Fare una foto cosi...non ha prezzo...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da quel poco che mi ricordo io Prima di ferrari c'erano ALFA, LANCIA e BUGATTI... poi giunse FERRARI... solo successivamente arrivò TONINO LAMBORGHINI che si costruì la auto sportive solo perchè ENZO FERRARI non voleva più aggiustargli le sue FERRARI!!!

Però ora non ricordo come si colloca la Maserati all'interno della scena motoristica italiana...

La prima Ferrari se non sbaglio fu costruita nel 1950.. le altre marche esistevano già da decenni.. cmq se proprio dovessi scegliere, punterei su Lamborghini.
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
Vabbè dai , con molto meno ...
Fiat_Coupe.jpg

2125452551_688c7b7c0d.jpg
con qualche modifica va bene anche questa!!!!!!!!!:smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Quando vinsi nel '23 il primo circuito del Savio, che si correva a Ravenna, conobbi il conte Enrico Baracca, padre dell'eroe; da quell'incontro nacque il successivo, con la madre, la contessa Paolina. Fu essa a dirmi, un giorno: "Ferrari, metta sulle sue macchine il cavallino rampante del mio figliolo. Le portera fortuna". Conservo ancora la fotografia di Baracca, con la dedica dei genitori, in cui mi affidano l'emblema. Il cavallino era ed e rimasto nero; io aggiunsi il fondo giallo canarino che e il colore di Modena". (Enzo Ferrari)
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ma a proposito di "leggende metropolitane" sulle Ferrari...
Anche la storia che non puoi fare più di X km in un anno se non quelli "consentiti" da Ferrari è vera?

Ma per parlare di macchine più "economiche", che ne pensate di questa?

8calfacompetizioneromeo.jpg


Dalle mie parti ne ho vista una così e una bianca fichissima!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma a proposito di "leggende metropolitane" sulle Ferrari...
Anche la storia che non puoi fare più di X km in un anno se non quelli "consentiti" da Ferrari è vera?

Ma per parlare di macchine più "economiche", che ne pensate di questa?

8calfacompetizioneromeo.jpg


Dalle mie parti ne ho vista una così e una bianca fichissima!!

io di leggenda sapevo da piccolo che ogni ferrari aveva tipo una scatola nera,nella quale ad ogni tagliando in ferrari veniva controllata la velocità media/max/ecc...e se non si tirava ogni tanto la ferrari ti diceva qualcosa...........assurda vero?!?!?!beh questa girtava quando ero piu piccolo...:hahaha:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
io di leggenda sapevo da piccolo che ogni ferrari aveva tipo una scatola nera,nella quale ad ogni tagliando in ferrari veniva controllata la velocità media/max/ecc...e se non si tirava ogni tanto la ferrari ti diceva qualcosa...........assurda vero?!?!?!beh questa girtava quando ero piu piccolo...:hahaha:

Del fatto che ti sgridino non so nulla, ma io lavorando da informatico ho avuto modo di installare su un pc un software e poi collegarmi via cavo alla centralina di una Murcielago. Il meccanico mi ha detto della presenza della scatola nera (che registra non tanto le velocità quanto i parametri di funzionamento del motore) motivandola con un esempio: se un cliente viene e pretende che gli si cambi la frizione in garanzia, loro controllano che la macchina sia stata usata in un modo "consono". In pretica se il tipo ad ogni partenza manda il motore fuori giri e poi stacca la frizione di botto... la frizione nuova se la paga da solo anche se come tempi e kilometraggi sarebbe ancora in garanzia :-)

Ripeto, non è cosa sentita dire dall'amico del cuggino del cognato dello zio...
Mi è stato detto chiaramente da un meccanico di una concessionaria Maserati, mentre io avevo il culo sul sedile della macchina in questione, con un portatile sulle gambe e un cavo tra il portatile e il sotto-cruscotto della bestia! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo