Faesule - Compluvium - UIKÉ TUSsÉ ThI kHUMPIUP!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Partito un pò in ritardo mi dirigo verso la parte alta della mia vallata.
Arrivato a Paiatici osservo la parte alta con Calcinaia e sullo sfondo Montebeni



e la bella struttura dell'abitato di Paiatici.



mentre ridiscendo voltandomi vedo dal basso ciò che rimane di "Case Cucina, case abbandonate ormai da molti anni anche grazie al fatto che questa parte della Valle per molti anni è stata usata dall'esercito come poligono di tiro



Poco più avanti seguendo il sentiero segnato CAI mi imbatto nel vecchio mulino sul Sambre. Recentemente ristrutturato come abitazione



Qui vicino mi imbatto in un piccolo cippo, molto probabilmente voluto da qualcuno scampato ad una delle tante rappresaglie dell'esercito Tedesco in ritirata, sulla parte bassa è riportata la data 21 maggio 1944. Qui vicino, pochi chilometri sopra Ontignago in direzione Compiobbi vicino alle case di Gello si trova un monumento in ricordo di un eccidio nazista.



Alla prossima.

Compiobbi bike

Bel giro! Io la salita per Poggio Pratone qualche volta mi fa ancora penare! Come ho scritto anche sul 3d di vincigliata ancora viva, la discesa nella valle del sambre non l'ho ancora fatta. In primavera non vidi il bivio prima della colonica con il cantiere e proseguendo sono poi risalito (a piedi) a poggio delle tortore lungo un sentiero non segnato CAI ripulito.
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Bel giro! Io la salita per Poggio Pratone qualche volta mi fa ancora penare! Come ho scritto anche sul 3d di vincigliata ancora viva, la discesa nella valle del sambre non l'ho ancora fatta. In primavera non vidi il bivio prima della colonica con il cantiere e proseguendo sono poi risalito (a piedi) a poggio delle tortore lungo un sentiero non segnato CAI ripulito.

Io ho seguito la cartina, ma fondamentali sono state le indicazioni di Pezzo.
Dopo il Podere le Sorti (almeno credo che sia quello) devi prendere come riferimento un palo dell'Enel. Di fronte al palo c'è il sentiero che va verso Case Cucina. Per me alcuni tratti sono da "spinta", ma comunque nell'insieme divertente. Arrivato sul Sambre ho attreversato per il mulino, il sentiero che corre lungo il Sambre dal lato opposto è impraticabile per i rovi, avevo la mantellina e avrei rischiato di lasciarla a qualche pianta.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
Partito un pò in ritardo mi dirigo verso la parte alta della mia vallata.
Arrivato a Paiatici osservo la parte alta con Calcinaia e sullo sfondo Montebeni



e la bella struttura dell'abitato di Paiatici.



mentre ridiscendo voltandomi vedo dal basso ciò che rimane di "Case Cucina, case abbandonate ormai da molti anni anche grazie al fatto che questa parte della Valle per molti anni è stata usata dall'esercito come poligono di tiro



Poco più avanti seguendo il sentiero segnato CAI mi imbatto nel vecchio mulino sul Sambre. Recentemente ristrutturato come abitazione



Qui vicino mi imbatto in un piccolo cippo, molto probabilmente voluto da qualcuno scampato ad una delle tante rappresaglie dell'esercito Tedesco in ritirata, sulla parte bassa è riportata la data 21 maggio 1944. Qui vicino, pochi chilometri sopra Ontignago in direzione Compiobbi vicino alle case di Gello si trova un monumento in ricordo di un eccidio nazista.



Alla prossima.

Compiobbi bike

Complimenti per il reportage ! il complesso di Paiatici e' uno dei miei preferiti da fotografare . . . .
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Stavo pensando di fare un'uscita in notturna in Firenze il 7 Dicembre.
Partendo magari dal piazzale, e scendere a girellare per le vie del centro tra luminarie natalizie e una luna quasi piena (fa il 10).
A chi potrebbe interessare l'idea.

p.s. ritmo tranquillo!!!!

Cb
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Stamani a causa di una settimana a dir poco devastante ho optato per un giro tranquillo ai Renai.
Questa Firenze al risveglio:



Al rientro al ponte dell'Indiano mi imbatto nei Maratoneti, i primi ad arrivare sono i partecipanti disabili, e da dietro la curva ne spuntano due a velocità supersonica, il primo vestito di bianca si chiama Alex Zanardi ed alla fine vincerà la maratona:



Poi dopo il passaggio di altri atleti EROICI:



arrivano i primi uomini:



Ancora i primi uomini al 15° Km:



Ho finito il mio giro pedalando insieme alla keniota GIGI che alla fine ha vinto la prova femminile. Davvero impressionante il ritmo che riescono a tenere.

Alla prossima.

Cb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo