Fango?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
io sono un ragazzo di 14 anni che esce con uomini adulti... loro evitano quasi sempre le pozzanghere se possono , oppure rallentano , io invece se mi trovo dietro le prendo a tutta birra e mi infango io e la bici:smile::smile:. sono appena tornato dal garage , ho pulito la bici e non vedo l ora di spircarla di nuovo .
p.s. a me la bici piace o tutta infangata o bella lucida , non amo le vie di mezzo:medita::smile:
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
se sto facendo un giro tranquillo,bici appena lavata, ( o magari una gara) se posso evitare una pozza=buco lo faccio ma quando dico:oggi devo lavare la bici...prendo e vado per i campi con le ruote che sprofondano fino al cerchio nel fango finche riesco ad andare avanti..troppo bello!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Ragazzi scusate, se non amate infangare la bici o sporcarvi di fango all'ora che andate a fare sulla mtb una passeggiata ecologica....
A sto punto uscite su strada oppure andate a passeggio x la città....
Questo sport è fatto cosi'.............. se vi capita di fare una gara che fate andate piano per evitare le pozze..........

Un saluto a load78,
solo perchè abbiamo lo stesso avatar.

Viva i cartoons anni 80....."alabarda spaziale", "boomeran elettronici" ed infine "tuono Spaziale" con cui distruggeva tutto e tutti.

ciao sportman2006
 
M

miki69mv

Ospite
Non amo infangarmi di brutto,per intenderci se lungo il percorso c'è una mega pozzanghera piena di fango se posso la evito!!
Cosa faccio cambio sport?
non penso che lungo il percorso trovi soltanto un pozzanghera , ne troverai parecchie sopratutto da adesso in poi, anche se la eviti ne troverei un'altra e poi ancora ,e' a fine giro tornerai sporco di fango ugualmente, magari di meno perche le eviti ,ma lo stesso infangato.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
non necessariamente bisogna centrare tutte le pozzanghere che si incontrano, però si deve mettere in conto che inevitabilmente ci si deve sporcare. l'alternativa è diventare bitumari!
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Ragazzi scusate, se non amate infangare la bici o sporcarvi di fango all'ora che andate a fare sulla mtb una passeggiata ecologica....
A sto punto uscite su strada oppure andate a passeggio x la città....
Questo sport è fatto cosi'.............. se vi capita di fare una gara che fate andate piano per evitare le pozze..........

Straquoto!! :celopiùg: Domenica durante un'uscita nella Marsica,più che pedalare ho nuotato nel fango! A sera la mia full era sepolta dalla melma ed io avevo fango dappertutto,anche in bocca...:hahaha: E dopo,mentre ripulivo faticosamente la biga,non facevo che ripetermi che la mtb è lo sport più bello del mondo!! :i-want-t:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Ragazzi scusate, se non amate infangare la bici o sporcarvi di fango all'ora che andate a fare sulla mtb una passeggiata ecologica....
A sto punto uscite su strada oppure andate a passeggio x la città....
Questo sport è fatto cosi'.............. se vi capita di fare una gara che fate andate piano per evitare le pozze..........
Non credo che chi non ama infangarsi,non viva la MTB a 100%......
Ci sono tantissime sfaccettature per amare questo sport.....
Anche a me un freerider al ritorno da un'uscita dopo una giornata di pioggia,con la sola riga marrone sulla schiena,causata dal fango tirato su dalla ruota posteriore,farebbe un pò ridere,ma non penso che per questo lui non abbia vissuto la giornata al meglio.
Dire:
Ragazzi scusate, se non amate infangare la bici o sporcarvi di fango all'ora che andate a fare sulla mtb una passeggiata ecologica....
è come dire:
Cosa vai a fare a Cuba se non bevi il RUM......
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Se si parla di pozzanghere allora quando posso le evito....non mi piace buttarmici, ma soprattutto per paura di caderci dentro!
Se invece il discorso è su un percorso fangoso allora la cosa è diversa...è anche divertente e poi la bici belle infangate hanno un qualcosa di affascinante!
Poi bisogna pulirle...ma fa parte dello sport!
 

ulzana

Biker serius
Le pozzanghere le evito se c'è lo spazio, altrimenti dentro!!!! Mi piace guidare la MTB sui percorsi fangosi perchè da proprio il piacere di libertà, sensazioni che la BDC non riesce a trasmetterti pienamente.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Ragazzi scusate, se non amate infangare la bici o sporcarvi di fango all'ora che andate a fare sulla mtb una passeggiata ecologica....
A sto punto uscite su strada oppure andate a passeggio x la città....
Questo sport è fatto cosi'.............. se vi capita di fare una gara che fate andate piano per evitare le pozze..........
Ma che discorso è?
Ma quando vado a giocare a calcetto avrò diritto a sperare che non piova?
E' logico che se piove gioco lo stesso, ma sarà anche logico sperare che non piova, o no?
Che c'entrano le gare, che c'entra la strada?
Io tengo la bici in giardino e devo passare dentro casa con la bici.
Siccome casa la lavo io, e i panni pure, fammi capire perché non ho alternative tra andare per strada e andare dove mi pare evitando se posso di sporcare la bici e me come un maiale.
Claudio
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Se si parla di pozzanghere allora quando posso le evito....non mi piace buttarmici, ma soprattutto per paura di caderci dentro!
Se invece il discorso è su un percorso fangoso allora la cosa è diversa...è anche divertente e poi la bici belle infangate hanno un qualcosa di affascinante!
Poi bisogna pulirle...ma fa parte dello sport!

Pienamente d'accordo :celopiùg:
 

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
Guarda che anche io ho la bici sul terrazzo di casa ed è normale che al rientro da un'uscita sto attento a non far sporcare casa staccando la ruota anteriore e portando in spalla la bici....
Se tu fai questo discorso qui penso che tu ti faccia la passeggiata dentro casa noooooooo.......
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Guarda che anche io ho la bici sul terrazzo di casa ed è normale che al rientro da un'uscita sto attento a non far sporcare casa staccando la ruota anteriore e portando in spalla la bici....
Se tu fai questo discorso qui penso che tu ti faccia la passeggiata dentro casa noooooooo.......
E allora quello che non la sporca alla fine sei tu.
Lo sai di che fango parlo io quando dico che preferirei evitarlo?
Dell'argilla, di quella che ti viene tanto su da bloccarti le ruote per quanta ce n'é sul fodero della forcella e sul fodero posteriore.
Di quella parlo, hai presente?
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo