[FAQ] Training Camp

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sono accorto che è sparita una mia traccia relativa al primo dei tre giorni della traversata delle alpi apuane :nunsacci:

la traccia dei primi due giorni era unica:

http://connect.garmin.com/activity/183300386

perchè avevo dimenticato di resettare il gps, così l'avevo suddivisa successivamente per caricarla (con relative descrizioni) su training camp

ora c'è solo quella del 2° giorno

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=3850

e quella registrata il 3° giorno

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=3743

che faccio, ricarico quella del primo giorno (in allegato), o carico la traccia originale giorno 1+2?

edit ho ricaricato la traccia del 1° giorno
 

Allegati

  • alpi apuane 1.zip
    49,2 KB · Visite: 0

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
buongiorno,
da Tc ho trovato delle tracce interessanti che volevo caricare sul mio gps.
quindi ho scaricate ( icona in alto a destra )le tracce sul mio desktop per poi vederle su tcx converter ma... niente con tutte le tracce mi da sempre errore!
mi sapete dire dove sbaglio?????
o se devo utilizzare un altro programma per visualizzare le tracce e poi inserirle sul mio garmin????

ciao grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
buongiorno,
da Tc ho trovato delle tracce interessanti che volevo caricare sul mio gps.
quindi ho scaricate ( icona in alto a destra )le tracce sul mio desktop per poi vederle su tcx converter ma... niente con tutte le tracce mi da sempre errore!
mi sapete dire dove sbaglio?????
o se devo utilizzare un altro programma per visualizzare le tracce e poi inserirle sul mio garmin????

ciao grazie

in che formato le hai salvate?

prova a salvare in formato .gpx poi puoi aprirle con compgps oppure con tcx converter e poi convertirle in .tcx

ciao
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
in che formato le hai salvate?

prova a salvare in formato .gpx poi puoi aprirle con compgps oppure con tcx converter e poi convertirle in .tcx

ciao


fatto proprio come tu suggerisci... provato con diverse tracce... ma niente.
non escludo di avere qualche problema al pc, o magari la connessione wireless.
può essere che durante il download del file si perde qualche dato.
voglio togliermi la curiosita e provarci da un altra postazione.
comunque la traccia che mi hai proposto è molto interesante...
grazie per gli ottimi consigli!! a presto
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao Marco e ciao a tutti quelli iscritti al Training CAMP. Per sbaglio ho cliccato su questo sito e mi si è "aperto" un mondo nuovo. Mi sono iscritta due giorni fa ed ho caricato le uscite fatte in mtb degli ultimi due anni. Questo sito mi piace perchè scopro giri nuovi grazie ai ragazzi loggati. Ho caricato delle tracce del Baldo (che poi ho cancellato ieri) perchè, nonostante i dati giusti sul computer, nel trasferirle qui, i valori di Kilometraggio sono completamente sballati (anche di centinaia di km). Non riesco a capire il perchè.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Una domanda,di solito uso motionX gps x i giri che faccio poi esporto la traccia in gpx e la carico tramite cpu,adesso le ultime 2 traccie nn le carica sbaglio qualcosa,aggiungi traccia,nome del giro,bike,carica traccia,faccio sempre cosi ma nn le carica più,qualcuno puo aiutarmi grazie.:-)
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao. Per favore ho bisogno di un chiarimento. Ogni volta che carico una mia traccia in gpx dal Garmin edge 800, il dislivello è sfalsato sempre in meno anche di 50 metri. Ho provato a caricare le tracce anche con il Garmin di mio marito ma mi da lo stesso problema di dislivello in meno. Potete darmi una spiegazione, così poi mi metto il cuore in pace? Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.419
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao. Per favore ho bisogno di un chiarimento. Ogni volta che carico una mia traccia in gpx dal Garmin edge 800, il dislivello è sfalsato sempre in meno anche di 50 metri. Ho provato a caricare le tracce anche con il Garmin di mio marito ma mi da lo stesso problema di dislivello in meno. Potete darmi una spiegazione, così poi mi metto il cuore in pace? Grazie.

è una correttura automatica per ovviare alle oscillazioni di precisione del gps.
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Sarebbe a mio modo vedere molto utile che al passaggio del mouse su un punto della traccia comparisse oltre a Distanza, Altitudine e Velocità, anche il tempo impiegato per arrivare in quel punto dal momento della partenza. Posso gentilmente chiedervi di aggiungere questo dettaglio in più? Basterebbe anche soltanto nel grafico sotto la traccia, l'importante sarebbe riuscire ad avere anche un riscontro cronometrico, che non sia solo la durata "totale" dell'uscita.
Resto in attesa di una risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo