Fascia cardio che va a singhiozzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
A causa di questo problema ho cambiato in un' anno almeno 4 fasce cardio e batteria almeno ogni mese; risultato: bestemmie a nastro; lavo asciugo e tratto bene la fascia cardio, ma immancabilmente, la indosso, accendo il fedelissimo bryton , si connette, e dopo 2 minuti che sono in sella a pedalare si sconnette e inizia a prendere dati a random! fottuttissima fascia cardio!!!!
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A causa di questo problema ho cambiato in un' anno almeno 4 fasce cardio e batteria almeno ogni mese; risultato: bestemmie a nastro; lavo asciugo e tratto bene la fascia cardio, ma immancabilmente, la indosso, accendo il fedelissimo bryton , si connette, e dopo 2 minuti che sono in sella a pedalare si sconnette e inizia a prendere dati a random! fottuttissima fascia cardio!!!!
forse allora il problema è sul Bryton ?
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
forse allora il problema è sul Bryton?
...non mi spiegherei il perchè, cambiando fascia con una nuova, tutto si sistema per un mesetto o due al massimo e poi si ripresenta il problema
EDIT: tralaltro, anche connesso al bluetooth del pc del mio personal trainer, una volta ha smesso di trasmettere durante un bellissimo test frequenza cardiaca soglia lattacida! ...per la mia masssima felicità
Quindi, NO, non credo sia il bryton
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
@gattobastardo
Prova a usare il gel!
e prova nuova fascia (vecchio sensore se riesci).
Io sono passato a quelle decathlon...fantastiche. Minima spesa massima resa (solo fascia 10 euro)...
La Garmin swim in acqua (piscina) non la uso più...si sconnetteva e quando ho rovinato la fascia l'unico modo è stata portarla dai cinesi per ricucirla e sistemarla. I pezzi di ricambio non esistono (100 euro di fascia; quella decathlon 20 euro e ci sono i ricambi)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se il problema è di conduttività tra sensori e pelle, col gel lo risolvi.
Se continua, allora non era quello, ma il gel ti servirà comunque per il prossimo sensore.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
@gattobastardo
Prova a usare il gel!
e prova nuova fascia (vecchio sensore se riesci).
Io sono passato a quelle decathlon...fantastiche. Minima spesa massima resa (solo fascia 10 euro)...
La Garmin swim in acqua (piscina) non la uso più...si sconnetteva e quando ho rovinato la fascia l'unico modo è stata portarla dai cinesi per ricucirla e sistemarla. I pezzi di ricambio non esistono (100 euro di fascia; quella decathlon 20 euro e ci sono i ricambi)
compro quelle deca da sempre, questa che ho avrà meno di un mese; ieri per l'ennesima volta uscita in vacca senza dati cardio; ho acquistato online il nuovo bryton 320 ^__^
 
  • Mi piace
Reactions: karalis76

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Se il problema è di conduttività tra sensori e pelle, col gel lo risolvi.
Se continua, allora non era quello, ma il gel ti servirà comunque per il prossimo sensore.
in realtà mai usato, da anni. Però invecchiando magari la mia pelle ha iniziato a condurre meno, lo proverò!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...alla fine preso dalla disperazione, ho comprato il nuovo bryton 320, ho comprato il gel per la fascia cardio e ho lavato accuratamente la mia fascia decathlon che ha esattamente 5 mesi di vita (controllato lo scontrino oggi); ieri esco, tutto ok durante il riscaldamento, tutto ok fino a 170bpm; quando ho iniziato l'ascesa cardio di 3 minuti per entrare a soglia, addio! misurazioni a cazzo, cuore e fiato che pompavano abbestia e bpm segnati di 140, poi 70, poi 150 ma palesemente ero ben oltre; ogni tanto segnalazioni a 181/187.
Domani cambio l'ennesima fascia cardio e poi ho tutto nuovo, se non risolvo butto tutto e mi alleno a cazzo ^__^
 
  • Mi piace
Reactions: orli and ymarti

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Io ho tentato tutte le vie possibili, più vari suggerimenti del forum, niente non riesco ad avere un tracciato normale. L'ultima spiagga sarebbe utilizzare anziché il cellulare con strava un computerino per registrare i dati
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
A causa di questo problema ho cambiato in un' anno almeno 4 fasce cardio e batteria almeno ogni mese; risultato: bestemmie a nastro; lavo asciugo e tratto bene la fascia cardio, ma immancabilmente, la indosso, accendo il fedelissimo bryton , si connette, e dopo 2 minuti che sono in sella a pedalare si sconnette e inizia a prendere dati a random! fottuttissima fascia cardio!!!!
non è che la lavi troppo? io la mia garmin la lavo 4 volte all'anno in lavatrice 30° con l'altro abbigliamento bici. Continua a funzionare dal 2018, mentre ho appena rotto e sostituito il sensore cadenza e il Garmin Edge ha tirato le cuoia l'anno scorso.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
non è che la lavi troppo? io la mia garmin la lavo 4 volte all'anno in lavatrice 30° con l'altro abbigliamento bici. Continua a funzionare dal 2018, mentre ho appena rotto e sostituito il sensore cadenza e il Garmin Edge ha tirato le cuoia l'anno scorso.
questa la lavavo spesso, in passato le trasttavo come te, una tantum vedevano l'acqua; boh avrò una sudorazione molesta! ^__^
...ieri al deca me l'hanno sostituita in garanzia visto che aveva 5 mesi; sett prox al primo allenamento in mtb vediamo se la nuova fascia funziona o no! Comunque il lavarla spesso non dovrebbe essere un problema, visto che son fatte per funzionare anche in piscina!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Per me valeva la stessa cosa; poi qualche anno fà ho acqistato un Garmin Forerunner35 per la curiosità di avere le funzioni smart (notifiche da iPhone) ed anche il monitoraggio salute (cardio, sonno leggero, profondo, ect) ed ora non lo tolgo più, è molto leggero e portandolo così
Vedi l'allegato 527546

anche in caso di polso piegato non va in contattao col dorso della mano.
Lo indosso quindi anche quando esco in MTB, anche se uso il Garmin Edge 530 o Edge 130 (a seconda della bike) per monitorare le uscite.
Ho fatto comunque alcune "comparazioni" tra fascia cardio e misurazione battiti al polso, e non ho notato differenze; ritengo quindi che la misurazione battiti al polso si possa considerare affidabile

Nel tuo caso potrebbe bastare anche una smartband che invii i battiti al GPS (come fa @edosossi con il suo Vivoactive 4S)
in effetti è lo stesso sistema che usa mia figlia; per altro evita la scomodità della fascia. Lei usa un forerunner 55 e un sigma rox 12. essendo dispositivi di "parrocchie diverse" ha collegato il forerunner a strava e komoot, e non il sigma. Cosa interessante che entrambi i dispositivi possono lavorare contemporaneamente con il sensore alla ruota; ulteriore vantaggio che personalizzando i campi disponibili sui dispositivi riesce a tenere sotto controllo fino a 12 valori contemporenamente.

Poichè anche io uso garmin (sempre il 55) per il running e sigma (rox 11.1 evo) sto pensando di fare lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Classifica mensile dislivello positivo