[FAQ] Training Camp

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ora dovrebbe andare, riprova

Ciao Marco,

graxxie per la risposta.

in effetti ora si è preso gli allenamenti che avevo caricato ma che avevano dato errore (in automatico... non ho dovuto nemmeno ricaricarli)

Però se provo a caricare il giro di domenica (sempre in gpx e sempre fatto con Runkeeper) mi da questo errore:



Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/wusr0016/maps/maps-functions.php on line 481
error_128.png
Si è verificato un errore durante il caricamento, provare più tardi (RK_gpx _2012-06-10_1029.gpx)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ed anche con l'allenamento del 27/05 che non ero riuscito a caricare prima

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/wusr0016/maps/maps-functions.php on line 481
error_128.png
Si è verificato un errore durante il caricamento, provare più tardi (RK_gpx _2012-05-27_0919.gpx)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ok... era il file gps corrotto... grazie a tutti per il supporto!!:prost:

Ho scoperto 2 "errori" nei miei file che non mi permettevano di caricare la traccia...

1° altitudine negativa...
GIUSTO --> lon="12.541815000"><ele>3.6</ele><time>2012-05-27T06:20:03Z</time></trkpt><trkpt lat="45.638010000"
SBAGLIATO --> lon="12.541815000"><ele>-3.6</ele><time>2012-05-27T06:20:03Z</time></trkpt><trkpt lat="45.638010000"

2° la presenza di <trkseg> all'interno della stringa....
GIUSTO --> lon="12.550816000"><ele>2.5</ele><time>2012-05-26T07:32:14Z</time></trkpt><trkpt lat="45.483277000"
SBAGLIATO --> lon="12.550816000"><ele>2.5</ele><time>2012-05-26T07:32:14Z</time></trkpt><trkseg><trkpt lat="45.483277000"
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
So già che l'ultimo allenamento verrà (giustamente) cancellato però vorrei chiedere ancora una volta: com'è possibile che su Endomondo la traccia sia perfetta come sviluppo chilometrico e come altimetria (anche confrontandola con la cartina della zona al 1:25.000) e poi se importo qui la traccia dia i numeri del lotto per velocità e distanza?

Endomondo "sporca" il file in modo che altri programmi si "impallino"?

La differenza la vedete qui:
Endomondo: [url]http://www.endomondo.com/workouts/63923897[/URL]
Training Camp: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=10102[/URL]
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Endomondo "sporca" il file in modo che altri programmi si "impallino"?

Endomondo sembra non metta tutte le informazioni sui file che esporta, o usa un suo standard. Da qui problemi con le statistiche.

Puoi provare eliminando i "giri automatici" (ogni km) o a scaricare la traccia direttamente dal telefono, senza passare da Endomondo - sempre se sia possibile.
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Endomondo sembra non metta tutte le informazioni sui file che esporta, o usa un suo standard. Da qui problemi con le statistiche.

Puoi provare eliminando i "giri automatici" (ogni km) o a scaricare la traccia direttamente dal telefono, senza passare da Endomondo - sempre se sia possibile.

Grazie della risposta!
Ho già provato a guardare sul cell (Motorola Defy+) ma non sono stato in grado di trovare dove Endomondo/Android salvano i file. :(

C'è un programma che potrei usare x provare a "pulire" i file? :nunsacci:
 

PapàRospo

Biker novus
30/6/09
2
0
0
Pusiano
Visita sito
Help: 2 problemi
1. grosso problema: non riesco caricare traccia da Garmin Edge 705.
è la traccia fatta oggi 22/6. Ho caricato sempre tutte le tracce direttamente da dispositivo senza mai avere problemi.
Oggi ho potuto caricare la traccia del 19.
Quando seleziono la traccia del 22 esce la scritta: caricamento completato e sotto un tristissimo: traccia non valida.
Chiedo lumi!

2. problema minore. le ultime tracce caricate non corrispondono come orario con quello reale. Il mio Garmin segna l'ora giusta. I primi 8 allenamenti sono stati registrati con gli orari corretti. Gli ultimi 2 invece sono sfasati.
Mi pare che un problema simile l'abbia avuto anche Bombadrena. Lui caricava da Iphone ed era addirittura in anticipo di un giorno.

Spero mi possiate aiutare per il primo problema che è fondamentale.
Il secondo amen, a me se viene riportato che ho iniziato a pedalare alle 16 invece che alle 18.20 cambia poco (più che non ci creda il mio principale!!!).

Grazie per l'attenzione.
Papà Rospo
 

PapàRospo

Biker novus
30/6/09
2
0
0
Pusiano
Visita sito
Ho provato ad allegarvi il file dell'allenamento che non riesco a caricare di cui ho scritto nel post precedente.
Purtroppo quando clicco su "carica" mi dice file non valido.

Ok, questa è sfiga e credo non ci sia nulla da fare.
Ho caricato il file su Garmin Connect e il risultato è il seguente (assurdo):
sono presenti il tempo impiegato, i Km fatti, la velocità media e i dati relativi al battito cardiaco.
Mancano "solo": traccia del percorso e dati di altimetria.
Mai successo. Voi avete una spiegazione plausibile?

Che incazzatura!!!!
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
PapàRospo;5690093 ha scritto:
Ho caricato il file su Garmin Connect e il risultato è il seguente (assurdo):
sono presenti il tempo impiegato, i Km fatti, la velocità media e i dati relativi al battito cardiaco.
Mancano "solo": traccia del percorso e dati di altimetria.
Mai successo. Voi avete una spiegazione plausibile?

Il fatto che manchi "solo" la traccia del percorso (con relativa altimetria), impedisce il caricamento della traccia in quanto vuota.

Di sicuro la traccia non contiene informazioni GPS, sul perchè non le contenga si va dall'errore di salvataggio da parte del GPS, al mancato aggancio ai satelliti, alle cause più inverosimili e assurde.
 

fab1o

Biker novus
3/3/11
2
0
0
bergamo
Visita sito
Sembra che in molti abbiamo lo stesso problema ..
io non riuscivo a caricare le traccie con il garmin , ho risolto scaricando l'ultiva versione del plugin dal sito garmin ..
cosi scarico direttamente l'allenamento ..
adesso il problema è che le altimetrie calcolate con il gps sono sballatissime rispetto al reale ..
ad esempio ho partecipato alla hero sella ronda e il garmin 500 mi ha dato 1300 mt in meno di dislivello , e alla valleogra con 1000 m-
..non credo sia un problema del training camp ma piuttosto della scarsa precisine nel sistema gps a rilevare movimenti in altimetria ( sprattutto con forti pendenze )..
un gps associato ad un altimetro barometrico dovrebbe essere molto più preciso ..
l'iniziativa è ottima ... le classifiche..chi + chi - un'pò sfalsate ..
saluti a tutti
 

fabietto78

Biker superioris
Ma non si potrebbe inserire in classifica solo i dati in Mtb visto che per la Bdc c'è il forum dedicato...
Sarebbe migliore o no?
C'è gente che ha un punteggio raggiunto grazie a parecchi km e dislivello in bdc...
A me piacerebbe ci fossero solo tracce e classifiche MTb..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo