[FAQ] Training Camp

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
il 3-11-2013
un mese dopo....

S'è ricreduto anche il "fondista" del forum.:nunsacci:

Quando ho scritto quanto da te riportato la discrepanza dei valori era minima, quasi nulla, mentre attualmente si nota e parecchio. Siccome non ho mai cambiato il modus operandi, che per inciso è identico a quello descritto nei post precedenti da tostarello, mi viene da pensare che nel frattempo ci dev'essere stata qualche modifica/staratura del TC.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Siccome non ho mai cambiato il modus operandi, che per inciso è identico a quello descritto nei post precedenti da tostarello, mi viene da pensare che nel frattempo ci dev'essere stata qualche modifica/staratura del TC.
Perfetto! È esattamente quello che speravo mi confermassi e che cercavo di spiegare nel mio post precedente...a me,oltretutto,sballava anche prima.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.323
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando ho scritto quanto da te riportato la discrepanza dei valori era minima, quasi nulla, mentre attualmente si nota e parecchio. Siccome non ho mai cambiato il modus operandi, che per inciso è identico a quello descritto nei post precedenti da tostarello, mi viene da pensare che nel frattempo ci dev'essere stata qualche modifica/staratura del TC.

ci stiamo lavorando su :spetteguless:
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
ho cercato di mettere l'immagine del trainig camp in firma, dal pannelo utente sembra fatta correttamente ma nei miei post non si visualizza, cos'è che non va?
edit: ora è improvvisamente comparsa :????:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Buongiorno,
io avrei un paio di domande sula pagina web del TC:
1) ho creato un settore su una traccia ma non viene visualizzato sugli altri allenamenti che ho fatto sullo stesso percorso. A cosa è dovuto?

2) Nelle FAQ si parla di salita automatica ma non trovo questa funzione sulla pagina...è stata rimossa?

Grazie mille e complimenti per l'app!!!

Scusate se mi autoquoto ma volevo sapere se qualcuno era in grado di chiarire i dubbi qui sopra.

Grazie!
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Scusate se mi autoquoto ma volevo sapere se qualcuno era in grado di chiarire i dubbi qui sopra.

Grazie!

1) Il settore manuale viene creato solo sulla traccia, non viene propagato automaticamente a tutti gli allenamenti.

2) Non è stata rimossa; la salita automatica (come per la discesa) viene creata automaticamente al caricamento della traccia. La traccia viene analizzata e, se viene rilevata una salita, viene automaticamente creato un settore "Salita".
Il sistema autoesclude le brevi rampe o piccoli tratti di salita e discesa.
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
1) Il settore manuale viene creato solo sulla traccia, non viene propagato automaticamente a tutti gli allenamenti.

2) Non è stata rimossa; la salita automatica (come per la discesa) viene creata automaticamente al caricamento della traccia. La traccia viene analizzata e, se viene rilevata una salita, viene automaticamente creato un settore "Salita".
Il sistema autoesclude le brevi rampe o piccoli tratti di salita e discesa.

Grazie mille per il chiarimento!
Tuttavia ho ancora qualche problemino: quando ho cercato di creare il "solito" settore nell'ultimo allenamento, il percorso creato non era quello che avevo selezionato.
Qui potete vedere la differenza tra il settore selezionato (Salita via Diaz, 1.99 km):
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=123969

e quello che mi crea il TC (Salita via Diaz, 2.35 km):
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=126908

E c'ho provato in tutti i modi! :(
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Ciao, non so se a qualcuno di voi é successo, ma a me quando attivo il live tracking mi chiede se voglio inviare la mail,io nello specifico ho configurato tre indirizzi, ma la mail viene inviata solo al primo della lista. Marco secondo te perchè?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ieri avendo dimenticato l'Edge 810 a casa ho utilizzato il livetracking del Training Camp (Sony Xperia Z con Android 4.2.2) anche a me ha dato ad un certo punto il problema che si era messo in pausa e si "riesumato" un po' di tempo dopo tant'è che la traccia presenta una linea retta per la parte non monitorata. http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=128147 A parte questo fastidioso inconveniente l'app. funziona molto bene.

edit: confrontando la traccia sopra con un'altra che arriva allo stesso punto e creando un paio di settori per quantificare più o meno la perdita in km e dislivello visto che manca il tratto andata e ritorno dal punto in cui si è fermato fino in vetta al monte Trstelj http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=130416 e tutto il tratto in discesa fino a Temnica http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=130416 molto probabilmente questo mese per questo motivo ho perso per poco più di un km la classifica dei km percorsi :pirletto:
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
1) anche a me succede quanto descritto nel messaggio precedente (discorso linea retta) .. in alcuni punti addirittura non la traccia neanche la linea retta, c'è proprio un vuoto di registrazione ..

2) sempre dalla app del telefono nella pagina 'allenamenti' non vedo nulla ma li vedo solo nella sezione 'archivio'

3) so che è già stato detto in precedenza ma non ho capito bene come fare x risolvere quindi lo richiedo... quando salvo l'allenamento da Iphone app a TC mi 'ciuccia' sempre un pò di d+ e km ..

4) la firma per forum a me non compare nei messaggi ... sbaglio io a clikkare su 'salva' e basta oppure c'è un altro metodo per farla comparire? (tipo copia/incolla?)

ho Iphone 5, versione app 1.10

thanx
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
1) anche a me succede quanto descritto nel messaggio precedente (discorso linea retta) .. in alcuni punti addirittura non la traccia neanche la linea retta, c'è proprio un vuoto di registrazione ..

2) sempre dalla app del telefono nella pagina 'allenamenti' non vedo nulla ma li vedo solo nella sezione 'archivio'

3) so che è già stato detto in precedenza ma non ho capito bene come fare x risolvere quindi lo richiedo... quando salvo l'allenamento da Iphone app a TC mi 'ciuccia' sempre un pò di d+ e km ..

4) la firma per forum a me non compare nei messaggi ... sbaglio io a clikkare su 'salva' e basta oppure c'è un altro metodo per farla comparire? (tipo copia/incolla?)

ho Iphone 5, versione app 1.10

thanx

intanto grazie mauro1709 ...

qualche altra buon'anima che si è preso o prenderà a cuore gli altri problemini descritti ???

sarebbe un peccato perchè la app è veramente fatta bene ..

grazie a chi provvederà
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
qualche altra buon'anima che si è preso o prenderà a cuore gli altri problemini descritti ???

3) so che è già stato detto in precedenza ma non ho capito bene come fare x risolvere quindi lo richiedo... quando salvo l'allenamento da Iphone app a TC mi 'ciuccia' sempre un pò di d+ e km ..

Ciao, a questa provo a risponderti io, pensavo lo facesse solo con i dispositivi che non usano l'app e non fanno il caricamento diretto, invece sembra lo faccia anche con quella.
Il sistema sembra avere un "filtro" suo leggermente diverso da quello utilizzato "on board" per livellare i dati di tutti i possibili caricanti tracce coi dispositivi più disparati. L'effetto che mi sembra di notare è che i pendii dolci o i saliscendi vengano molto livellati.Tendenzialmente, almeno per quanto mi riguarda, la distanza è ok, anzi spesso vedo distanze leggermente superiori. Il dislivello invece è sistematicamente segato, ogni tanto anche per percentuali superiori al 10%.
Io uso un Garmin Oregon e non posso aiutarti per la app. purtroppo a me nemmeno funziona il caricamento diretto suggeritomi da altri.
Al momento quindi non c'è da dirti "come si fa", ma non rimane che aspettare un affinamento del filtro (if any).
PS. bell'avatar, incredibile coincidenza: stavo giusto riascoltando l'unplugged del 96 :il-saggi: quando ho visto il messaggio
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Ciao, a questa provo a risponderti io, pensavo lo facesse solo con i dispositivi che non usano l'app e non fanno il caricamento diretto, invece sembra lo faccia anche con quella.
Il sistema sembra avere un "filtro" suo leggermente diverso da quello utilizzato "on board" per livellare i dati di tutti i possibili caricanti tracce coi dispositivi più disparati. L'effetto che mi sembra di notare è che i pendii dolci o i saliscendi vengano molto livellati.Tendenzialmente, almeno per quanto mi riguarda, la distanza è ok, anzi spesso vedo distanze leggermente superiori. Il dislivello invece è sistematicamente segato, ogni tanto anche per percentuali superiori al 10%.
Io uso un Garmin Oregon e non posso aiutarti per la app. purtroppo a me nemmeno funziona il caricamento diretto suggeritomi da altri.
Al momento quindi non c'è da dirti "come si fa", ma non rimane che aspettare un affinamento del filtro (if any).

Ok, grazie !

PS. bell'avatar, incredibile coincidenza: stavo giusto riascoltando l'unplugged del 96 :il-saggi: quando ho visto il messaggio
beh, spettacolo l'unplugged ... un Layne Staley 'in formisssssima' direi ...
fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo