Ferragosto sulle orme dell'Ötzi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma la traccia GPS di Carb è diversa da quella inserita all'inizio di questa discussione! quale seguiamo?
non ho letto le pagine precedenti perciò non so che sentieri volete fare, ma facendolo in tre giorni si può fare un pò più fuoristrada di quello che ho fatto io, per esempio anche la discesa dal lago di vernago a certosa, se volete vi do un pò di info o-o
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
HO VISTO IL METEO... incrociamo le dita.... ma pare che al momento... ci sia il sole! :spetteguless:

1145789306-Felici (94).gif
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
anny.. io parto con Renky... venerdi' mattina. quindi siete liberi di prenotare per voi. p.s. ho notato che nel roadbook dei BdB ci sono anche i waypoint.... io li scarico.. si sa mai che vengano utili :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora, ho guardato la traccia dei bdb, da madonna a certosa sono scesi su asfalto, se volete fare meno asfalto possibile potete prendere il 19 al confine del bosco, poi volendo anche il 21 fino a certosa, anche se nel primo tratto ci sono 60 m di dislivello positivo da fare in parte a spinta, a voi la scelta.
se fate il 21, da certosa parte direttamente un bel sentiero che porta al bivio per la val di fosse.
Dopo tutto bene, quando scendete dal rombo però, al primo incrocio con la strada asfaltata, il sentiero corre poi parallelo a questa sulla sx, vi conviene invece fare qualche centinaio di metri di asfalto, perchè il sentiero è poco ciclabile, poi riprendete il sentiero sulla dx (ben segnalato).
Dopo il rifugio martin busch, a quota 2600 m, punto 960 della loro traccia, c'è un bivio, il sentiero è segnalato a dx, ma questo sale e poi scende e passa poco sul ghiacciaio, voi prendete invece il sentiero a sx lungo il rio, risparmiate 100 m di dislivello e salite sul ghiacciaio che è più spettacolare.
quando siete al lago di vernago, non scendete lungo la strada e i prati verso madonna, ma passate lungo la diga, alla fine di questa, a sx, parte il sentiero 15, bello e ben segnalato fino a madonna.
buon divertimento.
Ps. un consiglio, cercate di partire il prima possibile la mattina, le previsioni sembrano buone al momento, ma conosco i posti e al 90 % delle volte in alto dopo le 12 il cielo si riempie di nuvole e anche se non piove non riuscite a vedere lo splendido panorama o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo