Fango?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Non amo infangarmi di brutto,per intenderci se lungo il percorso c'è una mega pozzanghera piena di fango se posso la evito!!
Cosa faccio cambio sport?

scusami ma proprio non ho capito la tua domanda..cmq rispondo secondo quello che ho capito! nella mtb non è necessario infangarsi di brutto!! quindi puoi continuare con la mtb!:i-want-t:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Anch'io se posso evito le pozzanghere, le evitavo anche da bambino, vuoi anche perché allora mia madre oggi mia moglie non riescono ad afferrare l'aspetto romantico del fare le lavatrici.
Detto ciò puoi senz'altro prendere delle precauzioni per limitare l'evento.
Una è girare con l'asciutto.
Un'altra è montare dei parafanghi.
Tieni duro da tutti quelli che ti diranno cosa dovresti fare tu con la bici tua e i vestiti tuoi, perché a qualcuno il parafango proprio non va giù, neanche sulla bici tua.
Ciao
Claudio
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
capito ora cosa intendevo!?
Questo è quello che mi dicono i miei compagni di uscite! Per questo ho il dubbio di aver sbagliato sport
Non hai sbagliato sport,è una cosa abbastanza comune anche tra i miei compagni di uscite c'è qualcuno che evita le pozzanghere o se non può evitarle rallenta per non lordarsi di fango,vai tranquillo.
Ciao!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non amo infangarmi di brutto,per intenderci se lungo il percorso c'è una mega pozzanghera piena di fango se posso la evito!!
Cosa faccio cambio sport?

non ami infangare te o la tua bici ??? perché molto spesso il tentativo di evitare il fango è dettato dalla scocciatura di lavare la nostra amata compagna alla fine del giro.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
E' 10 anni che vdo in mtb e non ho mai volutamente preso il fango!!!! E' odioso perchè poi devi lvare bene la mtb e sinceramente non ho nè voglia nè tempo :spetteguless:............eppure vadi alla grande in mtb anche in inverno!!!!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
io faccio freeride,e se non ci fosse fango d'inverno credo che questo sport mi piacerebbe la metà...è bellissimo venire giù a manetta,rischiando di volare a ogni curva e "derapare"!!!
Poi non è vero che la bici è lunga da pulire,se usi le idropulitrici(facendo molta attenzione a non spruzzare troppo da vicino e alle parti sigilate)la cosa è questione di 5/10minutini,poi ovvio devi rilubrificarla tutta,ma con altri 10 minuti fai tutto
Provate ad impantanarvi nelle vostre uscite e poi ditemi se a fine giornata non vi siete divertiti come bambini!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io faccio freeride,e se non ci fosse fango d'inverno credo che questo sport mi piacerebbe la metà...è bellissimo venire giù a manetta,rischiando di volare a ogni curva e "derapare"!!!
Poi non è vero che la bici è lunga da pulire,se usi le idropulitrici(facendo molta attenzione a non spruzzare troppo da vicino e alle parti sigilate)la cosa è questione di 5/10minutini,poi ovvio devi rilubrificarla tutta,ma con altri 10 minuti fai tutto
Provate ad impantanarvi nelle vostre uscite e poi ditemi se a fine giornata non vi siete divertiti come bambini!!!
Ho il massimo rispetto per il tuo punto di vista, ma spero converrai con me che impantanarsi a 40 anni non è come impantanarsi a 14.
Claudio
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Ho il massimo rispetto per il tuo punto di vista, ma spero converrai con me che impantanarsi a 40 anni non è come impantanarsi a 14.
Claudio
certo certo,giustissimo,ma ti assicuro che cè chi a 40 ani ancora si diverte
Poi ovviamente cè anche chi il fango lo odia per ragioni esterne all'ambito della pulizia della biga e della propria e allora in quei casi non cè niente da fare,e sarebbe egoistico cercare di fargli cambiare opinione:celopiùg:
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
io le pozzanghere molte volte non dico che le prendo di proposito ma di certo non faccio molto per evitarle, troppo divertente (sembro un bambino)

e poi la bici tutta lurida a me piace molto! la preferisco tutta marrone +uttosto che lucida alla perfezione
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Pure a me non piace il fango , ma mountainbike non vuol dire che per forza bisogna buttarsi in ogni pozza che si incontra per strada. Io se posso il fango lo evito piu' che volentieri.
 

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Ragazzi scusate, se non amate infangare la bici o sporcarvi di fango all'ora che andate a fare sulla mtb una passeggiata ecologica....
A sto punto uscite su strada oppure andate a passeggio x la città....
Questo sport è fatto cosi'.............. se vi capita di fare una gara che fate andate piano per evitare le pozze..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo