Falsa maglia Shimano

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Si infatti, anche perchè lui mi ha detto che per la falsamaglia serviva cambiare catena ma poi mi ha anche detto che siccome è nuova di non metterci niente di niente e al primo cambio catena di mettere qualcosa compatibile con SRAM...massima onestà quindi. Certi volponi si sarebbero subito prodigati a piazzarmi una catena "compatibile"
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io su una catena deore avevo la falsamaglia, nessun problema

catena lx 2 false maglie, una xkè l'avevo messa sin dall'origine, la seconda xkè in una uscita avevo spaccato...

adesso catena xt e falsamaglia sram.

di spaccare non spacchi, il mio dubbio iniziale era se sullo sconnesso si potesse aprire, ma nn è mai successo... e di sconnesso io ne faccio tantissimo, più rimbalzo, più sbatakkio e più sn contento :pirletto:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
"Ogni tanto" dipende dalla tipologia dei percorsi e dai chilometri sugli stessi: se il terreno sui cui pedali è parecchio sabbioso la frequenza aumenta, per esempio, in quanto la polvere e la sabbia tendono a penetrare facilmente tra le maglie ed i rulli della catena; il fango anche, ma molto meno perchè, in quanto compatto, non riesce a penetrare quanto polvere e sabbia.
Tanto ancora dipende dal tipo di lubrificante che utilizzi per la catena: alcuni trattengono lo sporco più di altri.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
che magari si sgancia perchè non è fatto per schimano ma solo SRAM...
Sarebbe comodissimo averlo. Tutti quelli che hanno catena shimano non hanno niente di questo genere?

Uso falsamaglia sram e kmc su catene shimano, sram, e kmc indifferentemente: mai alcun problema con le varie combinazioni. Adesso ho catena XTR e falsa maglia.. boh.. o sram o kmc e comunque tutto alla perfezione: non farti problemi!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Serve a smontare rapidamente la catena per manutenzione oppure, nel malaugurato caso che si rompa durante un' uscita, per riparare la catena stessa velocemente.
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
sram_img_powerlink.jpg



Ahh.. che bella invenzione!!! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo