[FAQ] Training Camp

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non so se a voi risulta:
i dati che ho nell'archivio sul mio tel sono diversi da quelli che trovo salvati nella mia pagina sul sito.
perchè?
ad esempio uscita di ieri mi risulta un dislivello di 1053mt sul tel,invece sul sito nel mio profilo mi dice 801 mt perchè?
così anche con tutte le mie altre uscite sono tutti modificati i dislivelli in negativo,anche velocità media e tempi sono sbagliati.

Le differenze con il tuo amico dipendono dal gps montato nel cellofono.
La correzione delle altimetrie è stata inserita proprio perchè i gps degli smartphone sono imprecisi, e ora i dati sono molto simili a quelli del garmin

:cucù:
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
Le differenze con il tuo amico dipendono dal gps montato nel cellofono.
La correzione delle altimetrie è stata inserita proprio perchè i gps degli smartphone sono imprecisi, e ora i dati sono molto simili a quelli del garmin

Ok posso capire che in base al dispositivo che registra la traccia cambi l'altimetria (anche se credevo che fossero i gps a dettare i dati di coordinate e altimetria) però allora non capisco su che base sono fatte le correzioni dei server se comunque alla fine lo stesso giro a dislivelli differenti........se viene applicata una correzione in base ai dispositivi il risultato finale deve essere lo stesso altrimenti una delle due correzioni (se non tutte e due) è sbagliata.
non so se mi sono spiegato ......
Cmq complimenti a tutti oltre che per l'ottimo lavoro anche per la pazienza!!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok posso capire che in base al dispositivo che registra la traccia cambi l'altimetria (anche se credevo che fossero i gps a dettare i dati di coordinate e altimetria) però allora non capisco su che base sono fatte le correzioni dei server se comunque alla fine lo stesso giro a dislivelli differenti........se viene applicata una correzione in base ai dispositivi il risultato finale deve essere lo stesso altrimenti una delle due correzioni (se non tutte e due) è sbagliata.
non so se mi sono spiegato ......
Cmq complimenti a tutti oltre che per l'ottimo lavoro anche per la pazienza!!!!!

le correzioni vengono fatte solo alle tracce caricate con gli smartphone, non con garmin connect
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
occhio che il settore ti fa vedere la tua traccia attuale e non quella del settore vero e proprio, che rimane immutata "sullo sfondo"

Ok questo lo avevo notato e non è un problema, forse mi sono spiegato male ma se guardi questo allenamento:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=49318

come puoi vedere il settore chiamato "La Conca" che ha riconosciuto in automatico al primo passaggio è lungo 1.66km al secondo è 2.63 km.

ho fatto una verifica anche con il settore della 1° PS della SE di Pogno

http://tc.mtb-forum.it/settore.php?id=63273#

se vai nel dettaglio di ogni utente si può notare che non hanno mai un kilometraggio identico o quanto meno simile, aprendoli la lunghezza del settore varia da 2km a 3.2km.

cmq ancora complimenti per il lavoro che state svolgendo.
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
le correzioni vengono fatte solo alle tracce caricate con gli smartphone, non con garmin connect

Si si ok, questo l'avevo capito ma quello che chiedevo è: facendo lo stesso giro, nello stesso momento, con 2 smartphone diversi, quando si carica sul sito e si subiscono le correzioni altimetriche, il risultato comunque dovrebbe essere lo stesso , non è possibile che ci siano discrepanze cosi alte.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sarebbe bello che fosse possibile scegliere di caricare la traccia, oltre che sul Training Camp, anche su GPSies.

GPSies è uno degli strumenti più utilizzati per raccogliere tracce GPS e, infatti, molte app che registrano tracce (es. Maverick, OruxMaps) pemettono di inviarle a GPSies.

Un'altra utile funzionalità sarebbe poter inviare la traccia anche a OpenStreetMap, sullo stile di quello che l'interfaccia web del solito GPSies permette:

Clipboard02.jpg

Infine, anche se io non uso Google Maps, qualcuno potrebbe voler inviare la traccia anche a Google.

Avere queste opzioni pemetterebbe di non dover fare troppe inutili operazioni manuali per caricare in più posti le proprie tracce.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non si vince niente, cambia poco, ecc ecc, però che mi vengano tolti 200m su un giro di 2000 mi scoccia, ma non era meglio prima?? mi era stato detto di rinstallare qualcosa per risolvere il problema che non mi riconosce più le tracce del garmin connect, qualcuno mi spiega meglio che c'ho il cervello piccolo... visto che va tutto in automatico:nunsacci: e non avevo installato niente
grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non si vince niente, cambia poco, ecc ecc, però che mi vengano tolti 200m su un giro di 2000 mi scoccia, ma non era meglio prima?? mi era stato detto di rinstallare qualcosa per risolvere il problema che non mi riconosce più le tracce del garmin connect, qualcuno mi spiega meglio che c'ho il cervello piccolo... visto che va tutto in automatico:nunsacci: e non avevo installato niente
grazie

installa un nuovo browser se non ti va garmin connect
 

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, io abito a Roma, e vorrei tanto trovare nuovi percorsi.. Che voi ne sappiate, c'è possibilità di avere una lista dei percorsi di altri utenti? Ah dimenticavo dirvi che uso uno smartphone Android
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ragazzi, io abito a Roma, e vorrei tanto trovare nuovi percorsi.. Che voi ne sappiate, c'è possibilità di avere una lista dei percorsi di altri utenti? Ah dimenticavo dirvi che uso uno smartphone Android

si, sulla destra c'è la finestra cerca utente, puoi vedere i percorsi fatti da un utente e scaricarli

oppure puoi cercare anche nella sezione itinerari:

http://itinerari.mtb-forum.it/
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Una domanda forse stupida.
Ma se un giro inizia e finisce nello stesso punto dislivello positivo e negativo non dovrebbero coincidere?
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Provata oggi l'applicazione scaricata ieri, che dire, molto ben fatta ! L'ho utilizzata per un giro in solitaria per far sapere dove mi trovavo ;o)

Al momento di salvare la traccia però ho avuto un problema: non c'era campo e l'app non salvava la traccia, immagino perchè non poteva fare l'upload...
Non sarebbe meglio far salvare la traccia in locale e poi avere la possibilità di salvarla online in un secondo momento ?

Che ne dite ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo