Fare una foto cosi...non ha prezzo...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
vi chiedo una cosa che ho sentito, ma non so se sia vera.
mi hanno detto che la prima ferrari che si compra (da concessionario) debba essere obbligatoriamente ROSSA, mentre è possibile scegliere un colore diverso solo dalla seconda.

E' vero o è una cavolata?

Io sapevo anche che per poter avere una ferrari "limitata" come f-50 o Enzo per esempio, devi averne già un tot o esserne collezionista.. credo che sia in parte vero, nel senso che sicuramente quando hanno in mente di progettare un modello nuovo super costoso, gli stessi aquirenti li prenotano "sulla fiducia", e se le fanno fare su misura a tavolino.. non credo sia la stessa cosa comprare una Ferrari usata, potrebbe non essere della giusta taglia :smile:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
davanti è bellissima! dietro è bello lo scarico.... le luci non mi piacciono proprio!!!
di f430 ne avevo vista una questa estate mentre passavo da forte dei marmi.... nera coi cerchi neri.... cattivissima!!!!!! anche se la mia preferita rimane la aston martin dbs..


ciauz
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Esatto, nello stemma ferrari infatti, sotto il cavallo lo sfondo è giallo, giallo è il colore di Modena, ed è il colore che Enzo Ferrari aveva scelto. Poi nelle competizioni internazionali all'Italia era stato affidato il colore rosso e così la Ferrari si è tinta di rosso. Inoltre dopo del tempo nelle competizioni s'è aggiunta l'alfa romeo e così per non confonderle si sono utilizzate due tonalità di rosso diverse.
quella della ferrari gialla non l'avevo mai sentita, ma quella della alfa romeo che arriva alle gare dopo la ferrari è una castroneria bella e buona...
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
...ma quella della alfa romeo che arriva alle gare dopo la ferrari è una castroneria bella e buona...

Già, da quanto mi ricordo dal libro biografia di Enzo Ferrari, la omonima azienda l'ha aperta per una sorta di "sfida" nei confronti dell'Alfa Romeo, perché quest'ultima aveva risposto picche ad una domanda d'assunzione, credo come come motorista... Una sorta di "ve lo faccio vedere io cosa sa fare Enzo Ferrari..."
Ricordo bene?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Già, da quanto mi ricordo dal libro biografia di Enzo Ferrari, la omonima azienda l'ha aperta per una sorta di "sfida" nei confronti dell'Alfa Romeo, perché quest'ultima aveva risposto picche ad una domanda d'assunzione, credo come come motorista... Una sorta di "ve lo faccio vedere io cosa sa fare Enzo Ferrari..."
Ricordo bene?


Se non ricordo male IL DRAKE gli aveva detto andando via dalla sede dell'ALFA (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili): "Io sono il migliore... e ve lo farò vedere..."

Infatti la seconda parte del nome (ROMEO) venne messa in un secondo tempo quando la fabbrica divenne di proprietà di un Napoletano...


Perdonate ma ste info frammentarie e casuali sono rimembranze di ciò che avevo visto in TV e letto su qualche libro sul DRAKE DI MARANELLO!
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Perdonate ma ste info frammentarie e casuali sono rimembranze di ciò che avevo visto in TV e letto su qualche libro sul DRAKE DI MARANELLO!

Esattamente, anche per me è un pout-pourri della fiction televisiva e di un paio di biografie su Enzo, per cui potrebbero non corrispondere pienamente al vero...

...fatto sta comunque che l'Alfa esiste ed è nelle competizioni da ben prima anche della nascita della Ferrari, questo è certo...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Esattamente, anche per me è un pout-pourri della fiction televisiva e di un paio di biografie su Enzo, per cui potrebbero non corrispondere pienamente al vero...

...fatto sta comunque che l'Alfa esiste ed è nelle competizioni da ben prima anche della nascita della Ferrari, questo è certo...


Da quel poco che mi ricordo io Prima di ferrari c'erano ALFA, LANCIA e BUGATTI... poi giunse FERRARI... solo successivamente arrivò TONINO LAMBORGHINI che si costruì la auto sportive solo perchè ENZO FERRARI non voleva più aggiustargli le sue FERRARI!!!

Però ora non ricordo come si colloca la Maserati all'interno della scena motoristica italiana...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oh, ma parlate, parlate, e non avete ancora capito NULLA! :specc:
Il "bello" della foto... è che la Ferrari sia stata superata nel traffico da un motorino! (sarebbe stato ancora meglio se ci fosse stata una bici, ma vabbè...) :smile::smile:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ma quella della alfa romeo che arriva alle gare dopo la ferrari è una castroneria bella e buona...
Si hai ragione, va però detto che in realtà non esisteva una scuderia alfa romeo, ma bensì la scuderia ferrari la quale utilizzava auto alfa romeo preparate dalla ferrari, questo prima che la ferrari iniziasse a produrre auto col proprio marchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo