Farei quasi un sondaggio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
io avevo la front come te ,non di acciaio, e sono passato alla AM proprio perche stanco di "vedere" gli altri fare quella discesa...e io sempre bici in mano.
Dopo aver provato la gravel con il GRX mi sono reso conto che molto di quello che faccio con la MTB, tipo il giro che ho linkato lì sopra con molto asfalto e diverso sterrato, potrei benissimo farlo con una gravel con gomme da 45 (che però la mia non supporta, perchè troppo larghe).
A questo punto la MTB diventa molto simile e per certi versi troppo simile. A questo punto avrebbe molto senso prendere una gravel moderna, con grx e spazio ruota generoso, per tutti quei giri lunghi e vari, e una MTB full, magari trail o AM, per tutto quello che la gravel si sogna, ed usarla solo per quello. Così la si userebbe il giusto, senza esagerare con le manutenzioni e il cambio pezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo