[FAQ] Training Camp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mastro Titta

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
...nel bosco
Visita sito
ciao mastro, a breve comunque rilascerò una nuova versione 1.3.10 con ulteriore potenziamento della tracciatura GPS. :spetteguless:
penso e spero che funzioni ancora meglio in tratti con poco segnale GPS e mi auguro che il problema della traccia interrotta sia definitivamente debellato.:medita:
grazie per il tuo supporto! :celopiùg:

Provato nuovamente anche oggi, a piedi nel folto bosco a pulire il single track, nessun problema.
Grazie per il tuo lavoro!
:celopiùg:
P.S.: valuto "scarsa" la approssimazione dei dislivelli, sia positivi che negativi. La stessa traccia caricata su runtastic, sul garmin connect o su training camp da valori moooolto differenti. Quindi la domanda sorge spontanea: qual è il valore più corretto?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Provato nuovamente anche oggi, a piedi nel folto bosco a pulire il single track, nessun problema.
Grazie per il tuo lavoro!
:celopiùg:
P.S.: valuto "scarsa" la approssimazione dei dislivelli, sia positivi che negativi. La stessa traccia caricata su runtastic, sul garmin connect o su training camp da valori moooolto differenti. Quindi la domanda sorge spontanea: qual è il valore più corretto?
l'altitudine è il tallone d'achille dei GPS in dotazione agli smartphones: non c'e' storia, sono sempre sballati poiche' si basano su un calcolo approssimativo e lo scarto puo' essere + o - decine e decine di metri.
per ovviare al problema, il sito del TC ha una serie di algoritmi che ottimizzano la traccia e come lo fa il TC, lo faranno gli altri siti ma con algoritmi diversi, ecco il perche' dei valori diversi. :spetteguless:
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Ho provato TC per la prima volta sabato sul mio android.
Tutto ok, solo non capisco cosa intende con "dislivello positivo" e "dislivello negativo".
Inizialmente pensavo che fosse il dislivello in discesa e quello in salita, ma non è possibile perché sono partito da casa (360 slm) e sono andato in un posto che dovrebbe essere 65 slm e poi sono tornato a casa...a parte che segna 113 slm anziché 65 e 450 anziché 360...
Ma comunque il dislivello negativo dovrebbe essere uguale a quello positivo, invece ottengo 513 m di positivo e 362 di negativo...qualcuno sa spiegarmi come funziona?
 

PolSeven

Biker novus
Nei miei allenamenti, essendoci una salita che faccio in diversi giri, ho creato il "settore" con la salita, pensando che la volta successiva, passandoci, me l'avrebbe riconosciuta in automatico, invece non é successo, sapreste dirmi come mai? Naturalmente son passato dagli stessi identici punti...
 

Mastro Titta

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
...nel bosco
Visita sito
ciao mastro, a breve comunque rilascerò una nuova versione 1.3.10 con ulteriore potenziamento della tracciatura GPS. :spetteguless:
penso e spero che funzioni ancora meglio in tratti con poco segnale GPS e mi auguro che il problema della traccia interrotta sia definitivamente debellato.:medita:
grazie per il tuo supporto! :celopiùg:

Niente da fare Cybern....ci risiamo :'(
Oggi mi ha tracciato solo i primi 7 km e il TC si è spento (me ne sono accorto 10 km e 450 m dislivello positivo dopo)
Quando me ne sono accorto e l'ho riacceso mi ha detto che "c'è una traccia non salvata. Salvarla?" (una cosa del genere)
:nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Niente da fare Cybern....ci risiamo :'(
Oggi mi ha tracciato solo i primi 7 km e il TC si è spento (me ne sono accorto 10 km e 450 m dislivello positivo dopo)
Quando me ne sono accorto e l'ho riacceso mi ha detto che "c'è una traccia non salvata. Salvarla?" (una cosa del genere)
:nunsacci:
Grazie per la segnalazione Mastro Titta, nel frattempo ho ulteriormente irrobustito la procedura di registrazione tracce ed e' questione di ore perche' la nuova versione del Training Camp venga rilasciata su Google Play.
Questa volta sarà molto difficile che la traccia si interrompa perche' ho aggiunto un "cane da guardia" che si occupa di verificare che il registratore, se attivato, stia funzionando e se non lo sta facendo, si occupa di riavviarlo, evitando cosi' le interruzioni come quella che purtroppo ti è ricapitata oggi :spetteguless:
Insieme a quella modifica ci sarà una grande nuova feature :cucù:, ma lascio a Marco l'onore di presentarla quindi mi cucio la bocca :omertà:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grazie per la segnalazione Mastro Titta, nel frattempo ho ulteriormente irrobustito la procedura di registrazione tracce ed e' questione di ore perche' la nuova versione del Training Camp venga rilasciata su Google Play.
Questa volta sarà molto difficile che la traccia si interrompa perche' ho aggiunto un "cane da guardia" che si occupa di verificare che il registratore, se attivato, stia funzionando e se non lo sta facendo, si occupa di riavviarlo, evitando cosi' le interruzioni come quella che purtroppo ti è ricapitata oggi :spetteguless:
Insieme a quella modifica ci sarà una grande nuova feature :cucù:, ma lascio a Marco l'onore di presentarla quindi mi cucio la bocca :omertà:


Attendiamo con ansia la news!!!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sono accorto che è sparita una mia traccia relativa al primo dei tre giorni della traversata delle alpi apuane :nunsacci:

la traccia dei primi due giorni era unica:

http://connect.garmin.com/activity/183300386

perchè avevo dimenticato di resettare il gps, così l'avevo suddivisa successivamente per caricarla (con relative descrizioni) su training camp

ora c'è solo quella del 2° giorno

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=3850

e quella registrata il 3° giorno

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=3743

che faccio, ricarico quella del primo giorno (in allegato), o carico la traccia originale giorno 1+2?

edit ho ricaricato la traccia del 1° giorno

cribbio, ora è scomparsa quella del 3° giorno :celopiùg:

davvero strana questa cosa :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo