[FAQ] Training Camp

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sarebbe già una buona cosa che chi esce con la BDC postasse le uscite sul Training Camp di bdc-forum.it e non qui falsando tutte le classifiche.

Prendo al balzo questo post solo per chiarire/chiedere una cosa riguardo ai miei giri.
Io ho due bici, una Specialized Pitch (150 di escursione, gomme GROSSE) con cui giro sui sentieri che chiaramente va valutata come MTB, e una RockRider 5.3 (100 di escursione, ruote slick). Con la 5.3 faccio ormai solo giri su asfalto quando esco da lavoro, giusto per far girare le gambe e allenarmi un po' di più sulle salite (usando anche rapporti più duri), ma mi sento libero di caricare le tracce sempre qui come se fosse una MTB: è vero che le ruote slick e il fatto che vada solo su bitume fuorviano leggermente la cosa, ma è pur sempre una bici con un assetto da MTB e un peso da MTB economica, cioè MOLTO più pesante di una BDC...

Faccio bene o faccio male? :-)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Secondo me MTB è una cosa, indipendentemente da quello che ci fai, BDC è tuttaltro. Anche volendo tralasciare il discorso relativo al peso, con la tua bici da 100mm e slick oltre l'asfalto se vuoi ci fai anche l'offroad, con la BDC sei impossibilitato.
Per inciso io ho unicamente una XC da 100 mm e monto gomme scorrevoli 2.1 ant. e 2.0 post. faccio sia asfalto che offroad senza problemi.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Marco,
ho volontariamente aggiunto delle tracce cambiando la data all'interno del file perche sono itinerari che faccio sempre ma non avevo il gpx all'epoca.
spero non ci siano problemi.
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao, ho un problema urgente... I dati inseriti tramite GPS sul sito mostrano differenze di tempo. Questa sera ad esempio ho iserirto la traccia di oggi e invece del 6 ottobre sul grafico me la mette nel mese di novembre mentre se clicco sulla tracci ami dice 6 ottobre. Perchè?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
hai controllato la data del gps?

non c'entra la data del gps, penso si riferisca a questo:

schermatadel20121007140.png


nel grafico riassuntivo la scala è sbagliata di un mese ;-)
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Quello ora si trova, grazie!!! :-) Un'altro problema, quando leggo la traccia che ho messo online la partenza e l'arrivo sono traslate a 2 ore prima:
Partenza ore 6:28 e in realtà erano le 8:28
Arrivo ore 10:45 e in realta erano le 12:45
Il gps è un garmin etrex 30 ed è impostato bene sugli altri programmi leggo la traccia con gli orari effettivi. XD
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Quello ora si trova, grazie!!! :-) Un'altro problema, quando leggo la traccia che ho messo online la partenza e l'arrivo sono traslate a 2 ore prima:
Partenza ore 6:28 e in realtà erano le 8:28
Arrivo ore 10:45 e in realta erano le 12:45
Il gps è un garmin etrex 30 ed è impostato bene sugli altri programmi leggo la traccia con gli orari effettivi. XD

I GPS usano come fuso orario GMT e non effettuano il passaggio dall'ora solare a quella legale e viceversa.
La discrepanza è quindi di 1 ora con l'ora solare e 2 ore con quella solare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo