• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fatbikes

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
quindi... prime impressioni?

..allora...Con la trasmissione che ho montato io (22/32ant.12/36 post) si pedala bene ad una velocità di 24/25kmh...poi oltre i 26/27 diventa duretta...un po per il peso (oltre i 15kg) un po per la sezione dell gomme..prossimamente montero' una 30 davanti...e dovrebbe andar meglio...nei singletrek veloci..con curve lunghe è praticamente una motogp....bisogna buttarla giu'...non titubare troppo negli ingressi in curva...tanto non si muove...parola!!!:D anche nello stretto è abbastanza agile..al contrario di quello che si puo pensare, visto le ruotone ingombranti. ., radici..sassi...buche..sabbia...si mangia tutto!!!!! non è una bike da portare a 40all'ora...ma una volta preso confidenza, le curve, le sponde i piccoli ostacoli, li passi..a velocita supersoniche!!! in salita con pendenze anche al 18/20% col 22/36 sali dappertutto...grazie al grip eccezionale non pedali mai a vuoto..nemmeno sui terreni ghiaiosi (sono salito agevolmente in punti dove con la 29er da 9, 5kg mettevo il piede a terra...per la mancanza di aderenza!!) a mio avviso non è una bike per chi "ha fretta"....ma e un mezzo dedicato a chi piace GODERE!!!:D:thumbup:

Reactions: katanakgb

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x

Con questa tua risposta, la scimmia che ho sulle spalle diventa ancora + grossa.
aspetto questo W.E. per andare a Padova e magari trovarne una in test

....., radici..sassi...buche..sabbia...si mangia tutto!!!!! non è una bike da portare a 40all'ora....... a mio avviso non è una bike per chi "ha fretta"
al di là del fatto che sono stufo di darti [+] ad ogni tuo intervento ;) la vera domanda è la seguente:
Cosa accade se su sassi e radici ci passi davvero veloce, a 40 all'ora?
Argomento meglio:
con una full "normale" ci passi sopra, non pizzichi, non rompi nulla, merito sia della capacità del rider ma anche delle sospensioni.
Cosa accade con la fat? Si riesce ad "ammortizzare" fisicamente con braccia e gambe oppure si sbatacchia spesso il cerchio andando a rischiare la pizzicatura?

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito

veramente ho scritto che non è una bike da portare a 40 all'ora!!!!in discesa e sullo sconnesso a lunho andare si sentono gli effetti negativi della forca rigida (anche se mooooolto meno di una bike a sezione ruote piu piccole) la stabilità comunque è enorme!!!! per le pizzicature il rimedio sono proprio i fori prayicati ai cerchi...che servono a far sfogare la camera onde evitare che pizzichi!!!;)

lo sò, ho ben letto e capito.

Chiedevo: "sì, ok, ma cosa succede se...?"
E mi hai risposto perfettamente.
Grazie ancora ;)

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ieri son stato ad expobici
che fatdelusione, oltre a delle bici, che sembravano fat, ma non di quelle che dico io e a tre meraviglie degli scavezzon, il fatdeserto.......
Ne specialized, ne norco non ne avevano una dico 1
Anzi chiedendo al distributore norco mi viene detto (in maniera molto) che per l'Italia non ne ha nemmeno ordinate, e se la si vuole bisogna andare in tedeschia.

Ma.......
Non importa, meglio per RW

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito

anche un gruppo di miei amici è andato apposta a padova per vederle e toccarle dal vivo ...ma neanche l'ombra...non c'era nemmeno surly!!! ormai l'italia è snobbata alla grande...manco fossimo un paese del terzo mondo!!!!! ma sicuro che da vinci fosse italiano!!??

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x

Gli scavezzon avevano una pugsley, e penso sia stata l'unica
Stano.......... un segmento cosi in fermento e neppure l'ombra di uno stand dedicato.
Pensa che specialized aveva uno stand intero di bike dalla strada alla mtb
ma fat niente.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo