scusate se vado un pò fuori OT: siccome sto prendendo fango con la nuova biga (ho ripreso dopo anni e sono reduce dalla terza uscita), volevo qualche consiglio per pulirla al meglio, visto che io l'idropulitrice purtroppo non ce l'ho.
Nella fessura tra guarnitura e telaio vedo che è entrata della terra, sicuramente c'è della terra sul pignone, ma anche sulla corona, sul cambio, etc etc...come la tolgo?
Posso usare un sapone sgrassante come il marsiglia a spruzzo, poi sciacquare con acqua pulita a spruzzo e poi rilubrificare dall'esterno con la bomboletta col beccuccio?
L'alcol che è uno sgrassante, per tirarsi via dalle fessure la poltiglia di grasso e terra non va bene?
Se non volete rispondere ma darmi qualche link mi va benone uguale.
Cmq riguardo al topic vedo che chi ama sporcarsi è chi ha l'idropulitrice o cmq ha tanto tempo per pulire la biga per benino.
Non tutti hanno il tempo e non tutti hanno voglia di passare del tempo a fare una cosa simile. Io se mi dipingessero la biga di fango mi impiccherei! L'ultima cosa che vorrei fare è passare due ore della mia vita a pulirla (il che non significa che non ami prendermene
cura eh
)