[FAQ] Training Camp

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono già due uscite che al rientro provo a salvare la traccia ma ci mette tantissimo e inoltre consuma la batteria con solo:specc: tre ore di uscita questo prima non succedeva. Ho cancellato e ristallato training camp due volte ma non c'è nulla da fare.[/QUO
ciao, ti rispondo per quanto riguarda l'app android:

circa il consumo batteria non e' cambiato nulla recentemente nell'app, quindi posso immaginare sia dovuto al telefono, forse tieni attiva la connessione dati in luoghi con scarsa ricezione? riguardo ai tempi di salvataggio, ho fatto una modifica e a breve disponibile per l'aggiornamento.
questa modifica dovrebbe migliorare le cose.
buone pedalate!
:i-want-t:
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
...
per farlo da solo, con normali programmi di text editing, basta fare un "sostituisci" della stringa:
<time>2010-01-01
con la data che vuoi nel formato
<time>aaaa-mm-gg
Ciao, l'allenamento di oggi me l'ha caricato in data 31/12/2014, e non me lo elenca neanche tra gli allenamenti fatti (ma sotto il nick scrive "ultimo allenamento 31/12/2014"), qualche bug?
Per modificare la data suppongo valga sempre lo stesso suggerimento qui sopra citato.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
[MENTION=116322]GioPD[/MENTION] penso di sì, lo vedi subito comunque quando apri il file che è stato correttamente caricato anche se non lo vedi. Per vederlo devi cliccare su "visualizza allenamenti degli anni precedenti" che, in realtà, ti mostra quelli degli anni "diversi da 2013"

Torno "a bomba" con una curiosità.
Il sistema dà punti bonus per la MTB ogni 20km e 500m di dislivello nello stesso giro.
Se però mi faccio un giro tipo(es assurdo: "10km x 400m" + funivia + "10km x 600m") che abbia una risalita meccanizzata al "centro", o lo spezzo in due tronconi perdendomi gli eventuali punti bonus o devo per forza "barare" includendo anche la funivia. nell'esempio precedente prenderei solo il punto bonus dei 600m quando invece mi son pedalato 20km e 1000m a prescinder dalla funivia...:i-want-t:
C'è un sistema che mi permetta di essere "onesto" ed evitare di includere gli eventuali trasferimenti nel conteggio totale?
E' una banalità, lo so, ma sono in vacanza... e mi piace scervellarmi un pochino:medita:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
[MENTION=116322]GioPD[/MENTION] penso di sì, lo vedi subito comunque quando apri il file che è stato correttamente caricato anche se non lo vedi. Per vederlo devi cliccare su "visualizza allenamenti degli anni precedenti" che, in realtà, ti mostra quelli degli anni "diversi da 2013"

Torno "a bomba" con una curiosità.
Il sistema dà punti bonus per la MTB ogni 20km e 500m di dislivello nello stesso giro.
Se però mi faccio un giro tipo(es assurdo: "10km x 400m" + funivia + "10km x 600m") che abbia una risalita meccanizzata al "centro", o lo spezzo in due tronconi perdendomi gli eventuali punti bonus o devo per forza "barare" includendo anche la funivia. nell'esempio precedente prenderei solo il punto bonus dei 600m quando invece mi son pedalato 20km e 1000m a prescinder dalla funivia...:i-want-t:
C'è un sistema che mi permetta di essere "onesto" ed evitare di includere gli eventuali trasferimenti nel conteggio totale?
E' una banalità, lo so, ma sono in vacanza... e mi piace scervellarmi un pochino:medita:
Ho avuto un dubbio quando ho caricato le mie uscite con gli sci e, naturalmente, con gli impianti di risalita.
Non so se in questo caso il sistema tolga automaticamente le salite (che invece nel caso fosse stato sci-alpinismo dovrebbero a mio modo di vedere valere di più).
Non mi è certamente venuta la voglia di togliere tutti gli impianti, mi sono limitato a togliere "i viaggi" che si è fatto il gps all'interno di spazi chiusi.
Il fatto è che se vado a cliccare su sci & snowboard mi da le camminate, mentre le uscite con gli sci non le trovo da nessuna parte.
Mi interesserebbe per una visione personale, non certo per la classifica.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Un paio di cosette da controllare qui sul sito, ci sono parecchie date degli allenamenti di diversi utenti molto sballate ad esempio vengono riportate il 30/12/2014 e 31/12/2014.

Per quanto mi riguarda invece ho notato che nel corso dei mesi passati il dislivello che il mio Garmin Edge 810 una volta caricata la traccia qui sul sito dapprima era quasi coincidente, mentre da un po' di tempo si discosta sempre di più togliendo almeno il 10% del totale. Ad esempio quella odierna su Garmin Connect mi risulta 1474 m http://connect.garmin.com/activity/422706989# mentre qui sul Training Camp viene ridotta a 1349 m http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=123794
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Ieri ho inaugurato l'anno con un giretto di una ventina di km e ho colto l'occasione per registrare il mio primo allenamento con Training Camp. Ho caricato l'allenamento, ma adesso controllando dal PC risulta che ho fatto 4 km in 19 secondi a 675 km/h di media!! Posso correggere i dati in qualche modo visto che conosco quelli reali?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ieri ho inaugurato l'anno con un giretto di una ventina di km e ho colto l'occasione per registrare il mio primo allenamento con Training Camp. Ho caricato l'allenamento, ma adesso controllando dal PC risulta che ho fatto 4 km in 19 secondi a 675 km/h di media!! Posso correggere i dati in qualche modo visto che conosco quelli reali?
ho visto la tua traccia, dentro ci sono solo 4 punti, 2 alla partenza, 2 all'arrivo.
ho il sospetto che tu abbia messo il tuo dispositivo dentro lo zaino e questi non abbia captato il segnale fino alla fine del giro. :spetteguless:
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
ho visto la tua traccia, dentro ci sono solo 4 punti, 2 alla partenza, 2 all'arrivo.
ho il sospetto che tu abbia messo il tuo dispositivo dentro lo zaino e questi non abbia captato il segnale fino alla fine del giro. :spetteguless:

Hai ragione evidentemente è andata così, anche se avevo attiva un'altra app che ha registrato perfettamente il percorso. Allora se non c'è un modo per immettere i dati in manuale, cancello l'allenamento...grazie mille!
Ciao
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Buongiorno.
Ho caricato la mia prima traccia http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=124087[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=124087[/URL], registrata con un Dakota 20, e mi risultano discrepanze nel dislivello; basecamp mi da 1450 metri, googleeath 1300 mentre qui su TC risulta 1160. Secondo voi qual'è il dato più attendibile?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Andrea

Anche a me le traccie risultano con Tc con meno dislivello rispetto ad altri dispositivi. Se metto una traccia registrata con Tc (che risulta si Tc di 800dsl) su google earth risulta di 1160dsl
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Anche a me le traccie risultano con Tc con meno dislivello rispetto ad altri dispositivi. Se metto una traccia registrata con Tc (che risulta si Tc di 800dsl) su google earth risulta di 1160dsl
Google Earth non è molto attendibile: a me la stessa traccia caricata in tempi diversi è risultata con dislivelli diversi.
3D precedenti mi sembra che abbiano già trattato l'argomento.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Tutto sommato secondo me il Training Camp funziona piuttosto bene
il 3-11-2013
Beato te :) a me sega sempre tra il 10 ed il 20% di dislivello positivo e taglia pure qualcosina in distanza, pur usando un Garmin Edge 810 che è piuttosto preciso nelle misurazioni.
un mese dopo....

S'è ricreduto anche il "fondista" del forum.:nunsacci:
PS. complimenti [MENTION=87671]stevekh3[/MENTION] per il chilometraggio!!:i-want-t:

Qualche nota...
1-Oggi, Addì 06-01-2014 è pieno di allenamenti datati fine anno..fine 2014, c'è qualcosa che non va

2-Confermo Google Earth abbia degli inspiegabili "spikes" di altitudini anche sulle strade "normali", non solo sui sentieri e questo fa sì che i conteggi del dislivello totale siano spesso molto sballati.

3-Ho fatto un esperimento..stessa traccia registrata oggi con la BDC.
- caricata su Connect (con correzione dislivello disattivata (altrimenti qui i dislivelli suggeriti ti fanno sembrare un colombiano forte) mi segna esattamente quello che dice il Garmin
- caricata sul Training Camp - MTB Forum mi taglia circa il 10% di dislivello
- caricata sul Training Camp - BDC Forum dà valori in linea con Connect, mentre mi aspettavo piuttosto che i due TC usassero lo stesso "motore":nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
il 3-11-2013
un mese dopo....

S'è ricreduto anche il "fondista" del forum.:nunsacci:
PS. complimenti [MENTION=87671]stevekh3[/MENTION] per il chilometraggio!!:i-want-t:

Qualche nota...
1-Oggi, Addì 06-01-2014 è pieno di allenamenti datati fine anno..fine 2014, c'è qualcosa che non va

2-Confermo Google Earth abbia degli inspiegabili "spikes" di altitudini anche sulle strade "normali", non solo sui sentieri e questo fa sì che i conteggi del dislivello totale siano spesso molto sballati.

3-Ho fatto un esperimento..stessa traccia registrata oggi con la BDC.
- caricata su Connect (con correzione dislivello disattivata (altrimenti qui i dislivelli suggeriti ti fanno sembrare un colombiano forte) mi segna esattamente quello che dice il Garmin
- caricata sul Training Camp - MTB Forum mi taglia circa il 10% di dislivello
- caricata sul Training Camp - BDC Forum dà valori in linea con Connect, mentre mi aspettavo piuttosto che i due TC usassero lo stesso "motore":nunsacci:

la cosa è già stata discussa
se carichi la traccia direttamente dal gps al tc
il dislivello è identico al connect
altrimenti il valore subisce una correzione
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
la cosa è già stata discussa
se carichi la traccia direttamente dal gps al tc
il dislivello è identico al connect
altrimenti il valore subisce una correzione
Sarà già stata discussa, ma non risolta, perchè le funzioni "carica allenamento" dal Garmin e dal Garmin (BETA)
con Oregon 650 - Win 7 e Chrome (che non mi sembrano una configurazione particolarmente esoterica) non funzionano.
P.S. non penso poi che chi caricasse tracce e fosse soddisfatto del risultato abbia cambiato sistema per poi trovare discrepanze...penso sarebbe subito tornato al metodo "funzionante", mi sembra invece non sia così..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la cosa è già stata discussa
se carichi la traccia direttamente dal gps al tc
il dislivello è identico al connect
altrimenti il valore subisce una correzione

più che una correzione introduce un errore, sarebbe meglio non ci fosse

per abitudine carico da gps a garmin connect (ove i dislivelli sono corretti) poi esporto la traccia per salvarla sul pc e da lì la carico su tc, ove segna un 10-15% in meno del dislivello reale
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sarà già stata discussa, ma non risolta, perchè le funzioni "carica allenamento" dal Garmin e dal Garmin (BETA)
con Oregon 650 - Win 7 e Chrome (che non mi sembrano una configurazione particolarmente esoterica) non funzionano.
P.S. non penso poi che chi caricasse tracce e fosse soddisfatto del risultato abbia cambiato sistema per poi trovare discrepanze...penso sarebbe subito tornato al metodo "funzionante", mi sembra invece non sia così..

non è stata risolta ufficialmente
ma se guardi qualche pagina indietro
c'è un link che ti permette di caricare
direttamente da garmin
quindi con il dislivello corretto
io ho risolto usando quel link
in caso domani lo riporto qui
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
più che una correzione introduce un errore, sarebbe meglio non ci fosse

per abitudine carico da gps a garmin connect (ove i dislivelli sono corretti) poi esporto la traccia per salvarla sul pc e da lì la carico su tc, ove segna un 10-15% in meno del dislivello reale

si
si è preferito ottenere il valore corretto
per le tracce registrate con la app
sballando però quelle importate non
direttamente da garmin

comunque io carico le tracce dal link
che si trova qualche pagina indietro
e il dislivello è perfettamente uguale al connect
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
non è stata risolta ufficialmente
ma se guardi qualche pagina indietro
c'è un link che ti permette di caricare
direttamente da garmin
Confermo...e confermo già allora di aver fatto il tentativo e averti risposto che non mi funzionava.
è recentemente stato aggiunto in TC...lo trovi quando fai carica allenamento-> "dal Garmin (BETA)"
ma non funza, dice sempre zero allenamenti trovati (e non è un problema di plugin, perchè il plugin è caricato e correttamente funzionante per caricare in Connect)...quando non c'è il plugin (mi è appena apparso con I.Explorer) dà errore di plugin mancante...
ora provo con Explorer
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Confermo...e confermo già allora di aver fatto il tentativo e averti risposto che non mi funzionava.
è recentemente stato aggiunto in TC...lo trovi quando fai carica allenamento-> "dal Garmin (BETA)"
ma non funza, dice sempre zero allenamenti trovati (e non è un problema di plugin, perchè il plugin è caricato e correttamente funzionante per caricare in Connect)...quando non c'è il plugin (mi è appena apparso con I.Explorer) dà errore di plugin mancante...
ora provo con Explorer

a me carica da garmin non funziona
nemmeno beta
invece da qui si
http://tc.mtb-forum.it/garminloader/garmin_frontend.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo