Fassa Bike

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ieri pri,a esperienza in un bike park in quel di Canazei. Esperienza 100% positiva. 3 i circiti provati, tutti bellissimi. Il DOUBLE U bello veloce e con molte curve in appoggio e salti, la variazione nel 4CROSS molto bello anche questo con alcuni salti 3-4 curve velocissime senza appoggio tra i paletti molto interessantti, e poi L'ELECTRIC LINE, che sembra non finire mai, tutto in sottobosco molto tecnico e suggestivo, bellissimo ma piu difficile e sfiancante come prima esperienza.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato per creare questo splendido BIKE PARK. Lo consiglio a tutti e se ne avrò la possibilità tornerò sicuramente a fine agosto per 2 giorni. Ciao
 

SimK

Biker novus
28/9/09
12
0
0
Belluno
Visita sito
sono stato sabato. Inizialmente l'operatore alla cassa non ci aveva fatto il biglietto per entrambe le aree (canazei e Pozza) perchè non sapeva come farlo e nessuno lo aveva avvertito della possibilità di tale biglietto !!!!. Poi in funivia ho parlato ai ragazzi di fassabike (GENTILISSIMI) che hanno risolto la cosa. Dopo pranzo, alla cassa, l'operatore ha stornato i biglietti della mattina e abbiamo pagato la differenza per i biglietti per entrambe le aree !
A quel punto siamo andati a Pozza anche se non è stata una bella idea farsi 9km di pedalata con casco integrale, corpetto e protezioni varie !!!
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Ieri ho girato tutto il giorno con una Meta 6.

Bei sentieri, mi sono divertito un sacco.

Il tipo al primo impianto è un fenomeno!!
Secondo me gli verrà un infarto tanto si incazza!!
Dategli da bere un po' di camomilla invece delle grappe!!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Le fettucce in sè non sono un problema. Quel che intendo dire è che non vorrei che un giorno qualcuno decidesse di relegare la pratica della mtb ai soli bike park o a pochi sentieri "dedicati".
Si tratta di una soluzione che probabilmente starebbe bene a chi intende la mtb solamente come bike park, ma che sarebbe un disastro per chi invece ha una visione più "all mountain".

Sarebbe la fine delle mountain bike per me.

Il bello è quello di poter usare la mountain bike come uso gli sci da fondo, quelli da scialpinismo, i piedi quando faccio escursionismo o le mani ed i piedi quando (sempre più raramente) arrampico.

Vanno distinte le attività il bike park lo vedo così come vedo le piste da discesa con gli sci, luoghi dove divertirsi, dovo migliorare la tecnica ma non sono della mia "misura", il bike park non può e non deve essere un'alternativa alla libertà di girare in bici per le montagne.

Mi sembrano tutti divieti assurdi come quelli presenti sulla legge dello sci... devi avere l'ARTVA (non si può più chiamare ARVA perché la ditta omonima ha vinto la causa :-) ) se vuoi fare fuoripista, però non lo devi saper usare, non devi leggere il bollettino valanghe ecc. o quando ogni tanto qualcuno si alza e dice basta sci fuori pista perché è pericoloso, allora basta alpinismo, basta ferrate (ancora più pericolose), basta autostrada... ecc.

Non ha senzo vietare tutti i sentieri, vietiamo quelli dove realmente la convivenza escursionsita/MTB o natura/MTB è difficile, creiamo sentieri alternativi dove necessario ma i divieti assoluti sono sempre ridicoli.
In Veneto la strada militare che sale al Giussani è permessa alle MTB mentre molti sentieri che dalle 5 torri scendono a Cortina sono vietati, bene se vai sul primo non riesci a fare un metro senza incontrare un escursionista, trovi file interminabili i secondi sono vuoti non incoontri nessuno o quasi non sarebbe più logico chiudere il primo e mantenere aperti i secondi?

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Ragazzi, un super complimento ai ragazzi che lavorano a Canazei, ottimo lavoro!
Purtroppo sono andato una sola volta, causa un dritto giu per il Pordoi con consueta limata da paura, ma l'ultimo pezzo con le passarelle è davvero bello!!!
 
Ieri ho girato tutto il giorno con una Meta 6.

Bei sentieri, mi sono divertito un sacco.

Il tipo al primo impianto è un fenomeno!!
Secondo me gli verrà un infarto tanto si incazza!!
Dategli da bere un po' di camomilla invece delle grappe!!!
Idem quello che abbiamo pensato io e il marmuz.
Però qualcosa non mi tornava. Alla fine, con un po' di gentilezza abbiamo fatto qualche chiacchera. Insomma è un personaggio, un po' montato come incazzatura "finta", tanto che con due parole in più diventa pure gentile.

Personaggio bizzarro.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
un grosso saluto e ringraziamento alla fassa bike per il mantenimento continuo dei percorsi
come sempre mi sono divertito anche la mia piccola biga ringrazia
roby
 

Allegati

  • CIMG0918.jpg
    CIMG0918.jpg
    58,9 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo