Faesule - Compluvium - UIKÉ TUSsÉ ThI kHUMPIUP!!!

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Si, ero io, e solo dopo ho fatto mente locale che si tratta di un pino e non di un cipresso (qualche ramo sono riuscito a levarlo, ma non avevo niente con me per tagliare!!!)
Volevo vedere come era messo quel pezzo tra il passo della Catena e l'Alberaccio in previsione del giro che ho intenzione di far fare a Claudio da Livorno (Claudio Sarti) in occasione del giro d'Italia il 12 Maggio. Per arrivare all'Alberaccio la vedo come unica possibilità partendo da Compiobbi.

Il passo della Catena e l'Alberaccio è uno dei passaggi più fangosi della zona. Di solito passo a lato nel campo. Da Compiobbi non ci sono molte alternative se non passando dall'asfalto.
Claudio da Livorno lo conosco anch'io: dovrebbe avere la mia stessa bici. Se ci sono, il 12/05 mi aggregherei volentieri.
Direi di passare da Figline Valdarno:smile: :
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Il passo della Catena e l'Alberaccio è uno dei passaggi più fangosi della zona. Di solito passo a lato nel campo. Da Compiobbi non ci sono molte alternative se non passando dall'asfalto.
Claudio da Livorno lo conosco anch'io: dovrebbe avere la mia stessa bici. Se ci sono, il 12/05 mi aggregherei volentieri.
Direi di passare da Figline Valdarno:smile: :

Ti posso garantire che la variante nel campo era forse in condizioni peggiori che la via principale, nel campo mi sono ritrovato con acqua e fango alle caviglie!!!!!
Da Figline potrebbe essere interessante!!!!! :smile:
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Il passo della Catena e l'Alberaccio è uno dei passaggi più fangosi della zona. Di solito passo a lato nel campo. Da Compiobbi non ci sono molte alternative se non passando dall'asfalto.
Claudio da Livorno lo conosco anch'io: dovrebbe avere la mia stessa bici. Se ci sono, il 12/05 mi aggregherei volentieri.
Direi di passare da Figline Valdarno:smile: :

Se ti interessa, la tua presenza è molto gradita.
Cosi la Poderosa sarà la pecora nera tra due Rose!!!!
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Io sto drammaticamente esaurendo i giri su roccia che dovrebbero essere asciutti e che poi si limitano alla discesa dalle tortore e monte morello. Diserto da mesi m.senario e burraie. E comunque le rocce umide non sono il massimo del feeling in discesa...:specc::paur:
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Finalmente oggi un giro quasi asciutto, almeno senza pioggia.
Alcune foto:
ciliegi in fiore sopra Paiatici:

image.php


image.php


Firenze e Villa Peyron:

image.php


image.php


Panni stesi su Poggio Pratone:

image.php


Monte Senario dall'Alberaccio fa capolino tra i biancospini in fiore:

image.php


Lo scempio sullo 00 con sullo sfondo Monte senarioe e le montagne Pistotiesi ancora abbondantemente innevate:

image.php


image.php


image.php
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Per domenica in programma intercettazione del giro all'Alberaccio con tour di avvicinamento cosi preparato:
Compiobbi-Ontignano con alcune varianti
Ontignano-Castel di Poggio-Villa Peyron-Via romana-Sentiero degli dei (alternativa il 2)-montefanna-ripetitori-Poggio Pratone-Passo della catena-Alberaccio-00-1-Madonna del Sasso-8c-Santa Brigida- Via Crucis- madonna del Sasso-per finire il sentiero che riporta all'alberaccio di cui al momento non ricordo il numero!!!!- Attesa del passaggio del giro.
Rientro a Compiobbi via Valle
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Nuova colata di cemento adiacente allo 00! Mi domando cosa riserverà il futuro!

Fortunatamente il giro è proseguito con una bella discesa sul CAI 3/B che non facevo da anni e variante trialistica sul 3/A direzione Polcanto anzichè proseguire per Cercingoli/Vallebuia.

Il 3/B è un bel sentiero ma la traccia fino al M.Calvana è poco battuta e in diversi punti chiusa da rovi insidiosi.
 

Allegati

  • 14092013.jpg
    14092013.jpg
    58,9 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo