[FAQ] Training Camp

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
con endomondo ci sono dei problemi, non se l'unico che ce li ha segnalati. Non puoi scaricare le tracce gpx direttamente dal cellofono al computer?

Ho appena finito di spulciare tutte le cartelle del mio cellulare ma nulla, non sono stato capace di trovare dove Endomondo salva i file.
Dal software sul cell non c'è modo di inviarle da nessun'altra parte che non sia l'upload sul sito di Endomondo.

Uff... o cambio programma (OruxMaps funziona?) o mi sa che il mio Training Camp naufraga prima di cominciare... :help:
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Non riesco a caricare le tracce. Nonostante abbia installato il plug in e il mio garmin è collegato mi da questo messaggio di errore: "PluginNotInstalledException: Garmin Communicator Plugin NOT detected."
Cosa devo fare?
Grazie
 

fabbry2274

Biker novus
12/8/10
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
una volta che carico le tracce mi dà come orario di partenza 2 ore prima dell'orario reale.
Oggi dice che sono partito alle 03:56 ... erano invece le 05:56
Nel computerino l'orario è a posto ed anche nel computer a casa.
Da cosa può dipendere?
 

Cam2b

Biker novus
29/1/11
43
9
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE1
Ho dei problemi con i file gpx (il gps è sempre il solito: Oregon 450) ma ogni tanto i dati dopo averli caricati sono sconclusionati, p.e. quello di oggi 03/06/12:
Partenza 07:33:37 Arrivo 12:17:32 Sono orari giusti, mancano 2 ore(è l'ora UTC) ma nel profilo da durata h 2:15 ??

Velocità max 45.36 Km\h ok

Altitudine 53-589 m Nel profilo invece da 173 mt ??

qualche idea?
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
eccomi. sono nel topic giusto! dunque, io avendo il problema della traccia sballata e quindi eliminata.. ho provato a vedere dove il mio endomondo salverebbe le tracce Sul mio smartphone ma purtroppo non c'è nulla nella memoria. quindi l'unico modo x avere le tracce da caricare sul Challenge è quello di scaricare le tracce dal sito di endomondo! accidenti che situazione assurda. devo trovare il modo di risolverla
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
eccomi. sono nel topic giusto! dunque, io avendo il problema della traccia sballata e quindi eliminata.. ho provato a vedere dove il mio endomondo salverebbe le tracce Sul mio smartphone ma purtroppo non c'è nulla nella memoria. quindi l'unico modo x avere le tracce da caricare sul Challenge è quello di scaricare le tracce dal sito di endomondo! accidenti che situazione assurda. devo trovare il modo di risolverla


Occhio! Anch'io salvo i file in gpx o tcx dal sito Endomondo ma quando le carico qua i km totali e altimetria sono completamente sballati... Col risultato che le velocità medie e i dislivelli sono assurdi...
Spero che tu abbia più fortuna di me...
Chissà se c'è modo di "pulire" in qualche modo i file?
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Continuo ad avere lo stesso problema, su più computer e su più browser: ho provato anche a crearmi una chiavetta con solo un paio di tracce nella giusta struttura di cartelle, in modo che il Garmin Communicator Plugin la vedesse come un'unità Garmin, ma nulla, sempre lo stesso risultato...

Il tuo Garmin non supporta la modalità di lettura "FitnessHistoryDirectory", che è quella usata per catalogare e importare gli allenamenti.

Ciao a tutti
una volta che carico le tracce mi dà come orario di partenza 2 ore prima dell'orario reale.
Oggi dice che sono partito alle 03:56 ... erano invece le 05:56
Nel computerino l'orario è a posto ed anche nel computer a casa.
Da cosa può dipendere?

Alcuni dispositivi (Garmin ad esempio) leggono l'ora direttamente dal segnale GPS.
Il segnale GPS ha come riferimento GMT (Greenwich Mean Time) e non subisce gli effetti del cambio di ora (solare\legale).

Rispetto all'ora italiana il tempo differirà di:
1 ora nel caso dell'ora solare
2 ore nel caso dell'ora legale
 

fabbry2274

Biker novus
12/8/10
5
0
0
Visita sito
grazie mille
sicuramente è come dici tu..
lo strano è che a me sia nell'apparecchio , che nel pc, insomma io vedo sempre l'orario corretto. Le 2 ore di differenza sono solo nel training camp.
comunque è una cosa poco importante.

approfitto ancora del forum:
vedo che alcuni utenti hanno anche il battito medio come informazione.
Il mio gps registra anche quel dato ma non mi appare nel traing camp.

C'è qualcosa da impostare da qialche parte sul sito, perchè lo faccia vedere?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il tuo Garmin non supporta la modalità di lettura "FitnessHistoryDirectory", che è quella usata per catalogare e importare gli allenamenti. [...]

Ok, pare quindi che non possa importare in massa le mie vecchie tracce. :-(
Sarebbbe possibile a questo punto permettere la cosa con il caricamento (multiplo) delle tracce gpx dal pc?
Attualmente andrebbe fatto una per una, ci vuole una vita... :-)
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
lo strano è che a me sia nell'apparecchio , che nel pc, insomma io vedo sempre l'orario corretto. Le 2 ore di differenza sono solo nel training camp.
comunque è una cosa poco importante.

Generalmente alcuni apparecchi effettuano la correzione sommando l'ora (le ore) mancanti. Sul Training Camp diventa difficile questa operazione in quanto le tracce caricate provengono da più dispositivi, alcuni con la data italiana, altri con la data GPS

vedo che alcuni utenti hanno anche il battito medio come informazione.
Il mio gps registra anche quel dato ma non mi appare nel traing camp.

C'è qualcosa da impostare da qialche parte sul sito, perchè lo faccia vedere?

Mandami in PM il link ad una tua traccia col battito.

Sarebbbe possibile a questo punto permettere la cosa con il caricamento (multiplo) delle tracce gpx dal pc?

Arriverà
 

zmit

Biker serius
Fino a ieri ero in classifica. Oggi la mia posizione è "N.C." e non ci sono più. I miei giri (3) ci sono ancora tutti nel mio dashboard. Potete controllare? Grazie

EDIT: anche in firma ho 0mt su 18000 :(
 

Classifica mensile dislivello positivo