Falsa maglia Shimano

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Ho deciso di montare la falsa maglia su catena Shimano CN HG53 e con mio enorme stupore il meccanico mi ha vivamente sconsigliato di mettere la falsamaglia su catena Shimano. SU altre catene si puù fare ma su schimano non si può "...per via del perno...".
Il mio scopo era quello di smontare la catena frequentemente per pulirla bene dato che tenendola su non viene mai perfetta...
Cosa mi dite a riguardo? Era una cosa scontata che dovevo sapere oppure non è proprio così e si può fare? GRAZIE
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Il meccanico mi ha messo in guardi dicendo che può essere pericoloso, che non si sa mai, che magari si sgancia perchè non è fatto per schimano ma solo SRAM...
Sarebbe comodissimo averlo. Tutti quelli che hanno catena shimano non hanno niente di questo genere?
Non vorrei rischiare di mettere su una cosa che poi alla prima pedalata in piedi sui pedali mi si rompe
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Monta Powerlink Sram su catena Shimano e vivi felice.... io lo faccio sul 50% delle mie bici... (tre montano già catana Sram) e vivo felice da anni!!!!o-o

mi sorge il sospetto... non è che il meccanico ti dica di non farlo così ti può spiumare di più perchè ti ci infila anche la pulizia della catena nel conto????:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:

a pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione (G. Andreotti)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.900
1.505
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sul serio si può andare tranquillamente di falsa maglia senza problemi di affidabilità nè di danni a pignoni e corone. ?Io Ho la catena HG93 (XT), non c'è lo stesso nessun problema?
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Non penso in malafede perchè è valido ed onestissimo. Devo dire che è più specializzato in bici da strada e magari si attiene al buonsenso. Domani mi rivolgo ad un' altro e chiedo, in tal caso prenderò falsa maglia e lo smagliatore.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Sul serio si può andare tranquillamente di falsa maglia senza problemi di affidabilità nè di danni a pignoni e corone. ?Io Ho la catena HG93 (XT), non c'è lo stesso nessun problema?

guarde nell'ordine te lo abbiamo detto:
Cattivik
Lurens74
Cerrotorre
e visto che Leo suggerisce a chi ha posto la domanda di cambiar meccanico... aggiungerei anche lui alla lista..... e se aspetti la lista si allunga...poi fai un po' te!
 
Non penso in malafede perchè è valido ed onestissimo. Devo dire che è più specializzato in bici da strada e magari si attiene al buonsenso. Domani mi rivolgo ad un' altro e chiedo, in tal caso prenderò falsa maglia e lo smagliatore.
Prova a chiedergli PERCHE' non si può... per via del perno è una risposta troppo semplicistica... qualcosa di più tecnico, giusto per sentire che spiegazione ti spara, perchè non c'è ragione per cui non dovrebbe essere compatibile.
o-o
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Il meccanico lo afferma in buona fede: Shimano vieta nei manuali l' uso di altro che non sia il perno da essa prodotto.
In realtà io ho una catena xtr con falsamaglia SRAM, avevo una xt sempre con falsamaglia e pure una LX con falsamaglia: mai una grana che fosse una.
Vai sereno!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Mi raccomando: attenzione che la falsamaglia sia da 9 velocità se hai una catena da 9 o da 8 in caso la tua sia da 8 velocità.
Sembra una scontatezza, ma a volte si dimenticano anche le ovvietà. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo