) quando potrebbero essere impiegati diversamente per salvare vite a migliaia di bambini beh....insomma...qualche riflessione mi viene spontanea. E sinceramente se dovessi in futuro sacrificare qualche anno conclusivo della mia vita da ottantenne, ormai già ampiamente vissuta, in cambio di una scatola di antibiotici per consentire a un bambino di viverla, dimmi pure dove devo firmare che non c'è problema.

Certo certo, passi da gigante. Vai a farti un giro nei sobborghi di uno qualsiasi dei paesi dove l'aspettativa di vita è sotto i 70 anni (la lista la trovi su internet), poi relazionami sui passi importanti che sono stati fatti. Per quanto riguarda la "cacca", siccome scommetto che non ci sei mai stato e hai appreso tutto dalla TV, quando farai il tuo sopralluogo ti consiglio di portarti una pala perchè per strada è possibile che ne troverai tanta...
Buon viaggio.
Qui puoi vedere quello che è cambiato negli ultimi 30 e oltre, in merito a: speranza di vita, mortalità infantile, reddito medio, demografia, accesso all'istruzione, parità uomo-donna, accesso all'acqua potabile, accesso alle cure sanitarie e altre decine di argomenti (nella colonna verticale):
E' ovvio che è poco, che non è mai abbastanza ma non si ha idea dei passi che sono stati fatti.
Consiglio fortemente la lettura del libro di un medico svedese Hans Rosling "Fact Fulness"
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Adesso voglio vedere i negazionisti/complottisti come riusciranno a dare la colpa a questo Governo della mutazione del Virus...Ah è vero, c'è la Brexit quindi è tutta una manovra per isolare l'Uk e Trump resterà presidente regalando 2000 miliardi all'Italia se esce anch'essa dall'UE....(Sentita veramente tramite un amico che crede a tutto quello che legge su FB)
Come siamo ridotti, a mio modesto parere in questo paese il male minore è proprio il Covid
Buona giornata
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.151
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Adesso voglio vedere i negazionisti/complottisti come riusciranno a dare la colpa a questo Governo della mutazione del Virus...Ah è vero, c'è la Brexit quindi è tutta una manovra per isolare l'Uk e Trump resterà presidente regalando 2000 miliardi all'Italia se esce anch'essa dall'UE....(Sentita veramente tramite un amico che crede a tutto quello che legge su FB)
Come siamo ridotti, a mio modesto parere in questo paese il male minore è proprio il Covid
Buona giornata
:nunsacci:
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Adesso voglio vedere i negazionisti/complottisti come riusciranno a dare la colpa a questo Governo della mutazione del Virus...Ah è vero, c'è la Brexit quindi è tutta una manovra per isolare l'Uk e Trump resterà presidente regalando 2000 miliardi all'Italia se esce anch'essa dall'UE....(Sentita veramente tramite un amico che crede a tutto quello che legge su FB)
Come siamo ridotti, a mio modesto parere in questo paese il male minore è proprio il Covid
Buona giornata
Pur essendo una frase quantomeno estrema, non me ne vogliano coloro che hanno avuto a che fare con questo maledetto virus, non hai tutti i torti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Trump che ci paga per uscire dall’UE sarebbe un sogno, anche senza la parte di Trump che ci paga a dire il vero :mrgreen:
Ti voglio vedere quando poi vai a comperare un mtb medio-scarsa e ti chiedono 10milioni di lire cosa dici... :rosik:

A parte gli scherzi pure a me sta sulle balle tutto il carrozzone UE ma credo che uscirne adesso sarebbe insostenibile per dei disgraziati come noi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mussomusso

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ti voglio vedere quando poi vai a comperare un mtb medio-scarsa e ti chiedono 10milioni di lire cosa dici... :rosik:

A parte gli scherzi pure a me sta sulle balle tutto il carrozzone UE ma credo che uscirne adesso sarebbe insostenibile per dei disgraziati come noi...
se usciamo noi salta l'unione ,,ahahahh fino ad ora li abbiamo mantenuti con i nostri soldi ,, delle nostre banche .. sarebbero gia saltati germania e francia ,ecco perche ' non ci vogliono lasciare , .Abbiamo (al nord) il pil piu alto della ue .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se usciamo noi salta l'unione ,,ahahahh fino ad ora li abbiamo mantenuti con i nostri soldi ,, delle nostre banche .. sarebbero gia saltati germania e francia ,ecco perche ' non ci vogliono lasciare , .Abbiamo (al nord) il pil piu alto della ue .

Io ne vedo 5/6 prima della Lombardia
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: VINS61 and sirc57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo